www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: Ps3 cech j

Junior Member

Ps3 cech j

Salve a tutti.
    Ho una PS3 fat serie CECHJ, con installato un firmware originale 4.50. Mi risulta (e ve ne chiedo conferma) che il downgrade software non sia possibile, e che sia invece necessario acquistare un hardware da installare senza saldature. Tuttavia, non conosco la differenza tra 3k3y, Cobra ODE e E3 ODE PRO, e non so nulla su questi prodotti, a livello di reperimento, costo, installazione iniziale ed utilizzo.
    So che ne avrete parlato centinaia di volte, ma non sono riuscito a trovare nulla. Mi dareste una mano?
    Vi ringrazio in anticipo!

God L'avatar di Titty
    Per capire come si installa Un ODE abbiamo dei tutorial nell' apposita sezione Ps3.

Pe ril resto fai una domanda specifica altrimenti diventa un poema trattare tutto
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    in evidenza in questa stessa sezione:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-ps3-ps3-slim/15737-lista-compatibilita-ode-con-i-vari-modelli-ps3.html[/url]

Open Member L'avatar di carloss
    Phat con nor, puoi fare il downgrade con l'e3flasher

Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di carloss; 25-11-13 alle 14: 06
    [URL="http://twitter.com/#!/CarlossConsole"][/URL]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    in evidenza in questa stessa sezione:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-ps3-ps3-slim/15737-lista-compatibilita-ode-con-i-vari-modelli-ps3.html[/url]
    L'ho già vista, ma non ho idea di cosa significhi "poter usare un 3KF come 3k3y".

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Per capire come si installa Un ODE abbiamo dei tutorial nell' apposita sezione Ps3.
    Pe ril resto fai una domanda specifica altrimenti diventa un poema trattare tutto
    Dato il modello, so che non posso usare un E3 ODE PRO. Come scegliere tra un 3k3y e un Cobra ODE? Cosa cambia tra i due?

Junior Member
    Nessuno può aiutarmi? Il lavoro che fate è incredibile, ma credo che presupponga alcune preconoscenze che io non possiedo. Grazie ancora in anticipo.

God L'avatar di zeruel85
    Io farei un downgrade hardware e installerei un CFW se fossi in te, ma non tutti quanti abbiamo le stesse esigenze. Se prediligi l'installazione di un ODE, ti consiglio il Cobra ODE, non serve nemmeno saldarlo sulla tua console. Poi caricherai i giochi in formato ISO da un hdd esterno.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Io farei un downgrade hardware e installerei un CFW se fossi in te, ma non tutti quanti abbiamo le stesse esigenze. Se prediligi l'installazione di un ODE, ti consiglio il Cobra ODE, non serve nemmeno saldarlo sulla tua console. Poi caricherai i giochi in formato ISO da un hdd esterno.
    Grazie per la risposta. Ecco, il punto è che non conosco neanche la differenza tra un "downgrade hardware" e "l'installazione di un ODE". Non so in cosa consistano le operazioni, come ci si debba procurare il materiale, quale sia la spesa, quali diverse esigenze soddisfano. Posso dire solo che a me interessa giocare nel modo più semplice possibile, magari anche senza l'uso dell'online. Se poi mi ci sono altre possibilità, magari mi interessano. Ma per ora, ripeto, non so neanche tra cosa devo scegliere.

God L'avatar di zeruel85
    Senza dilungarsi troppo, anche perchè in rete si trovano veramente tantissime informazioni in merito, basta solo aver la pazienza di cercare, sostanzialmente esistono due categorie di mod per la tua console:

1) Installazione di un custom firmware: si può fare via software solo partendo dal firmware originale 3.55, altrimenti bisogna ricorrere a dell'hardware esterno per poter patchare la flash memory all'interno della tua console. Il custom firmware ti permette di avviare, oltre le tue copie di backup, anche homebrew di vario genere, per esempio per tener sott'occhio la temperatura della console, giocare ai retrogame, ecc. In pratica riesci a caricare codice non firmato dalla Sony all'interno della console. Sconsigliatissimo l'uso del PSN, in quanto il rischio di ban è molto alto.

2) ODE: significa Optical Drive Emulator e consiste nell'installare un modchip (che dovrà essere lasciato perennemente all'interno della console, a differenza del downgrade, che è solo un programmatore che poi si può riciclare) che emula il comportamento del lettore blu ray, e ti fa caricare le copie di backup in formato ISO dal hdd esterno. Se le ISO vengono costruite stealth, è possibile sfruttare l'online, ma comunque è un rischio senza alcuna garanzia. Esistono anche alcuni homebrew per ODE, ma la console non subisce uno sblocco totale come nel caso di un CFW, ma "inganna" semplicemente la console facendogli credere che ciò che avvii sia effettivamente firmato e criptato grazie ad un dvd originale che devi sempre mantenere all'interno del lettore.

Junior Member
    Senza dilungarsi troppo, anche perchè in rete si trovano veramente tantissime informazioni in merito, basta solo aver la pazienza di cercare, sostanzialmente esistono due categorie di mod per la tua console:

1) Installazione di un custom firmware: si può fare via software solo partendo dal firmware originale 3.55, altrimenti bisogna ricorrere a dell'hardware esterno per poter patchare la flash memory all'interno della tua console. Il custom firmware ti permette di avviare, oltre le tue copie di backup, anche homebrew di vario genere, per esempio per tener sott'occhio la temperatura della console, giocare ai retrogame, ecc. In pratica riesci a caricare codice non firmato dalla Sony all'interno della console. Sconsigliatissimo l'uso del PSN, in quanto il rischio di ban è molto alto.

2) ODE: significa Optical Drive Emulator e consiste nell'installare un modchip (che dovrà essere lasciato perennemente all'interno della console, a differenza del downgrade, che è solo un programmatore che poi si può riciclare) che emula il comportamento del lettore blu ray, e ti fa caricare le copie di backup in formato ISO dal hdd esterno. Se le ISO vengono costruite stealth, è possibile sfruttare l'online, ma comunque è un rischio senza alcuna garanzia. Esistono anche alcuni homebrew per ODE, ma la console non subisce uno sblocco totale come nel caso di un CFW, ma "inganna" semplicemente la console facendogli credere che ciò che avvii sia effettivamente firmato e criptato grazie ad un dvd originale che devi sempre mantenere all'interno del lettore.
    Se non ho capito male, l'alternativa è tra a aprire e modificare la console oppure attaccare dall'esterno un dispositivo (collegato in che modo? tramite usb?). La seconda soluzione mi sembra più semplice da attuare. Quali sarebbero i motivi per preferire la modifica "interna"?

God L'avatar di zeruel85
    Innanzitutto la console va comunque aperta, ovviamente non vuoi leggere nulla da solo di tutti i vari tutorial che abbiano quindi non puoi saperlo, quindi questa è la mia ultima imbeccata.

I motivi per preferire il CFW è che sblocchi totalmente la console, cosa che invece non puoi fare con l'ODE, costa decisamente meno e non ti serve un hdd esterno, se ne hai uno interno abbastanza capiente.

Ora prova a camminare un pochino da solo, forza...

Junior Member
    Avevo già dato un'occhiata, e l'ho rifatto alla luce di quello che hai gentilmente aggiunto tu. Da quello che ho capito, il 3K3Y è una "marca" diversa dal Cobra, ma il funzionamento sembra simile. Ho constatato che è comunque necessario smontare la console, ma si può fare a meno delle saldature. Non so se altre discussioni della sezione "Tutorial hardware" sono adatte al mio caso (PS3 40Gb NOR). Alcune discussioni mi sembrano un po' avanzate (per esempio non credo che la lettura e scrittura della NOR con Progskeet). Per ciò che riguarda il Cobra, vedo solo una discussione per ODE E3 Pro (che in base alla tua guida linkata in questa discussione non fa al caso mio), ed una per le Slim serie 3K. Quindi vorrei qualche altra delucidazione da parte vostra. La mia non è pigrizia, ma semplicemente non so da dove cominciare (per esempio ho trovato la discussione sull'analisi e la validazione dei dump, ma non ho trovato indicazioni sull'esecuzione dei dump, né una loro definizione).
    Grazie per la pazienza.

God L'avatar di zeruel85
    Ti consiglierei di rivolgerti a qualcuno di esperto per la mod. Da come scrivi si capisce che non sei molto pratico e non vorrei che combinassi malanni. Lo dico nel tuo interesse, poi per carità se vuoi imparare non ci sono problemi, ma le cose basilari ti sono già state dette e i tutorial sono tutti in evidenza nella sezione che hai consultato tu. Oltretutto, se per esempio non trovi il tutorial del Cobra ODE per il tuo modello di console, basta recarsi nel sito ufficiale del produttore e scaricarsi il PDF con il manuale d'installazione, così vedi come si fa, non mi sembra arcana come cosa. Siamo a livello molto bassi però, se hai intenzione di proseguire per conto tuo, devi studiare molto di più.

Junior Member
    Se avessi la possibilità di far eseguire la mod da qualcun altro, l'avrei già fatto. Sicuramente la mia esperienza è pari a zero, ma non vedo come si possa essere esperti nel fare qualcosa per la prima volta. E da qualche parte si dovrà pur cominciare. E' proprio per questo che ho chiesto a voi, per imparare e rendermi conto se fosse il caso di andare fino in fondo oppure no, per aiutarmi a prevenire e risolvere eventuali problemi. Ma grazie comunque delle risposte.

God L'avatar di zeruel85
    Non capisco cosa ti impedisca di rivolgerti ad un modder onestamente, comunque non sono affari miei.

Tornando alla mod, ti consiglio di focalizzarti su tre guide:

1) PDF ufficiale del Cobra ODE se vuoi installare questo ODE.

2) Tutorial di Titty su installazione di 3k3y per console phat, se vuoi installare il 3KF.

3) Installazione Custom Firmware usando Teensy++ 2.0 di Tommino81 (o eventualmente E3 Flasher, sempre tutorial di Tommino81).

Se hai domande specifiche, chiedi pure. Per favore però, leggili almeno in toto i tutorial prima di chiedere, grazie.

Junior Member
    Non capisco cosa ti impedisca di rivolgerti ad un modder.
    Non conosco nessuno personalmente, e non saprei neanche a chi rivolgermi online. So che sono previste forme di ritiro e spedizione, ma a questo c'è da aggiungere il pagamento e la sua reperibilità in caso di problemi. Non è diffidenza, ma semplicemente credevo (e in parte lo credo ancora) che fosse più facile capire da solo come fare.

Un grazie sincero per le risposte. Ti farò sapere.

Regular Member L'avatar di mattia23393
    Ce una sezione qui nel forum. Se nn trovi la tua provincia molti accettano spedizione.
    Tornando alla mod sappi che in ogni caso devi aprire e saldare.
    Con l ode saldi sul lettore.
    Con il downgrade sulla scheda madre.
    Ma a livello di prezzo e molto più conveniente il downgrade.
    Se pensavi che esistesse qualcosa di semplice.. Nel senso che il lavoro fosse minimo ti sbagli.
    Se sei ancora interessato ad imparare zeruel ti ha dato gia una gran sfilza di link e info utili.
    Altrimenti contatta un mod
    Mattia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

God L'avatar di zeruel85
    Non c'è da saldare nulla con ODE.

Regular Member L'avatar di mattia23393

R: Ps3 cech j

Non c'è da saldare nulla con ODE.
    Avevo preso in considerazione il cobra..

Saluti, Mattia
    - Nexus 5 -

God L'avatar di zeruel85
    Ripeto, non c'è da saldare nulla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •