www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Slim 2504b con led verde ma schermo nero, no recovery

Regular Member L'avatar di crystalsound

Slim 2504b con led verde ma schermo nero, no recovery

Salve ragazzi, ho fra le mani questa slim dalla storia controversa: inizialmente modificata, l'utente decide bene di cambiare l'hard disk con uno di un'altra ps3 non modificata. All'avvio viene chiesto un aggiornamento che l'utente esegue. Al termine, la ps3 si spegne e si riaccende con led verde ma senza video. Reinserito l'hard disk vecchio nessuna differenza. Il primo vano tentativo é stato il reset dell'output video, poi ho cercato sempre invano di entrare in recovery. Sempre schermo nero. Tolto l'hard disk, lo collego a un pc e non viene rilevato né dal bios né da windows (gestione disco). Ne prendo un altro, formatto in fat32, lo inserisco nella ps3, ma vedo il led dell hdd accendersi per 1 secondo circa per poi spegnersi. Stessa cosa succede per il controller joypad. La cosa strana è che, se inserisco il suo originale (quello non rilevato da windows) il led dell'hdd resta fisso. Circa 5-6 volte tuttavia (sempre con l'hard disk originale inizialmente inserito) sono riuscito ad entrare in recovery. A quel punto, con l'hard disk originale, il sistema mi dice "spazio di archiviazione non rilevato" o qualcosa del genere. Se spengo e riaccendo poi con un altro hdd mi parte, sempre in recovery, e mi chiede di reinstallare il software 4.46. Se provo a farlo, però, ottengo un "errore grave". Dopodichè non parte piu, neanche in recovery. Insomma, sembra esserci qualche errore nel sistema operativo, credo. Purtroppo non essendo io il modder originario non ho il dump originale della nor. Pensavo di leggere la nor, controllarla, ed eventualmente patcharla per 3.55 e fsm. Che ne dite? Suggerimenti/esperienze in proposito?

God L'avatar di zeruel85
    Sì, se è una 3.55 minimum dovresti risolvere in fsm.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Open Member L'avatar di joeh
    Downgrade puro e risolvi, ovviamente backup di cio che ce nella flash prima.

L'unica domanda prima di procedere è che hard disk uso? Il suo originale anche se non viene rilevato dal pc? O un altro formattato in fat32?

Open Member L'avatar di joeh
    se fai downgrade qualsiasi hdd va bene

Niente da fare, purtroppo il problema non era il sistema operativo ma la rsx. Dump patchati per 3.55, installato tramite fsm, ma sempre niente video. Solo una volta dopo 3-4 accensioni ho avuto un'immagine piena di righe. Credo che appena avrò tempo proverò con un reflow, ed eventualmente reballing. Solo una cosa, se qualcuno ha la possibilità di provare, su questa piastra jtp-001, a lato di cell e rsx ci sono 2 coppie di mosfet. Stranamente col tester misuro 4-5 ohm (sembrerebbero in quasi-corto i diodi dunque) fra source e drain di tutti e 4 i mosfet. Se qualcuno ha la possibilità di provare, sarei molto grato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello