www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Brick su fat 40 gb aggiornata senza dehashing

Membro

Brick su fat 40 gb aggiornata senza dehashing

Allora, ragazzi, mi hanno portato questa ps3 che è stata aggiornata dal proprietario dal cfw 3.55 v3.7 rogero al 4.50 v1.0 rogero (non andato a buon fine). l fatto più eloquente e che chiedendo al proprietario, non era mai stato fatto il dehashing in quanto il lettore montato sulla ps3 è rotto.
    Ora mi ristrovo con i dump originali che mi ha fornito, e quelli patchati per l downgrade.
    La mia domanda è questa, riscrivendo i dump patchati è possibile ripristinare la console, ricaricandoci il 3.55 v3.7 oppure è possibile installare direttamente il più recente rogero 4.50 v1.01?
    Mi consigliate il più recente cfw nel caso che è possibile installare direttamente in fase di downgrade, senza fare dehashing?
    Grazie

God L'avatar di zeruel85
    Se il lettore è rotto (parlo della logica), anche se saltaste il passaggio di dehashing, poi che cosa ve ne fareste? Non si avvierebbe nulla, nessun homebrew, nessun PKG, niente di niente.

Quindi tanto vale montarci una daughterboard sana, no?

Discorso diverso invece se è rotta la lente o la meccanica, in quel caso non vedo perchè il dehashing non dovrebbe funzionare e quindi ti consiglierei di farlo.
    Ultima modifica di zeruel85; 25-01-14 alle 11: 06

Membro
    cmq zeruel dici che posso ripristinarla rimettendo i dump patchati e posso caricarci al posto del 3.55 v3.7 direttamente l'ultimo rogero 4.50 v1.01 o quest'ultimo non è NO CHECK perchè sinceramente leggendo on line non ci ho capito moltissimo su quest'ultimo cfw.

God L'avatar di zeruel85
    Forse non ci capiamo...

Metti anche che la procedura vada a buon fine... Poi che ci fai con la console, me lo spieghi?

Membro
    si ti ho capito, cmq che tu sappia il 4.50 v1.01 è nocheck? e quindi installabile in fase di downgrade?
    cmq leggendo su ps3hax ho trovato [URL="http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=45893"]QUESTA DISCUSSIONE[/URL] dove si parla di un problema simile e questa procedura reFSM dehashing ma sinceramente non si capisce bene se ci vuole o meno il lettore (dovrebbe essere la procedura senza lettore bd).
    Ultima modifica di novizio; 25-01-14 alle 11: 19

God L'avatar di zeruel85
    Sì, ha le patch sia NoBD che NoBT (lettore + bluetooth). Ma come vedi non è servito a molto, visto che ha brickato in fase di aggiornamento...

Membro
    quindi infine, scusami se ti assillo, ma sinceramente mi trovo per la prima volta davanti ad un problema simile, e davvero non capisco cosa ci faceva questo tizio con questa console senza dehashata.
    cmq mi consigli downgrade + 3.55 v3.7 oppure downgrade + 4.50 v1.01?
    ovviamente non avendo ora a disposizione la board, col 3.55 dovrei fare remarry e dehash.
    il lettore che ha adesso, è impazzito, in pratica all'accensione effettuava come un reset del driver. (sempre da quello che mi ha detto, cmq penso sia più un prob. di logica che di meccanica).

God L'avatar di zeruel85
    Dal canto mio farei downgrade classico a 3.55, con nuova logica (se la vecchia risulta da sostituire), remarry, dehash, update CFW. Al limite prima proverei il downgrade classico sempre a 3.55 con logica nativa, e poi proverei il dehash o ad avviare un pkg tipo multiman, se rimane con schermo nero infinito, significa che la logica è da sostituirsi.

Membro
    ok, farei anche io lo stesso 3.55, cmq posso provare il 4.50 in fsm e se non va, rifaccio la procedura di ingresso in fsm e non dovrei avere problemi a installare il 3.55.
    Concordi

God L'avatar di zeruel85
    Finchè sei in possesso dei dump validi di partenza, puoi fare tutte le prove che vuoi.

Onestamente non capisco però questa tua ostinazione di voler installare il Rogero 4.50... Se la daughterboard ha effettivamente problemi, devi tornare al 3.55 in ogni caso.

Membro
    giusto una prova, cmq ho messo cfw 3.55 e remarry RISULTATO NG
    quindi penso sia la logica andata...confermi

God L'avatar di zeruel85
    Direi di sì. Si spiega anche il motivo per il quale non riusciva a dehashare la console.

Membro
    ok grazie di tutto zeruel, metto in ordine una scheda bdm-002 dovrei risolvere il tutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello