www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Delucidazioni sulle modifiche please... (emergenza niubbo)

Junior Member L'avatar di Tomahawk83

Delucidazioni sulle modifiche please... (emergenza niubbo)

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e anche nel mondo delle modifiche PS3. In passato avevo una PSP (fatta modificare in un negozio), ho aggiornato un paio di volte il CFW e basta, tutta la mia esperienza in fatto di modifiche finisce lì.

Adesso ho una PS3 Slim (CECH-2004B). L'ho fatta modificare il giorno prima che uscisse il nuovo aggiornamento obbligatorio, la mia solita fortuna. Ho Rogero (4.50 - V 1.01 credo) e Multiman 4.53.
    Ho letto molti post nel forum e mi sembra di aver capito che ora come ora per aggiornare il CFW non mi resta che aspettare la nuova versione.

Ho aperto questa discussione semplicemente per capirci un po' di più. Vista la mia ignoranza, qualcuno mi potrebbe spiegare un paio di cose?

1. Cosa sono gli ODE? Si tratta della modifica "fisica" del chip o cosa? In tal caso a me non dovrebbe interessare visto che ho una modifica esclusivamente a livello software.

2. In negozio mi hanno assicurato che con i giochi originali posso giocare online e connettermi al PSN tranquillamente, salvo ritrattare tutto il giorno dopo (tra le altre cose mi hanno detto che è impossibile parlare con il tecnico che si è occupato di tutto). Fortunatamente sono stato abbastanza cauto, vista la mia ignoranza, non mi sono connesso (anche se la connessione automatica l'hanno lasciata abilitata [?!?]) e ho cercato info in rete. Quindi la domanda è:
      Solo con le copie di backup è rischioso connettersi o anche con i dischi originali?

3. Mi sembra di aver capito che è possibile connettersi grazie a qualche programma particolare. Quale programma? E in caso come faccio a sapere se me lo hanno già installato?

A questo punto mi sembra chiaro che ho buttato via (o quasi) soldi in quel negozio, ma spero di poter rimediare grazie a questa community.
    Spero di non aver sbagliato sezione. Grazie a chi mi risponderà.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Perchè la tua solita fortuna? Che ti cambia?

Comunque:

1. OPTICAL DISK EMULATOR ,è un chip che si monta tra scheda madre e lettore ed emula quest'ultimo per caricare giochi da harddisk esterni . Con quella versione di ps3 ti conviene lasciare un CFW,non ci guadagni nulla
    2. con TUTTE le modifiche hai rischio di ban,sia se ti colleghi con originali che non. Comunque se vuoi puoi mettere per ora il 4.53 habib e mettere lo spoof a 4.55 per tornare online
    3. Non servono programmi

Non hai buttato nulla,solo che non ti sei informato bene e non ti hanno saputo rispondere

God L'avatar di Titty
    ODE: è un emulatore del Drive della console. E' una mod Hardware... quindi devi smontare la console
    Se hai CFW e vai su PSN sei a rischio ban... questa è na cosa nota ormai a tutti
    Non vedo perchè parli di soldi buttati... hai una console con CFW...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Perchè la tua solita fortuna? Che ti cambia?
    Beh pensavo che se l'aggiornamento arrivava tra un po', magari riuscivo a giocare qualche giorno.

1. OPTICAL DISK EMULATOR ,è un chip che si monta tra scheda madre e lettore ed emula quest'ultimo per caricare giochi da harddisk esterni . Con quella versione di ps3 ti conviene lasciare un CFW,non ci guadagni nulla
    Ok, questo mi tranquillizza, dovrei aver fatto la modifica giusta allora. Però mi hanno detto che posso comunque caricare giochi da HardDisk esterni o chiavette a patto che siano FAT32. E' vero o per farlo avrei bisogno di un ODE?

2. con TUTTE le modifiche hai rischio di ban,sia se ti colleghi con originali che non. Comunque se vuoi puoi mettere per ora il 4.53 habib e mettere lo spoof a 4.55 per tornare online
    Ecco, così hai risposto anche a una domanda che mi sono scordato di fare . Cioè: Per aggiornare devo aspettare per forza Rogero? Quindi è possibile farlo anche con Habib(giusto?). Resta il fatto che non so ancora come si fa, e non so nemmeno cosa sia lo spoof.

3. Non servono programmi
    Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere, se lo ritrovo posto il link, ma probabilmente mi sono confuso (ho letto troppa roba e sono andato in tilt )

Non hai buttato nulla,solo che non ti sei informato bene e non ti hanno saputo rispondere
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè parli di soldi buttati... hai una console con CFW...
    Eh si... purtroppo ho cercato di informarmi prima, ma il tipo del negozio non è il tecnico, e mi ha detto che alla restituzione della consolle mi sarebbe stata data anche una guida riguardante la modifica. Ma non ho avuto nessuna guida. Dico che ho buttato via soldi perchè probabilmente era meglio se mi rivolgevo a qualcun altro, più professionale, ma non c'era molta scelta nella mia città.

1. E' vero
    2. 4.53 habib è già uscito quindi puoi già aggiornare e mettere lo spoof (google is your friend)

Per mettere Habib devo togliere Rogero?

Cmq adesso cerco sul forum, evito di farvi scrivere cose che probabilmente sono già state scritte. Cerco un po' e se ho problemi vi faccio sapere qua.

Grazie per le risposte velocissime! Almeno sul forum sembra che non mi sono sbagliato!

(google is your friend)
    Ultima modifica di Tomahawk83; 10-02-14 alle 16: 00

Sì ovvio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comunque per il momento me ne frego di giocare online.
    Togliere Rogero e mettere Habib con lo spoof, per uno che non ha mai aggiornato un CFW su PS3, credo sia un po' pericoloso, rischio di fare qualche danno sicuramente.

Se non sbaglio credo che dovrei trovare una risposta nei prossimi giorni seguendo questa discussione [URL="http://www.consoleopen.com/forum/news-ps3-e-ps4/17499-update-ps3-4-55-a.html"]http://www.consoleopen.com/forum/news-ps3-e-ps4/17499-update-ps3-4-55-a.html[/URL]. Quindi incrocio le dita e aspetto. Intanto cerco di farmi una cultura!

Eh no quella è la discussione degli ode,tieni d'occhio invece la sezione news ed aspetta direttamente un CFW 4.55

Ok! Grazie Razorback

Aggiornamento riuscito! Grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello