www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree3Likes

Discussione: aiuto downgrading spansion P problemi scrittura

Regular Member L'avatar di seve91

aiuto downgrading spansion P problemi scrittura

Salve a tutti,
    vi scrivo perché ho problemi nello scrivere una NOR spansion P.
    Le ho provate veramente tutte ma proprio non riesco.
    Ho già fatto downgrading di nor e nand senza problemi, ma questa mi da proprio problemi.
    All'inizio avevo difficoltà a prelevare un dump senza errori...mi sono accorto che due fili in un connettore toccavano, li ho divisi e ho ottenuto 4 dump identici.
    Li ho verificati approfonditamente e sono validissimi.
    Però dopo aver flashato il file NOR patchato mi fallisce la verifica di ogni singolo blocco di memoria.
    Ho effettuato un ulteriore dump per vedere che cosa avesse scritto, e ho notato che sono tutte le righe così:

FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF oppure
    BF FF BF FF BF FF BF FF BF FF BF FF BF FF BF FF

sapete aiutarmi?
    normalmente sono solito alimentare la NOR dalla PS3, solo che adesso che la nor è scritta male mi da YLOD.
    Così uso un alimentatore da laboratorio stabilizzato per fornire 3.3v (misurati col tester direttamente sulla mobo).
    ho saldato tutti i fili sulla scheda madre nei punti alternativi per ben 3 volte, stesso risultato.
    Ho saldato anche il fix con le due resistenze direttamente sulla mobo, niente.
    Ho provato a cambiare i vari metodi di scrittura, provato winusb e libusb, winskeet nuovo e vecchio, niente!
    Dato che la nor è scritta male mi da errore anche a prelevare il CFI.
    Uso un progskeet v1.1, switch su R7 e R8 chiusa.
    provato a cambiare cavo usb ma nulla.
    La PS3 è una scheda CECHL.

ho trovato 2 schede madri slim sfasciate che montano delle samsung NOR, una K8P l'altra K8Q...potrei dissaldare la NOR da lì e metterla nella mia CECHL in modo da scrivere quella anziché la spansion?

God L'avatar di zeruel85
    Puoi usare una NOR per PS3 qualsiasi.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4

ok grazie Zeruel85! Senza cambiare NOR cosa potrei fare per cercare di flashare questa?

God L'avatar di zeruel85
    Dici che hai chiuso r7 e r8 ma se lavori onboard è sbagliato. Devi aprire r7 e alimentare la NOR da console accesa con tristate collegato. O stai lavorando a NOR dissaldata?

la NOR è saldata, però non posso accendere la console perché mi da subito YLOD...non è come le altre volte che bastava chiudere R7 con lo switch (da console accesa) per poi iniziare il dump. In questo caso qualsiasi cosa faccia va in ylod dopo 1 sec.
    Ho provato a collegare il tristate a GND con lo switch, sempre YLOD

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Dici che hai chiuso r7 e r8 ma se lavori onboard è sbagliato. Devi aprire r7 e alimentare la NOR da console accesa con tristate collegato. O stai lavorando a NOR dissaldata?

God L'avatar di zeruel85
    Eh beh ma allora hai problemi hardware, tipo RSX da reballare.

non ha mai dato problemi di questo tipo, e x le CECHL è bassa la probabilità dell'YLOD dovuto alle saldature!
    Comunque sia con alimentazione NOR da PSU esterno dovrebbe scrivermi comunque la memoria non credi?

Eh beh ma allora hai problemi hardware, tipo RSX da reballare.

God L'avatar di zeruel85
    seve, se butti a massa il Tristate, e ti dà YLOD, hai problemi hardware, non ci scappi. Tutto il resto è fuffa, credimi.
    Tommino81 likes this.

seve, se butti a massa il Tristate, e ti dà YLOD, hai problemi hardware, non ci scappi. Tutto il resto è fuffa, credimi.
    ma mi pare strano...così all'improvviso? e poi perché mi scrive tutti FF sulla NOR? ho saldato la samsung, stesso risultato

ho letto qua e la che il fatto di mettere a massa il tristate funziona solo con l'e3 e non con il progskeet...mi sa di bufala però

Newser L'avatar di Tommino81
    mettere a massa il tristate , è una procedura per escludere problemi hardward .
    qualsiasi cosa tu monti o non monti 'e3-teensy-progskket. ecc ecc!
    se lo metti a massa e la consol rimane accesa , allora ok e magari si indaga su cosa non va' del programmatore
    se invece da yloid i problemi da indagare sono a livello hardward della stessa consol
    Ultima modifica di Tommino81; 06-10-13 alle 12: 30
    zeruel85 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

infatti ho saldato un filo da NOR tristate diretto a massa (senza passare per il programmatore) come mi aveva detto Zeruel ma mi da ylod dopo 1 sec.
    Misa che però il problema non è l'RSX ma nei dintorni della NOR dato che, usando un'alimentazione esterna, non riesco a scriverla

adesso sto provando a reballare RSX e SB, vi farò sapere

bella lì! dopo aver reballato RSX e SB e aver messo il tristate a GND la console parte, led verde, speriamo bene! adesso ricollego tutti i fili e provo a flashare la maledetta NOR spansion P

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Bellaaaaaaaaa

ma al prossimo "up" chiudo il thread,edita il messaggio precedente se nessuno ha risposto oppure se non sono passate 24 ore

scusami hai ragione, mi ha fregato l'euforia!
    EDIT: il dump CFI va a buon fine, però quando vado a scrivere mi fallisce la verifica.
    Facendo un dump vedo che i dati sono tutti corrotti (però per lo meno non sono tutti FF)
    Sto provando le varie opzioni di scrittura, vedremo un po'!
    Voi che consigliate con le spansion P? grazie
    Ultima modifica di seve91; 07-10-13 alle 17: 10

sììììììììììììììììììììììììììììììììììì ci sono riuscito
    Adesso, onde evitare di riaprirla e patire le pene dell'inferno per riscriverla, vorrei abilitare il QA flag, ma ho visto che col 4.46CFW non si può installare.
    Che consigliate? Se metto diretto il 4.50 di Habib poi posso downgradare col QA flag? Se non erro nel 4.46CFW di Rogero il QA flag era integrato al CFW giusto?

Newser L'avatar di Tommino81
    seve , il qa flag lo abiliti e dopo installi il 3.55 ofw (da recovery) ma tutto questo non puoi farlo da 4.46
    ma da 3.55 cfw o da un downgrader rsod!
    quindi segui la guida in sezione altrimenti mi sa' che la riapri la consol
    poi scusami na cosa, per quale motivo?
    hai messo il 4.46 di rogero?
    quindi gioca e divertiti no?...
    Ultima modifica di Tommino81; 09-10-13 alle 15: 58
    zeruel85 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

allora la console non è per me, è per mio cognato.
    Per quel poco che ho capito, il qa flag permette il downgrade facile senza riaprire la console e collegare il progskeet.
    Siccome ho faticato parecchio per scrivere la spansion, non vorrei rimetterci le mani.
    Adesso sono fermo alla NOR patchata appena scritta, ho provato a mettere un CFW 3.55 per installare il qa flag, ma mi da dati danneggiati.
    Il riferimento alla 4.46CFW l'ho notato con un altra console, una slim che avevo downgradato 2 settimane fa...ho dimenticato di fare il qa flag e ho messo diretto il rogero 4.46...mi sono poi accorto che non potevo piu fare il qa flag

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello