www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree3Likes

Discussione: aiuto su downgrade ps3 nand

Membro

aiuto su downgrade ps3 nand

salve a tutti mi è capitata sottomano una ps3 fat cechg04 ... premetto che ho effettuato vari downgrade su slim utilizzando il teensy 2++.. volevo sapere se era possibile effettuarlo senza dissaldare la nand e non ho ben capito il discorso dell'alimentazione.
    grazie

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Se non vuoi dissaldare devi saldare sui pin delle nand

Membro
    capito ... ho visto alcuni schemi anche sull'articolo in rilievo... quello che non capisco è la questione relativa all'alimentazione della mobo... su teensy ho il regolatore e su slim nn saldo gnd e vcc... qui invece ?

God L'avatar di zeruel85

R: aiuto su downgrade ps3 nand

Citazione Originariamente Scritto da redsocks Visualizza Messaggio
    capito ... ho visto alcuni schemi anche sull'articolo in rilievo... quello che non capisco è la questione relativa all'alimentazione della mobo... su teensy ho il regolatore e su slim nn saldo gnd e vcc... qui invece ?
    Molto male che non saldi il GND.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4

Membro
    ho sbagliato xD il GND lo saldo...
    zeruel85 likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Domani ti dico per l'ali. Lavorerai in-circuit senza dissaldarle?

Membro
    si ...anche perchè non ho ne ziff ne l'attrezzatura per dissaldare (anche se leggendo qualche guida ho visto che si può fare con una normale stazione saldante )

Membro
    ho visto quest'[URL="https://raw.github.com/hjudges/NORway/master/NANDway_Installation/Boardtraces-SEM-001.jpg"]immagine [/URL] ...dovrebbe essere la mia scheda (la ps3 , una cechg04, non ce l'ho ancora fisicamente e quindi nn posso aprirla)... qui non ci sono saldature sui pin , possibile ?

God L'avatar di zeruel85
    Penso ci siano 457 thread in cui viene detto esplicitamente di NON usare i punti alternativi. C'è scritto anche su ps3devwiki, ma dubito che anche solo uno di quei 457 utenti se lo sia sfogliato... Eppure tutte le info necessarie sono proprio lì disponibili per tutti.

Membro
    quell'immagine lo trovata nella cartella di nandway su github... pensavo andasse bene dal momento che è stata aggiunta da chi ha scritto il programma... ora cerco un po' gli schemi su ps3devwiki.... per il fatto dell'alimentazione invece ?

God L'avatar di zeruel85
    Usa un voltaggio inferiore. Tipo 1,7 V.

Membro
    questa è la parte che non ho capito ...devo attaccare i pin gnd e vcc di entrambe le nand ad una fonte esterna ? e poi perchè non si può fare da accesa come le nor ?

God L'avatar di zeruel85
    Ok, prova da accesa. Usa il Tristate che è segnato sugli schemi NANDway.

Io lavoro a NAND dissaldate, per cui sono poco pratico di come gestire il discorso in-circuit.

Membro
    scusa, non ti volevo mancare di rispetto ... "poi perchè non si può fare da accesa come le nor ?" era solo una domanda di mera curiosità... forse mi sono espresso male io

God L'avatar di zeruel85
    ???

Guarda che hai male interpretato. Non me la sono presa. Ho solo precisato che personalmente riesco a darti una mano solo fino a un certo punto, non avendo mai provato di persona. A livello teorico so come si procede, ma a livello pratico ho sempre dissaldato le NAND, tutto qui. Non capisco che ho detto di male.

Membro
    ah ... allora ho inteso male io
    tra le notizie in evidenza ho trovato il pinuot del teensy per dual nand...

a parte le saldature minuscole xD non dovrebbero esserci problemi
    ma come cavolo devo fare per alimentare le nand ? ho visto che sconsigliano di usare i 3.3v del teensy con relativo regolatore perchè a causa della dispersione di corrente e della stabilità non si riescono ad eseguire dump perfetti.... ma per alimentarla a max 2,7 Volt( come scritto nella recensione) come devo fare ? cioè la parte del collegamento all'alimentatore atx non l'ho capita proprio xD

God L'avatar di zeruel85
    Ok, bravo intanto che stai leggendo e ti stai informando.

Hai capito quasi tutto, cerchiamo di sbrogliare un attimo il discorso alimentazione e poi puoi procedere. Puoi fare due cose:

1) Alimentare le NAND accendendo la console, come nel caso delle schede con NOR (e quindi dovrai mettere a massa il Tristate)
    2) Alimentare le NAND con un alimentatore esterno stabilizzato

Giustamente come hai detto te, il Teensy non alimenta nulla, se non se stesso (se ha il regolatore)

Se adotti la seconda strada, ti consiglio di connettere la 5V dell'ali esterno alla 3V3 della scheda (mi pare sia segnata sugli schemi di judges), e la 3V3 dell'ali esterna sulla massa della scheda.
    -Criscros- likes this.

Membro
    capito ... come alimentatore posso usare un qualsiasi atx ? oppure qualcosa di particolare che puoi consigliarmi ?

aquilus
    Guest
    Da esperienza fatta su nand con teensy ed alimentatore atx abbiamo ottenuto un dump valido dopo una miriade di tentativi.
    Un'odissea....
    Dissaldando le nand tutto perfetto al primo colpo.
    Lo dico solo per esperienza passata...

God L'avatar di zeruel85

R: aiuto su downgrade ps3 nand

Citazione Originariamente Scritto da redsocks Visualizza Messaggio
    capito ... come alimentatore posso usare un qualsiasi atx ? oppure qualcosa di particolare che puoi consigliarmi ?
    Un ATX generico va più che bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello