www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree1Likes

Discussione: [RISOLTO] VER-001 problema downgrade

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK

[RISOLTO] VER-001 problema downgrade

Salve a tutti
    Come da titolo ho problemi nel fare il downgrade a una PS3 FAT 80GB (CECHL04, VER-001, OFW 4.50).
    Ho installato il Teensy++ 2.0, fatto i soliti 4 dump, comparati tra loro e verificati vari header. Tutto ok, procedo a patchare il dump e a flasharlo. Dopo aver flashato il dump patchato faccio un altro dump e lo comparo con quello patchato, risulta identico. Quando accendo la console però non appare niente a video. Accendendola più volte la console con pendrive già inserita si avvia e appare la solita schermata in cui viene richiesto di inserire una periferica con firmware per poter procedere. Purtroppo dopo avere confermato la procedura ottengo errore (dati corrotti o qualcosa del genere). Non sapendo cos'altro fare ho flshato il dump originale e la console parte regolarmente ad ogni colpo. Eseguo nuovamente la patch al dump, flasho il dump patchato e stesso risultato, niente a schermo oppure errore nei dati durante la lettura del firmware dalla pendrive. Infine flasho nuovamente il dump originale e tutto come prima. Accensioni normali, possibilità di giocare e tutto il resto.
    Considerando che riesco a scrivere correttamente il dump originale credo che il teensy non abbia problemi ed escluderei anche problemi di installazione (altrimenti non si spiegherebbe come mai il dump originale parte correttamente).
    Qualcuno sa indicarmi cosa ho sbagliato o mi sfugge?
    Grazie in anticipo a tutti!

Regular Member L'avatar di Etwark
    Prova a cambiare pendrive...

LcK
    LcK è offline
    Dubito sia quello il problema perché: 1) la pendrive l'ho usata già su diverse PS3; 2) Con il dump patchato la console scazza l'accensione ogni tanto. Ad ogni modo terrò a mente il tuo consiglio non appena ci riproverò.

God L'avatar di zeruel85
    Allora. Molto bene la spiegazione, ho capito tutto, tranne un piccolo particolare. Cosa hai usato per patchare il dump originale? Questo non lo hai scritto...

LcK
    LcK è offline
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Allora. Molto bene la spiegazione, ho capito tutto, tranne un piccolo particolare. Cosa hai usato per patchare il dump originale? Questo non lo hai scritto...
    Giusto, dimenticavo :\ Ho usato "PS3 flash Autopatcher 4.50"

God L'avatar di zeruel85
    Dunque. Sei partito da OFW 4.50, hai patchato con Ps3 Flash Tool v4.50 e accendendola non bootava la console? Questo è davvero strano. Dovrebbe bootare normalmente sulla XMB, e poi da lì puoi installare direttamente un CFW 4.50 con check al LV1 disabilitato.

In alternativa, esegui il downgrade classico 3.55.

God L'avatar di Titty
    Prova a cambiare HDD... anche solo momentaneamente...

Oppure come detto da zeru... vai di pennina Jit... quella è spietata con i downgrade
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

LcK
    LcK è offline
    Grazie a tutti per le risposte! Sfortunatamente temo che il problema sia altrove in quanto il mio teensy pare abbia tirato le cuoia :\

God L'avatar di zeruel85
    Se hai dumpato dopo aver flashato e la comparazione è ok, come può essere il Teensy++ il problema? Mi sto perdendo qualcosa?

LcK
    LcK è offline
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se hai dumpato dopo aver flashato e la comparazione è ok, come può essere il Teensy++ il problema? Mi sto perdendo qualcosa?
    Infatti, non capisco :\ Solo che il teensy è morto. Se lo collego al pc non accende il pc impiega diverso tempo a riconoscerlo e quando lo trova mi da "periferica usb sconosciuta". Il led non si accende e il programmino per programmare il teensy ovviamente non lo rileva.

God L'avatar di zeruel85
    Ahia, mi sa che è morto nel mentre allora. Ma non è detto che questa cosa sia correlata con il non riuscito downgrade della console.

Avevi collegato il GND tra la console e il Teensy++?

LcK
    LcK è offline
    Sì, avevo collegato il GND al teensy ma siccome ho un saldatore stilo a basso wattaggio (15W) mi viene difficile fare le masse e infatti ho trovato la massa un po' "fuori sede". Una volta notato la "distrazione" (mea culpa) ho risaldato la massa assicurandomi che facesse presa, ho fatto un paio di operazioni senza problemi ma dopo... ciao ciao teensy Tra l'altro oggi l'avevo anche montato su una millefori per facilitarmi il lavoro.
    Beh poteva andarmi peggio, almeno quando è morto la console aveva il dump originale flashato, i danni sono limitati.
    Nonostante tutto non mi è ancora chiaro perché il dump patchato partiva a caso (apparentemente solo con pendrive inserita) e dava erroere nell' analisi del CFW.

God L'avatar di zeruel85
    Infatti quella è la cosa più strana. Per tagliare la testa al toro, io avrei proceduto con il downgrade classico 3.55 e PSGrade. Ora però mi sa che sei senza hardware flasher...

LcK
    LcK è offline
    Non ho neanche le pendrive per jailbreak Ho un HTC diamond che a suo tempo se non ricordo male poteva essere usato come JIT? Va beh, tanto per ora sono senza flasher :\
    Domani tanto per scrupolo dissaldo le stripline dal teensy, lo pulisco e prego che riparta... altrimenti amen, ne compro un altro. Ne approfitto per farti un paio di domande veloci: 1) ho visto nel pinout del teensy dentro norway che il linea 3.3V non va collegata se si usa il regolatore di tensione (e io ce l'ho!). Ho sempre saldata la 3.3V e non ho avuto problemi. Sono stato fortunato? 2) quando flasho\leggo le NOR devo collegare anche il BDR? Io lo faccio per scrupolo ma è una noia ogni volta. 3) la morte del teensy è riconducibile alla massa staccata (al momento dell'apertura fortunatamente non toccava pin della nor o altri sconosciuti)?

God L'avatar di zeruel85
    Volendo avresti potuto usare il Teensy++ come PSGrade, non era un problema, bastava riflasharlo con il giusto Hex.

1) Se usi il regolatore, non devi collegare i 3,3V dal Teensy++ alla console perchè mandi in sovralimentazione la NOR. Non farlo mai più o rischi di fare seriamente dei casini.

2) Dipende. Se patchi con gli stessi Ros del OFW di partenza, non serve collegarlo, e installi il CFW da XMB. Parlo ovviamente dei modelli CECH-21xx e inferiori. Per le CECH-25xx non serve MAI collegare il lettore, in quanto non hanno una daughterboard e il controller del lettore blu ray è saldato direttamente sulla mobo. Nel caso di downgrade classico invece, non ho mai provato, in teoria i CFW di Rogero hanno tutti la patch noBT/noBD, quindi non serve collegarlo, però Titty e altri a volte hanno avuto problemi nel completamento dell'installazione del CFW da FSM, per cui se hai la possibilità di collegarlo, fallo che è meglio.

3) Potrebbe essere anche la sovralimentazione dovuta alla cattiva gestione del regolatore onboard in unione con la 3,3V che hai comunque collegato, sbagliando.

LcK
    LcK è offline
    Della 3.3V me ne sono accorto solo oggi spulciando i file della cartella norway. Ormai il danno è fatto, non mi resta che acquistarne un altro. Beh grazie del supporto, come sempre

LcK
    LcK è offline
    Piccolo update:

Oggi ho dato una pulita al teensy. Ho cominciato con i contatti che vanno da GND a C7 e poi la mia attenzione si è fermata su E4 ed E5 in quanto c'era un bel pastrocchio (guardano il teensy dal basso). Ho pulito lo stagno, una passata di alcool isopropilico e il teensy ha ripreso a funzionare . Installo nuovamente il Teensy sulla console ma SENZA collegare la Vcc e la massa. Faccio due dump, li comparo tra loro ed è tutto ok e infine li comparo con quelli fatti ieri, identici. Patcho nuovamente il dump e scrivo la NOR col comando "writeword". Accendo... niente segnale video. Stacco il teensy dalla mille fori e si avvia! Attacco la pendrive, installo il CFW e funziona tutto Problema risolto. Non fate come me, informatevi meglio se avete dubbi \o/!

God L'avatar di zeruel85
    Semplicemente non dai il comando "release" dopo aver dumpato/flashato, quindi il Tristate rimane in pull-down e la console non boota. Era banale ma mi è venuto in mente solo ora.

Mi fa piacere che tu abbia risolto comunque.

EDIT: la massa ti conviene collegarla.
    Ultima modifica di zeruel85; 05-11-13 alle 15: 54

LcK
    LcK è offline
    Ho ancora il prompt aperto e nel dubbio ho verificato. Ho dato il comando "release" (infatti dopo aver dato release la console si è spenta). Boh, solitamente non ho mai avuto problemi nell'avviare la console col teensy attaccato. Dovremmo chiedere ad adam kadmon ?

God L'avatar di zeruel85
    Ti si spegne la console dopo il comando "release"? Non mi è mai successo onestamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello