Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
genhack
No perfetto, prima phyton e poi pyserial... ripeto l' installazione manuale è solo per questioni d incompatibilità proprio per quello non puoi invertire la 1 e la due ;)
nulla da fare... :(
ho installato python, poi pyserial, poi ho installato serial_install.exe da dentro la cartella NorWay e ho creato l'hardware porta com e lpt in gestione risorse selezionando come produttore PJRC: ora la situazione è questa
Allegato 16195
Comunue ho provato a caricare il file NorWay.hex nel teensy ed è andato a buon fine... può essere un buon segno??
ecco la schermata dopo il flasher del teensy:
Allegato 16196
-
Hai qualche incompatibilità... A mio avviso dovresti ripartire con base da 0... cosi non puoi andare avanti cmq controlla l' errore che ti riporta...
-
Dopo diversi tentativi il punto giallo dalla periferica dell'immagine di cui sopra è scomparsa, o per meglio dire succede questo:
quando collego il teensy alla usb del notebook, in "porte COM e LPT" viene aggiunta una nuova periferica, uguale ma senza puntino giallo e le viene assegnata la COM4.
Ho cancellato quella con il puntino giallo (COM3) e resta quella senza puntino (COM4); ma se dopo aver collegato il teensy, clicco sul pulsantino nero sul teensy, compare di nuovo la periferica (COM3) con il puntino giallo e resta comunque quella senza puntino (COM4).
Lascio così???
-
Quando premi il tasto nero entri in modalità bootloader, quindi è normale che il pc la rilevi come una periferica "diversa".
Comunque ti consiglio di installare Python 2.7.2 x86, e non i successivi.
-
Va bene, non hai problemi.
Il consiglio di usare Python 2.7.2 è per via della compatibilità con NORway, visto che lo stesso judges suggerisce quella versione specifica.
-
Allegati: 1
Citazione:
zeruel85
Quando premi il tasto nero entri in modalità bootloader, quindi è normale che il pc la rilevi come una periferica "diversa".
Citazione:
zeruel85
Ciao Zeruel, per "diversa" intendi che è contrssegnata con il puntino giallo???
e per quanto riguarda pyserial??? versione 2.5 o 2.7???
Io ho installato le versione più aggiornate pensando così di evitare evetnuali incompatibilità con win 8.1.... :)
la situazione attuale è questa:
teensy soltanto collegato al notebook
Allegato 16199
poi se clicco sul pulsantino nero, compare un'altra voce uguale ma COM 3 che ha il triangolino giallo....
-
Citazione:
zeruel85
Va bene, non hai problemi.
Il consiglio di usare Python 2.7.2 è per via della compatibilità con NORway, visto che lo stesso judges suggerisce quella versione specifica.
Ok grazie, reinstallerò Python allora.... :)
-
seial_install.exe lo hai seguito?
-
Dalla immagine sembra che sia tutto ok
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
@Vale: è scritto nel README all'interno del NORway-master. Consigliato Python 2.7.2 e pyserial 2.5, entrambi a 32 bit.
-
Ok ragazzi, disintallato tutto e reinstallato le versioni di python e pyserial suggerite.
Allora la procedura che ho seguito è:
1) installato Python
2) installato pyserial
3) installato serial_install.exe da cartella NorWay
4) Creato, in gestione risorse, l'Hardware Porta COM e LPT con costruttore PJRC
5) collegato Teensy e cliccato su pulsante nero
Il risultato è come nell'ultima immagine sopra:
viene riconosciuto e assegnata COM3 (ma con trinagolo giallo).
flasho NorWay.hex della cartella NorWay/default e va a buon fine.
Poi ho scollegato il Teensy e l'ho ricollegato senza premere il pulsantino nero e in gestione risorse gli viene assegnata la porta COM4 (senza triangolino giallo).
Che dite, è andato tutto bene????
Ricordo che sto lavorando con Win 8.1....
-
Credo che fosse gia perfetto prima... Kmq si...
-
Ehi ciao genHack... comunque stanotte ho fatto le 4 davanti al pc.... e stamattina non ti dico per alzarmi (alle 7.00)... :(
Grazie a TUTTI ragazzi per il supporto....
Vi terrò aggiornati.... Stay tuned.... :)
-
LoL tranquillo buon lavoro ;)