Estrema lentezza nel write con Teensy SOLTANTO del dump patchato con Auto Patcher per downgrade PS3 SLIM
Salve a tutti.
Ho una ps3 SLIM che monta una mainboard DYN-001. Ho proceduto al collegamento del teensy++, effettuato 3 dump risultati identici, verificati con i metodi proposti nel tutorial di riferimento al downgrade con Teensy e il tutto risultava corretto.
Ho patchato il dump originale con Auto patcher v0.04 e ho proceduto alla scrittura della stessa in modalità write; mi compare:
Pinging...
Set SB to tristate
NOR chip manufacturer: Samsung (0xec)
NOR chip type: K8Q2815UQB (0x7e0601)
STATUS_TRIST_N: LOW
STATUS_RESET_N: HIGH
STATUS_READY: HIGH
STATUS_CE_N: LOW
STATUS_WE_N: HIGH
STATUS_OE_N: HIGH
Resetting NOR...
Ready.
Buffered programming mode not supported for Samsung K8Q2815UQB!
Programming in unlock bypass mode (writewordubm)...
Writing...
e inizia così la scrittura. Il primo mega lo scrive in pochi secondi mentre da 1024kb in poi la scrittura diventa terribilmente lenta a blocchi di 64kb ogni 2 minuti... L'ho lasciato scrivere un'oretta (era arrivato a circa 3 mega scritti in totali) e ho interrotto cercando una soluzione al problema (mi è parso un po' eccessivo...).
Ho provato a ripatchare il dump con il nuovo Auto patcher (usavo la 0.04 e ho usato nel secondo tentativo il Flash Tools 4.50 di Rogero) ma nuovamente la scrittura è lentissima col dump generato.
Dopo qualche tentativo, ormai convinto fosse un problema di saldature fredde, ho provato, per curiosità, a scrivere uno dei 3 dump originali scritti all'inizio e miracolosamente la scrittura e la verifica è terminata in qualche minuto andando molto rapidamente. Ho quindi rieseguito il dump e comparato con uno dei tre dump originali risultando tutti identici tra loro. Allora ho pensato che fosse un problema software piuttosto che il teensy fosse mal connesso.... ma qui si sono esaurite le mie idee e sono corso a chiedere qualche consiglio a voi!
Alcune premesse: ho usato all'inizio NORway v0.5 ma andava in timeout nel momento in cui scrivevo il dump patchato (si fermava anche qui a 1024kb scritti), poi sono passato alla v0.7 e il timeout è scomparso ma è comparsa l'estrema lentezza suddetta.
Grazie a tutti sin d'ora.