www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Riky1993

Discussione: [RISOLTO] Downgrade da CF Rogero 4.50 v.1.01 a kmeaw 3.55

Junior Member

[RISOLTO] Downgrade da CF Rogero 4.50 v.1.01 a kmeaw 3.55

Come da titolo dovrei effettuare il downgrade dall'ultimo custom firmware di rogero che ho sulla ps3 (credo sia il 4.50 v1.01) per tornare al 3.55 di kmeaw, poiché devo fare il remarrying del bluray. Come devo fare o che guida devo seguire?
    Ultima modifica di zeruel85; 11-11-13 alle 22: 17

God L'avatar di zeruel85
    In sezione tutorial PS3 trovi la guida al Downgrade software da CFW 4.xx a 3.55. E anche quella del remarry.

Junior Member
    Perfetto ci sono riuscito grazie! Però ora c'è un altro problema... Ovvero quando provo ad entrare nel factory service mode, tramite il pkg dato che non ho dongle usb, la ps3 rimane con lo schermo nero e non accade nulla... L'unica cosa che posso fare è spegnere e riaccendere e torna sulla xmb normalmente... Come mai??

God L'avatar di zeruel85
    Perchè i pkg non si avviano finchè non sposi correttamente la daughterboard. Ti serve il dongle PSGrade.

Junior Member
    Ho capito... Mentre sarebbe possibile sostituire il carrello (ho letto un tutorial sul sito e credo sia proprio il carrello la parte rotta, ma non ho capito quale parte sia del bluray) da quello funzionante a quello rotto? Oppure dovrei sempre fare questo remarry?

God L'avatar di zeruel85
    Scusa, se i pkg non ti si avviano, è la daughterboard da risposare, no?

Con la daughterboard originale, i pkg ti si avviano? multiMAN ti si avvia? O rimane lo schermo nero?

Non è che in base alle tue esigenze puoi cambiare la diagnosi del guasto...

Junior Member
    Allora ho due ps3, una con il bluray rotto l'altra con YLOD, io sto lavorando su quella con il bluray rotto. Dunque in questa ps3 avevo il Rogero 4.50 e fino a che lasciavo il bluray rotto all'interno multiman e tutti i pkg funzionavano alla perfezione... Ho inserito l'altro bluray (quello funzionante), sono tornato al 3.55 di kmeaw e ora schermo nero con tutti i pkg anche multiman! Non sò se mi sono spiegato bene e comunque grazie mille del tuo aiuto!

Newser L'avatar di Tommino81
    e allora dato che sei su 3.55 con il nuovo bluray (da risposare)
    segui la procedura di remarry e hai finito
    prima evidentemente riuscivi ad avviare i pkg e multiman , in quanto come detto da zeruel avevi la logica sposata perfettamente con la consol (essendo la sua)
    adesso hai cambiato la logica , ma non hai fatto remarry
    fallo e risolvi il tuo problema
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Junior Member
    Si lo so che devo fare il remarry, però per farlo bisogna entrare nella Factory service mode, ed io l'unico modo che ho per farlo è tramite il pkg dato che non ho dongle usb... O sto sbagliando qualcosa?

God L'avatar di zeruel85
    Ma non facevi prima a lasciare la daughterboard originale e cambiare il resto???

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    Scusa non ho capito in che senso cambiare il resto?

God L'avatar di zeruel85
    Hai detto che nella console che funziona (senza YLOD), hai il blu ray rotto ma i pacchetti funzionano e anche multiMAN ti va senza problemi. Quindi la daughterboard è sana! Indi smonti le due daughterboard dai due lettori e monti il lettore di quella della YLOD sulla console buona, ma lasciando la daughterboard originaria, no?

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    Si sarebbe perfetto come ragionamento... Però non ho capito quale parte è la daughterboard?

E' quella dove sono attaccati i due cavi in pratica? L'unico pezzo esterno?
    Ultima modifica di Riky1993; 11-11-13 alle 21: 59

Junior Member
    Fatto ho risolto grazie al tuo aiuto!! Come ho fatto a non pensare a una cosa così semplice... Comunque Grazie di tutto!!!
    zeruel85 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello