www.dedoshop.com
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 179
Like Tree50Likes

Discussione: Possibile brick ps3 80gb

Membro
    Certo chojin

Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da goku81 Visualizza Messaggio
    Si in effetti fare 50 saldature non è piacevole. Comunque se prendo il teensy pensate ke risolvo?
    Secondo me è meno piacevole andare incontro a problemi come quello della 80 Gb che ti ritrovi in mano .

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Ovviamente fai l'upload del file su dropbox o simili e mandami il link dove poterlo scaricare....non mandarmi il dump in allegato
    Appena inviato il link. Fammi sapere al pou presto chojin. Grazie mille

Vip Member L'avatar di chojin
    Ciao ho appena fatto la verifica, sarei curioso di sapere cosa intendevi quando hai detto che avevi verificato il dump con l'HEX?! hai guardato solo le statistiche immagino...
    no perchè se tu avessi seguita la guida di Zeruel per la validazione dei dump, ti saresti accorto che non passava praticamente nemmeno un check questo dump.

Lo stesso Flowrebuilder ti da errore quando estrai i file....ed è il PRIMO punto del TUTORIAL :

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html[/url]

A mio avviso se hai fleshato (ed hai fleshato) la ps3 è da buttare...meditate gente con queste CLIP.....meditate...
    Razorbacktrack and genhack like this.

Membro

Possibile brick ps3 80gb

Quindi devo buttare la console e ricomprarla a quest amico. Ma porca.....
    Ascolta mi hanno dato una ps3 ke in pratica si accende e poi si ferma sulle onde. Prima di fare danni posso fare qualcosa per riprenderla? Grazie x l'aiuto
    Ultima modifica di goku81; 03-07-14 alle 16: 51

li il problema potrebbe essere l'HD....prova a metterne un'altro e rirpistina il firmware originale tramite la pennetta.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Purtroppo per le PS3 non c'è a disposizione gli stessi strumenti che ci sono per le XBOX 360, se hai un dump corrotto puoi farci poco, la validazione è fondamentale in quanto non puoi ricostruire o ripristinare un bel niente. Credo che il downgrade abbia fatto più vittime che successi
    chojin likes this.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    mah, non è questione di clip o non clip, la questione è solo che si deve sapere cosa si sta facendo...
    redsocks, potboy and 4c1d8urn like this.

Debugbrain
    Guest
    Secondo me invece, se dobbiamo essere obiettivi, l'utilizzo delle clip, statisticamente può portare ad una percentuale maggiore di rischio di incappare in problematiche rispetto al saper fare le 50 saldature in modo perfetto., è ovvio poi che si deve sapere ciò che si sta facendo ma c'è da dire anche che nessuno nasce imparato e secondo me la cosa ottimale per chi ancora non è tanto esperto sarebbe quella di imparare per bene a lavorare col saldatore perchè se una clip è difettosa (e sapiamo che potrebbe esserlo di fabbrica o diventarlo in seguito) se non sai saldare non risolvi un bel niente, oltretutto io non mi riferivo alle sole clip ma proprio al E3flasher in se, conosco chi ha partecipato alla sua realizzazione e che ha addiritura creato il software, una persona davvero in gamba di cui mi fido ciecamente ma che nonostante ciò non è riuscita a convincermi a prenderlo perchè ho pouto valutare prima della sua messa in commercio quanto il teensy2++ non abbia nulla da invidiargli.
    Tommino81 likes this.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Che poi le saldature da fare sulle ps3 slim sono davvero semplici, il teensy costa una misera confronto un E3.
    chojin and Debugbrain like this.

Esatto é solo questione di "voglia"

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
    Debugbrain likes this.

Membro
    Raga ke vi debbo dire...sbagliando si impara. Sulla ps3 nn avevo mai operato fino ad ora e poi purtroppo avevo seguito un'altra guida trovata in giro. Ora nn mi resta che ricomprare la ps3. Sulla xbox sono preparato xke ne ho fatte parecchie. Questa era la prima e mi è andata male.

Scusa Goku non voglio mettere il dito nella piaga e neppure fare il maestrino lezioso, ti rispondo solo nella speranza che qualcuno come te....alla prima PS3 legga questo thread :

Non è questione di sbagliare, ma questione di informarsi, se il tu avessi controllato il dump prima di scrivere la tua PS3 sarebbe ancora viva. Anche io ho avuto il mio primo downgrade ed è andato bene come l'ultimo, perché prima di andare a scrivere mi sono informato ed ho controllato tutto quello che potevo controllare e non perché sia particolarmente bravo.

Stessa cosa per quanto riguarda le clip e il flasher da acquistare, bastava informarsi, fermarsi un attimo a cercare per trovare scritto ovunque che la soluzione più consigliata era il teensy. Invece mi da l'idea che tu abbia fatto tutto un pò di fretta (acquisto falsher e scrittura NOR) e il risultato è stato questo.

Se poi mi dici che si xbox ne hai fatte a bizzeffe...bhè direi che non sei uno da ritenere alle prime armi allora.

Con questo chiudo, mi spiace davvero per la PS3....avrei preferito dirti che il dump era buono
    G1zm0, redsocks and genhack like this.

Membro

Possibile brick ps3 80gb

Beh chojin, avrei preferito anke io ke mi dicessi ke il dump era buono. Comunque lo sbaglio è stato quello di non kiedere qui prima di flashare ma ho seguito una guida del cazzo e ho fottuto la ps3. Tra l'altro nella guida ke avevo seguito diceva ke e3flasher era il migliore....se dicevano il teensy avrei preso quello. Tra l'altro credo ke abbia fottuto anke l'e3 xke nn mi ha fatto fare l'aggiornamento al file samsung e quindi credo ke si sia associato a quella consolle. E nn credo ci sia verso di sbloccarlo se nn riprogrammando la nand dell'e3. Correggetemi se sto sbagliando.😓
    Ultima modifica di goku81; 04-07-14 alle 09: 44

aquilus
    Guest
    Hai fatto 2 errori a mio parere...
    Oltre a quello materiale dell'hack andato male per mancata esperienza nel campo hai sottovalutato uno dei principi cardini del modder...
    "Mai eseguire lavori su piattaforme sconosciute o inesplorate dei clienti o amici che siano"...
    Ogni test ed esperimento va effettuato su console proprie acquistate a questo scopo!
    Prima di offrirlo come servizio al cliente ho sempre acquistato (e poi rivenduto) diverse console...
    Solo quando ero più che sicuro di ciò che stavo facendo ho iniziato ad offrirlo come servizio (e sentirsi più che sicuro a volte non è sufficiente)
    G1zm0 likes this.

Membro
    Raga ho contattato uno x una pa3. Dice ke è funzionante ma ha difficolta a leggere i giovhi. Posso cambiare ilettore con quello ke ho? Se si come? Grazie

No...ma puoi cambiare la lente.
    Va saputo che modello é per sapere se monta la solita. Al 90% hai una kes-410 e nelle 40-60gb trovi solo kes-400....quindi ti tocca comprarne una nuova

Membro
    Ragà ho preso un'altra ps2, sempre con l'e3 ho estratto il dump ho verificato con e3 nor dump checker e mi da ok, poi ho effettuato il controllo dei valori con hxd e ho come valori 00 = 19,39% e come ff = 1046, poi vado in flow rebuilder e apro il dump fatto, seleziono la voce extract a nor etc... e appena clicco su execute mi da subito errore. Perchè? Il dump non è buono?

Rettifico, avevo la versione precedente di flow rebuilder. Ora è andato
    Ultima modifica di goku81; 07-07-14 alle 18: 41

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da goku81 Visualizza Messaggio
    Ragà ho preso un'altra ps2, sempre con l'e3 ho estratto il dump ho verificato con e3 nor dump checker e mi da ok, poi ho effettuato il controllo dei valori con hxd e ho come valori 00 = 19,39% e come ff = 1046, poi vado in flow rebuilder e apro il dump fatto, seleziono la voce extract a nor etc... e appena clicco su execute mi da subito errore. Perchè? Il dump non è buono?

Rettifico, avevo la versione precedente di flow rebuilder. Ora è andato
    ma sati ancora a perdere tempo con le statistiche e il nor dump checker, ti ha già detto chojin 4 giorni fa che devi validare manualmente il dump e ti ha linkato anche il tutorial, se vuoi rischiare di mandare in permabrick un'altra console stai seguendo la strada giusta
    chojin likes this.

O....sbagliare é umano....ma perseverare é diabolico. Ne stai smannando un altra....io te lo dico....

redsocks likes this.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello