www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48
Like Tree9Likes

Discussione: Andiamo con dei test controcorrente,downgrade fat con nand usando teensy saldato su testpoint

Regular Member L'avatar di crystalsound

Andiamo con dei test controcorrente,downgrade fat con nand usando teensy saldato su testpoint

Salve ragazzi, vorrei condividere con voi problemi ed informazioni interessanti riguardo il downgrade di una cok-002. Non essendoci un tutorial completo per teensy (ho solo quello) su nand, ho spulciato un po' nei canali famosi che conosciamo, e non avendo uno zif mi sto avventurando con l'onboard. Detto questo, ho usato sbe (su cok002 ho letto che dual nand non va), saldati i testpoint indicati sullo schema nella cartella nandway installation di github, e alimentata la nand 0 con un alimentatore da banco stabilizzato a 2v. Nand riconosciuta, dump completato. Stranezze: l'assorbimento non è di 1.8a come si leggeva ma solo di 400ma; effettuati 2 dump (per ora) perfettamente identici,ma il processo è durato 17 anziché 21 minuti come avevo letto in una discussione qui su consoleopen; valore 00 nei range, valore ff leggermente inferiore (17.71%), nessun altro oltre i 0,5%. Ed inoltre, lo schema indica alcuni punti in "comune" sul teensy, non capisco se devo collegare tutti quei punti sul teensy insieme (b0-b4, ecc.) O se basta uno solo di essi. Domani proverò a collegarli insieme ed effettuerò un altro paio di dump, poi passero alla nand1 e farò lo stesso per verificare con flowrebuilder e in manuale. Se tutto va bene alla fine creo un bel tutorial, se mi é concesso.
    A breve avrete aggiornamenti, adios.
    Ultima modifica di crystalsound; 17-10-13 alle 00: 37
    xboxbs likes this.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    00 ed ff con una sola nand? XD. Scusa, dici che hai dumpato ma dopo dici che non hai capito come devi collegare? XD vediamo che dump unito uscirà, anche io ho avuto 3 dump uguali con clip, solo che avevano "1027 bad block" per nand. Buona fortuna comunque, ma così non andrai molto avanti

Inviato dal mio B6000 con Tapatalk

Beh forse mi sarò espresso male ieri sera. Intendevo dire per quanto riguarda i punti che io non li ho collegati tutti insieme, per farmi capire meglio:
    Nome: sCvAYwZl.jpg
Visite: 164
Dimensione: 66.7 KB
    I punti CLE, ALE, WE e RE li ho collegati ad uno solo dei punti indicati sul teensy e non a tutti.
    Non capisco poi la tua perplessità riguardo all'analisi delle statistiche delle nand separate, nella guida zeruel dice che per scrupolo va fatto anche così.

God L'avatar di zeruel85
    Scusami, lo stai dicendo tu stesso cosa bisogna fare, ma non lo fai. Se nello schema c'è scritto di collegare TUTTI quei punti, vanno collegati TUTTI, mi pare ovvio come discorso. Prova a pensare cosa significa il nome del programma... Signal Booster Edition...

Le statistiche le puoi controllare per scrupolo, ma poi devi comunque dumpare entrambe le NAND per unirle e fare i necessari controlli. Finchè non dumpi anche l'altra, non potrai mai sapere se la prima è stata dumpata correttamente.

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    A quanto so (io uso lo zif) se usi sbe puoi alimentare dal suo ali. Con meno tensione ti serve per nandway normale ,se non va dual si fa una alla volta lo stesso.
    Per il dump finché non li unisci non puoi sapere se é buono.
    Infine non usare il termine testpoint xché sono punti diversi che su nand non vanno.

inviato dal mio...fermacarte

Dunque, questa è la nand0 riconosciuta e in dumping, tutto come da schema, ovvero CLE, ALE, RE e WE collegati a tutti i pin corrispondenti del teensy:
    Andiamo con dei test controcorrente,downgrade fat con nand usando teensy saldato su testpoint-20131017_100541.jpg
    Ecco l'assorbimento di corrente inferiore a quanto si legge un po' ovunque:
    Andiamo con dei test controcorrente,downgrade fat con nand usando teensy saldato su testpoint-20131017_102206.jpg
    Dump completato
    Nome: 20131017_102128.jpg
Visite: 151
Dimensione: 205.1 KB
    Questo è il confronto fatto fra il dump di ieri (quindi con ciascuno di quei punti saldati solo su UNO dei pin indicati sul teensy), risultato identici, valori nella norma, per quello che può valere
    Andiamo con dei test controcorrente,downgrade fat con nand usando teensy saldato su testpoint-20131017_103403.jpg
    Questo è invece l'assorbimento della Nand 1, di cui ho completato il dump con successo ma ancora non ho fatto il controllo e la procedura con flowrebuilder.
    Andiamo con dei test controcorrente,downgrade fat con nand usando teensy saldato su testpoint-20131017_130244.jpg
    Aspetto di finire tutto per trarre le conclusioni, ma sembra che l'assorbimento di corrente sia diverso fra una Nand e l'altra, pur essendo uguali. Se qualcuno ha già raccolto informazioni in merito può commentare in modo da capire se questo sia normale o se capiti solo a me - e quindi sarebbe un'anomalia.
    Più tardi vi farò sapere riguardo la verifica dei dump.

Ecco a voi:
    Andiamo con dei test controcorrente,downgrade fat con nand usando teensy saldato su testpoint-20131017_144257.jpg
    L'ho già controllato per filo e per segno, non posto gli screenshot del dump aperto in hxd perchè ho visto che avete ripreso diversi utenti, ma devo segnalare che:
    Ho una CECHC con COK-002 e quindi IDPS 03, ma i dati del metldr e del bootldr non corrispondono alla riga nella tabella. Difficile da spiegare, più facile da capire con gli screen:
    Nome: Cattura.JPG
Visite: 144
Dimensione: 92.4 KB
    Nome: Cattura2.JPG
Visite: 143
Dimensione: 88.3 KB
    In rosso ho sottolineato i valori che ho nel dump, sembra che nella tabella di ps3devwiki, nella casella dove c'è la CECHA e la CECHE con COK-002, manchi la CECHC (la mia) con IDPS 03, perchè i valori sono quelli. Può essere? Tutto il resto combacia, stringa completa del bootldr e magic headers ovviamente compresi, qualche piccola differenza nei ROS, ma sembra sia normale. Che ne pensate?

God L'avatar di zeruel85
    Per me non ci sono problemi, me n'era capitata una uguale.

Dunque, della Nand1 ho effettuato un solo dump perchè l'ho usata subito con flowrebuilder, a questo punto avendo tutto nei parametri è necessario farne un altro?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Certo che si.....

Inviato dal mio B6000 con Tapatalk

Nel frattempo che completa il secondo dump nella NAND1, ho effettuato per scrupolo un test con bwe nand validator, rinominando l'interleaved in .bin.
    Ottengo i seguenti danger:
    Andiamo con dei test controcorrente,downgrade fat con nand usando teensy saldato su testpoint-immagine.jpg
    Sembrano tutti appartenere alla sezione del Ros0, quindi dovrebbe essere normale. Confermate?

p.s. Nel frattempo il secondo dump è identico al primo, quindi sarei pronto per patchare e riscrivere.
    Ultima modifica di crystalsound; 17-10-13 alle 15: 42

Perdonatemi ancora, ma nel programma Norway&Nandway GUI quando vado a cliccare write/flash e seleziono il file da programmare, quanto dovrebbe passare perchè mi chieda il file diff? Ho la rotellina che gira ma nessun messaggio di attesa nè niente.
    Nome: Cattura3.JPG
Visite: 142
Dimensione: 50.3 KB

usa la riga di comando...direttamente da nandway

ok con riga di comando è partito, ma ahimè niente differential 29 minuti di attesa

Allora, vi aggiorno: ho scritto entrambe le nand, ridumpate al termine e tutto corrisponde. Chiuso tutto, montato l'hard disk, accendo e led giallo dopo 1 secondo. Scollego l'hard disk e la ps3 si accende, fa un bip, e resta esattamente 15 secondi accesa e si spegne senza fare nessun bip. Non ho nessun video nell'uscita AV, premetto che prima di modificarla era questa l'uscita impostata. Consigli? Ripeto, senza hard disk non ho led giallo.

God L'avatar di zeruel85
    Lascia scollegato l'hdd, entra in FSM e flasha il CFW, come da tutorial. Poi all'hard drive ci pensiamo. Dentro alla penna si formerà un file LOG, se hai problemi, riportalo qui.

EDIT: ma hai patchato classico 3.55, o con Rogero Patcher?
    Ultima modifica di zeruel85; 18-10-13 alle 11: 02

provato ad entrare in recovery?
    che patch hai usato?
    Ultima modifica di guerrierodipace; 18-10-13 alle 11: 03

Ho usato PS3 Nor and Nand Auto Patcher v0.04 di Rogero. In base alle indicazioni credevo che con questa patch la ps3 si sarebbe avviata in xmb normalmente (come le altre precedenti che ho fatto). Comunque ora programmo il teensy per entrare in fsm, e vi faccio sapere.

God L'avatar di zeruel85