www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree5Likes
  • 1 Post By Mauroz
  • 2 Post By zeruel85
  • 1 Post By Mauroz
  • 1 Post By Angelus

Discussione: Piccolo dubbio pre downgrade

Junior Member

Piccolo dubbio pre downgrade

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato ed ho provveduto a salutare nell'apposita sezione, spero di non chiedere troppo ma mi servirebbe un vostro parere dato che io sono da più di un anno che non faccio un downgrade, stamane mi hanno portato una ps3 slim CECH 2004B che stava su cfw ma che sbadatamente è stata aggiornata al firmware 4.55, ho notato però che nonostante su informazioni di sistema dice che il fw installato è appunto il 4.55, all'accensione appare comunque la scritta ROGERO CFW 4.50 v1.01 per un attimo prima di entrare nella xmb, è normale questa cosa? Pensavo di usare il metodo classico patchando il dump con le patch del 3.55 ed utilizzare poi il metodo tramite fsm, se prima però installo nuovamente il 4.55 originale la scritta cfw dovrebbe sparire del tutto?
    Scusatemi ma essendo passato un po di tempo dal mio ultimo downgrade mi sento un po titubante e non vorrei commettere errori

Master member L'avatar di Mauroz
    Si è normale sia rimasta la scritta, se reinstalli ofw 4.55 non cambia nulla.Verifica nella sezione giochi hai install pkg
    Angelus likes this.

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Si è normale sia rimasta la scritta, se reinstalli ofw 4.55 non cambia nulla.Verifica nella sezione giochi hai install pkg
    Ciao Mauroz e grazie infinite per il tuo intervento,
    in realtà sulla xmb c'è l'icona /app:home/PS3_GAME/ subito sotto dove dovrebbe esserci install pkg appare l'icona delle due frecce che ruotano ma install pkg non viene caricato, è normale anche questo giusto?
    Se formatto e reinstallo il 4.55 la scritta sparisce? Insisto su questo perchè preferirei operare con il downgrade su ofw 4.55 pulito

God L'avatar di zeruel85
    Spiegami il motivo tecnico per cui vuoi operare partendo da OFW 4.55 "pulito".

Anzi, rispondo io per te: non c'è un motivo, ma è solo una pippa mentale. A quest'ora avevi già finito il downgrade.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    X-ray and Angelus like this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Spiegami il motivo tecnico per cui vuoi operare partendo da OFW 4.55 "pulito".

Anzi, rispondo io per te: non c'è un motivo, ma è solo una pippa mentale. A quest'ora avevi già finito il downgrade.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Si, hai pienamente ragione ma ti prego... cerca di capirmi, sono solo titubante per il fatto che sono un po arrugginito quindi è proprio una pipa mentale, ringrazio anche te per il chiarimento

Vip Member L'avatar di gigigadda
    successa stessa situazione a me ed ho risolto con il RSOD downgrader senza neanche riallacciare il teensy...
    a titolo informativo comunque l'avevo ricollegato, il teensy, e nonostante avessi dumpato con valori Ros0/1 errati.
    patchando il dump con autopatcher all'avvio ottenevo sempre la stessa schermata di avvio con rogero e fimrware di sistema 4.55
    Ultima modifica di gigigadda; 29-03-14 alle 18: 58

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    successa stessa situazione a me ed ho risolto con il RSOD downgrader senza neanche riallacciare il teensy...
    a titolo informativo comunque l'avevo ricollegato, il teensy, e nonostante avessi dumpato con valori Ros0/1 errati.
    patchando il dump con autopatcher all'avvio ottenevo sempre la stessa schermata di avvio con rogero e fimrware di sistema 4.55
    Quello tramite RSOD downgrader è il metodo che permette di fare il downgrade senza dover tornare al 3.55?
    Comunque quando hai utilizzato il teensy probabilmente sbagliavi qualche passaggio perchè ti assicuro che con il metodo tramite fsm tutto è andato liscio come l'olio al primo colpo.

Master member L'avatar di Mauroz
    se usi metodo fsm devi passare dal 3.55 originale, ameno che dalla fsm installi il downgrader habib, che appunto evita questo passaggio se non ricordo male
    Se usi patcher rogero installi direttamente il cfw
    Tommino81 likes this.

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    se usi metodo fsm devi passare dal 3.55 originale, ameno che dalla fsm installi il downgrader habib, che appunto evita questo passaggio se non ricordo male
    Se usi patcher rogero installi direttamente il cfw
    Io dopo aver scritto la Nor col dump patchato ho mandato la ps3 in fsm dalla quale ho installato il cfw 3.55 checkoff,
    poi ho attivato le qa-flags e sucessivamente da recovery ho installato il 3.55 ufficiale in modo da lasciare al padrone della ps3 la scelta del cfw, anche perchè non sono tanto aggiornato sui cfw più recenti.
    Non ho mai utilizzato il downgrader di habib, preferisco fare un passaggio in più se questo significa andare sul sicuro.
    zeruel85 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello