www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By met98

Discussione: Delucidazioni su saldature sem001

Junior Member

Delucidazioni su saldature sem001

Salve e buon natale a tutti!!!
    Volevo chiedervi qualche info riguardo un downgrade di una ps3 40gb cechG sem001. Vi spiego, è da parecchio che faccio modifiche a xbox e wii e mi volevo cimentare anche su ps3 visto che ne ho l'opportunità. Mi è capitata tra le mani una cechG da installare un CFW, però ho un fw 3.60 montato su. Leggendo su molti forum (parecchi e incasinati) sono riuscito a capirci un pò che devo effetuare un dump di ogni singola nand, patcharla e poi rimetterla. Un amico mi ha portato all'occasione un proskeet 1.21, anche se molti me l'hanno sconsigliato (e visto che non me lo ha fatto pagare) volevo provare con quello. Ho tirato giu uno schema e cercato le varie piedinature ma prima di fare casini ve lo volevo postare.
    Non mi torna una cosa però, il WP cosa intenderebbe che è gia collegato?
    Faccio bene con questo schema?
    GrazieDelucidazioni su saldature sem001-ridimensiona-diridimensiona-di1352488791sem-001-nands-boardtraces-jestero1.png

Vip Member L'avatar di pe851009
    Citazione Originariamente Scritto da met98 Visualizza Messaggio
    Salve e buon natale a tutti!!!
    Volevo chiedervi qualche info riguardo un downgrade di una ps3 40gb cechG sem001. Vi spiego, è da parecchio che faccio modifiche a xbox e wii e mi volevo cimentare anche su ps3 visto che ne ho l'opportunità. Mi è capitata tra le mani una cechG da installare un CFW, però ho un fw 3.60 montato su. Leggendo su molti forum (parecchi e incasinati) sono riuscito a capirci un pò che devo effetuare un dump di ogni singola nand, patcharla e poi rimetterla. Un amico mi ha portato all'occasione un proskeet 1.21, anche se molti me l'hanno sconsigliato (e visto che non me lo ha fatto pagare) volevo provare con quello. Ho tirato giu uno schema e cercato le varie piedinature ma prima di fare casini ve lo volevo postare.
    Non mi torna una cosa però, il WP cosa intenderebbe che è gia collegato?
    Faccio bene con questo schema?
    GrazieClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Ridimensiona diRidimensiona di1352488791sem-001-nands-boardtraces-jestero1.png 
Visualizzazioni: 74 
Dimensione: 1.46 MB 
ID: 15127
    i punti alternativi non funzionano salda direttamente su nand o dissaldi

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Secondo me è più comodo dissaldarla ed usare uno zif
    IL MODDING E' ARTE

Junior Member
    grazie per le risposte ma quindi questi punti alternativi non vanno? perche non volevo toccare la nand

Open Member L'avatar di joeh
    Wp collegato internamente, ma i punti vias per la nand non vanno benissimo, specialmente con ptogskeet, la migliore soluzione e dissaldare la nand una per volta ed operare saldando direttamente sui pin oppure se hai a disposizione zif socket il lavoro e piu semplice e pulito.

Master member L'avatar di Mauroz
    I punti alternativi li usi solo con vecchio progskeet,(ma comunque ne devi usare alcuni su nand).Con 1.2 o 1.21 lascia perdere i punti alternativi, dissalda la nand

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    ok, il mio amico mi ha anche dato la clip per nand ma non so se provarla... non funziona bene vero?

Non ci ho mai provato con le clip, ma non ne parlano troppo bene...Magari se è in ottime condizioni, mettendogli qualcosa sopra perchè faccia bene contatto potrebbe pure andare..

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

Junior Member
    leggendo perà da questa guida dicono che funziona... (è greco se non sbaglio) [url=http://www.ps3-gr.com/t3241-topic]link[/url]

Non dico che non funziona, solo che le clip sono abbastanza delicate viste le minime distanze tra i pin nand e ci vuole un attimo perchè manchi un contatto

Junior Member
    non intendo con la clips anche perche non mi fiderei... intendo con le saldature alternative...

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    si calcola che alcuna gente scrive guide senza provarci nemmeno oppure senza riuscirci giusto per avere la guida.....comunque le clip sono valide a volte, solo che se hai le capacità per dissaldare oppure saldare i fili vai piu tranquillo, con le clip vai alla ceca, e se ti funziona una volta la volta dopo non è detto che funzioni ancora perchè sono usa e getta, si consumano, oltre al coste esagerato delle clip stesse,senza parlare dei vari impedimenti che portano tipo condensatori e resistenze vicine o peggio sotto....
    per i punti alternativi ne abbiamo già parlato e ci sono dei valori che aveva detto un utente che aveva testato in cui sugli alternativi se non eri dentro a tali valori non leggevi perfettamente, insomma gira e rigira dissalda e togliti il pensiero e le notti in bianco

Regular Member L'avatar di mattia23393
    Anche io qualche tempo fa dovevo fare un downgrade alla tua stessa scheda madre.. Avevo il teensy e valutavo l ipotesi di usare gli alternativi non so tu io avevo valori di resistenza tra gli alternativi e i punti diretti sulla nand.. Da qui ho preso un zif, collegato singlal booster e risaldato la nand..

Mattia
    Nexus5

Junior Member
    grazie per le risposte!!! penso che allora effettuero il dissaldamento e mi prendero lo zoccolo zif.
    Buone feste a tutti!!!
    mattia23393 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello