www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree4Likes
  • 3 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: cambiare l' fw della ps3

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    cambiare l' fw della ps3

    ragazzi come da titolo.. dato che ho un e3ode pro che con la mod 4.55 non mi gira.. pensavo di downgradare la ps3.. ovviamente non si puo, lo so gia.
    e perciò pensavo di sostituire direttamente il pezzo che ha in memoria sto maledetto fw... che non ho ancora capito se sia la MOBO o la NAND.. in rete c'è che dice che sia l'una e chi dice che sia l'altra.. ma pensavo.. sostituendola.. porrei fine ai miei problemi, no?

  2. #2
    Debugbrain
    Guest
    No, ciò che hai chiesto non si può fare, la mobo comunque è la scheda madre, la NOR o le due Nand sono le memorie saldate sulla scheda madre dove sta il fw da modificare per fare il downgrade, in base al modello di ps3 puoi avere una singola NOR da 16mb o due NAND da 128mb, il processo di downgrade cambia in base al fatto che tu abbia l'una o le altre, se poi la tua ps3 è un modello non downgradabile l'unica soluzione è un ode (che io non ho mai provato).
    Se comunque la tua ps3 è un vecchio modello phat con doppia nand è sicuramente downgradabile.
    Ultima modifica di Debugbrain; 20-06-14 alle 23: 50

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    sicuramente avra' una superslim
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  4. #4
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Fattibile è fattibile. Reballing Cell BE + swap Nand o NOR + swap Syscon.

    Praticamente: cambia console che fai prima.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Debugbrain
    Guest
    Giusto Zeruel, la mia parte razionale ha escluso quella opzione al mio conscio quando rispondevo xD

  6. #6
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Sì beh, era solo per spiegare al nostro amico che non è solo questione di dati scritti nella flash memory. Ma che quei dati sono inevitabilmente associati ad altri componenti, quali la CPU e il Syscon, mica robetta...

    Oltretutto nelle 12GB c'è la NAND in formato BGA, quindi la storia si incasina maggiormente... Se glielo chiedi a un reballer di sostituire tutta sta roba, giustamente ti spara un prezzo che, sommato anche al reperimento di un'altra super slim (che per qualche ragione deve essere fottuta ma non troppo) che ti consenta il recupero dei suddetti componenti, ti verrebbe da domandarti se non facessi prima a comprarne una di nuova e basta.

    Fantascienza in sostanza.
    Debugbrain likes this.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    17
    ah ok... che incu**ta sto ode... e pirla io che l ho upgradata di fw... non trovo un BD che non sia TDK nella mia città...

  8. #8
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    eBay o Amazon

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    eBay o Amazon
    si so che posso acquistarlo sul web ma mi scocciava spendere 10€ per una spedizione di un disco .. ma a sto punto mi toccherà fare cosi...
    marche consigliate? io ho letto maxwell.. me lo confermate?
    inoltre.. bd r o bd rw - l'uno funziona e l'altro no o non corro pericoli prendendo un rw?
    infine... single o double layer?

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Single layer al momento a meno che i tuoi dischi originali non siano tali, io mi trovo bene con i traxdata (quelli che ho trovato) testati su 4 superslim senza problemi in special modo con cobra e firmware 2.1 anche con quel cobra 4.20 QSV dove ho perso una marea di tempo e dopo aver aggiornato a 2.1 e installato su una nuova superslim ha funzionato perfettamente.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Single layer al momento a meno che i tuoi dischi originali non siano tali
    intendiamo il disco originale messo prima dello swap disc?

    posso comunque usare un rw?
    Ultima modifica di fabry91; 25-06-14 alle 11: 28

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Si proprio quello!!
    Lo swap si crea in base ai backup in tuo possesso e con l'IRD del disco originale che usi e con cui dovrai patchare poi gli stessi backup, un pò contorto letto così ma fidati.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    17
    sisi ok, allora non sbaglio...
    ultima domande...

    non è che, per caso, il gioco need for speed most wanted sia double layer e per questo motivo non mi faccia partire alcun gioco? inoltre era il gioco incluso nella confezione della ps3, non vorrei fosse un problema...

    inoltre ho trovato un negozio che forse riesce a farsi arrivare dei bd della verbatim... qualcuno li ha testati? sa dirmi se funzionino?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello