www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26
Like Tree14Likes

Discussione: [RISOLTO] teensy 2 + DIA 001 = "scrittura impossibile"

God L'avatar di zeruel85
    Forse la NOR (intendo proprio la flash memory) fa le bizze. Prova a usare il comando VWRITEWORD e insisti. Poi ridumpa, almeno vediamo quali blocchi non scrive correttamente.

Se si tratta di pochi byte, č la NOR da rimpiazzare.

EDIT:
    il Maestro ha parlato (tratto da un'altra discussione, ma pių o meno si confā al tuo caso direi):
    1. After flashing make a dump and compare it with the flashed one to identify the errors. If it's just a couple of bytes it might indicate that your nor has reached the end of its life. If it doesn't match all over the place, check wiring.
    2. If it's just a couple of bytes, you can try to reflash a couple of times. Use "vwrite" or "vwriteword".
    3. If it still doesn't work, open NORway.py in a text editor and comment out all occurences of:

Codice:
    if odata != "\xff"*ssize:
        self.erasesector(addr)
    Do a couple of writes. This will make NORway use incremental writing and might give the extra kick to the bits that couldn't be written before. If it still fails, you might have to replace the nor.
    Ultima modifica di zeruel85; 17-02-14 alle 14: 45
    caiomasters and Mauroz like this.

Regular Member L'avatar di caiomasters
    Localitā
    lu sule lu mare lu jentu
    Se si tratta di pochi byte, č la NOR da rimpiazzare.

la seconda che hai detto..

eccallā

If it still fails, you might have to replace the nor.

o sapevo che mi toccava questa "risoluzione"

a parte gli scherzi ....appeno ho un po di tempo "riprendo in mano la questione" oggi proprio non ci riesco
    restate sintonizzati e se partorite nuove idee o suggerimenti non esitate a dirmeli
    grazie
    Ultima modifica di caiomasters; 17-02-14 alle 19: 34
    Ca tu Puozz passā nu uaio...
    T'addā venė nā smoppta violenta...
    e nun ia tenč ne o cess p'cacā nč a carta pe te pulezzā!!!

Newser L'avatar di Tommino81
    Localitā
    RICCIONE
    Certamente.....
    No problem, dopo le dovute prove fai un fischio....

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
    caiomasters likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

God L'avatar di zeruel85
    Caio, alla fine se hai in saccoccia il dump valido, non credo tu abbia problemi a buttare su una Macronix. Secondo me perdi meno tempo a fare cosė che a fare altri tentativi, tanto il manico ce l'hai.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Regular Member L'avatar di caiomasters
    Localitā
    lu sule lu mare lu jentu

caso chiuso

fine della storia
    venerdė scorso mi č capitata tra le mani una DIA 001 da permutare perchč irriparabile
    (e poi dite che gli sverniciatori fanno solo danno)
    cosė prontamente accontento il cliente con uno sconto sul nuovo e permuto questo cadavere da "cannibbalizzare"

il sabato sera mi porto tutto l'occorrente a casa smonto le nor scambio risaldo "appiccio il pc" per programmare
    attacco il mio hdd "da viaggio" per prelevare i dump , č scopro che il mio hdd sta facendo un viaggio senza di me...
    un rumore di testine si mescola a quello delle mie palle che rotolano per terra...
    ho avuto un attimo di panico č ho temuto per il peggio.
    credevo di aver peso tutto , finche non mi sono ricordato di avere un dump (quello fatto con multiman) su di un altro pc
    quindi mi premunisco di dump --- "paccio"--- e finalmente scrivo il tutto senza nessun intoppo.

consigli che mi sento di dare a tutti coloro che leggono questo 3d perchč stanno incorrendo in qualche problema
    da questa storia la lezione principale č
    "dump" "dump" "dump"
    fate + dump possibili e conservateli specie se sono vostri clienti fidelizzati o come nel mio caso amici fedelissimi

giusto perchč promesso vi allego le foto dell'installazione

Nome: 1.JPG
Visite: 73
Dimensione: 37.7 KB

Nome: 2.JPG
Visite: 88
Dimensione: 39.4 KB

Nome: 3.JPG
Visite: 82
Dimensione: 91.3 KB

grazie a tutti
    Tommino81, X-ray and pocoyo2 like this.
    Ca tu Puozz passā nu uaio...
    T'addā venė nā smoppta violenta...
    e nun ia tenč ne o cess p'cacā nč a carta pe te pulezzā!!!

God L'avatar di zeruel85
    Ottimo, quindi era effettivamente la NOR che tirava gli ultimi.

Bravo (non avevo dubbi) e chiudo con un bel RISOLTO!

Birra per tutti!
    caiomasters and Tommino81 like this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello