www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
Like Tree11Likes

Discussione: Dissaldare-risaldare Nand

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    Punta K per dissaldare e quella a fetta di salame per saldare
    poi serve la treccia e flussante io ho l'amtech.non serve altro giusto?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Io per dissaldare uso aria calda normalissima; per risaldare fermo i 4 angoli, flussante a manetta e pettino da sx a dx con una normale punta passando lo stagno da un piedino all'altro fino in fondo.
    chojin likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Io per dissaldare uso aria calda normalissima; per risaldare fermo i 4 angoli, flussante a manetta e pettino da sx a dx con una normale punta passando lo stagno da un piedino all'altro fino in fondo.
    ho una mezza idea di prendere una stazione ad aria.cmq devo provare nn c'è altro metodo

Open Member
    Io dissaldo in base a come mi gira sul momento, credo comunque che questa frase sia gia stata scritta anche da qualcun'altro

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da djmaglians93 Visualizza Messaggio
    ho una mezza idea di prendere una stazione ad aria.cmq devo provare nn c'è altro metodo
    quale frase?ahah

Vip Member
    io invece vorrei fare come saso, ma purtroppo non so se dipende dallo stagno schifoso o dalla trecciola, non si fa a pallina come nel video e non si attacca alla trecciola....

Newser L'avatar di Tommino81
    Dissaldo a aria e saldo a stilo, stesso metodo usato .
    Fisso prima gli angoli con un po di stagno e poi flussante e fetta di salame a scorrere su tutti i pin.
    Per le nand nessun problema, per le nor se non si ha un buon stilo potente si fa' fatica .

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    io invece vorrei fare come saso, ma purtroppo non so se dipende dallo stagno schifoso o dalla trecciola, non si fa a pallina come nel video e non si attacca alla trecciola....
    In realtà per dissaldare le nand e le nor la trecciola non è essenziale, puoi provare a fare come in questo video, metodo semplice e veloce

[url]www.youtube.com/watch?v=E47UJa2W14o[/url]

Vip Member
    In realtà credo che dipenda molto anche dallo stagno che uso

Open Member
    Boo... strano, ci sono sempre riuscito anche con stagno... chiamiamolo di fortuna xD.

Vip Member
    Ora ho fatto fatica anche a dissaldare una resistenza smd, ho dovuto impostare la temperatura a 400 x staccarla

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    In realtà per dissaldare le nand e le nor la trecciola non è essenziale, puoi provare a fare come in questo video, metodo semplice e veloce

[url]www.youtube.com/watch?v=E47UJa2W14o[/url]
    Ma che cavolo di stagno è?quello a basso punto di fusione?
    Cioè ha fatto un palloncino enorme, andando a toccare pure condensatore e resistenza li vicino e non hanno fatto una piega

PS...a quanto mettete l'aria calda per dissaldare la nand??(credo 400gradi, ma non si squaglia la plastica??)
    Ultima modifica di nokekko; 24-03-15 alle 13: 21

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Quale plastica?
    Debugbrain likes this.

Banned
    Quella nera della nand

Mica è plastica
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Banned
    Che materiale è?
    Cioè per capire se resiste a 400gradi o meno

Ovvio che resiste a 400°,ti devi preoccupare per quello che c'è dentro alla "plastica"

Banned
    E li tollera?

Io ho sempre dissaldato a mano
    Volevo provare l'aria calda per essere più rapido (nel senso di non dover poi passare la trecciola sui pin col metodo manuale)

Di tollerarli li tollera, dipende quanto tempo ci stai a 400 gradi. Io per esempio preferisco il saldatore
    Debugbrain likes this.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da nokekko Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo di stagno è?quello a basso punto di fusione?
    Cioè ha fatto un palloncino enorme, andando a toccare pure condensatore e resistenza li vicino e non hanno fatto una piega

PS...a quanto mettete l'aria calda per dissaldare la nand??(credo 400gradi, ma non si squaglia la plastica??)
    A prescindere... io utilizzo stagno normale e flussante o pasta salda.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •