www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: e3 flasher su 80gb fat ver-001

Regular Member

e3 flasher su 80gb fat ver-001

ciao a tutti, ho questa ps3, e non trovo gli schemi corretti per fare il downgrade con dualboot, qualcuno mi sa indicare una guida adatta, possibilmente funzionante, perché ne ho seguite diverse, e nulla va come descritto in guida, led diversi.. programmi per patch non funzionanti.. punti di saldatura inesistenti.. e chi più ne ha più ne metta! attualmente la console è ferma alla fase in cui devo scrivere il file bkpps3.bin patchato e alla pressione di start, dopo poco sull'e3, lampeggia il secondo led blu, e rimane così... premetto che su alcune guide si solleva il primo switch, su altre l'ultimo, su altre il 3°.. insomma non ci capisco più nulla! e ovviamente nulla funziona.... se qualcuno sapesse darmi una mano, sarei molto grato

God L'avatar di zeruel85
    Se stai scrivendo il bkpps3.bin patchato, significa che devi fare un restore della NOR. Abbassa tutti gli switch e riprova.

Regular Member
    provato, e sempre secondo led lampeggiante, tieni conto che il tristate e il punto per il dualboot sono collegati. Cos'è il secondo led lampeggiante dopo qualche secondo che premo "start" ?

God L'avatar di zeruel85
    Non lo so, non avendo mai usato l'E3 Flasher, mi spiace.

God L'avatar di zeruel85
    [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/E3#Error_Codes]E3 - PS3 Development Wiki[/url]

Se ti lampeggia solo il secondo significa che non trova la SD card. Hai provato a ristemarla in sede?

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Per il semplice downgrade non serve collegare il punto del dual boot... per il resto puoi usare lo schema classico presente su ps3devwiki, l'ho utilizzato per mesi e non mi sembra ci fossero punti mancanti...

Regular Member
    si ma io voglio fare il dual boot, quindi dovrei prima fare il downgrade e poi collegare il dualboot? comunque per quanto riguarda la micro, ho provato sia a sostituirla a riformattarla svariate volte, e quando faccio il backup comunque funziona.. è strano che in scrittura la vede e in lettura no..

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    io non ho capito diverse cose, a che punto esatto sei?
    Hai fatto il blp della nor, e adesso devi scriverla?
    Usi Clip o saldi?
    si ferma alla seconda spia durante la scrittura nei led che indicano lo stato o l'errore?
    Per il dual boot comunque te lo sconsiglio, se sbagli a mettere HD OFW con set su CFW perdi tutto e devi rifare da 0, poi troppo ingombrante, e costoso, fai prima a prendere una PS3 vendendo l'E3 per poi tenertela originale, per questo non trovi guide aggiornate per il dualboot...

Regular Member
    allora, ho fatto il backup, 6 volte, e ogni volta file identico, premetto che la percentuale da verificare è sempre di poco sotto il minimo! tutte e 6 le volte.. 18,27% se non sbaglio. Tutte le altre verifiche invece sono ok. Adesso, dopo aver patchato l'originale col nand e nor patcher 0.6, devo scrivere il file patched. Uso la clip, e ho collegato i 2 fili dualboot e il tristate, non ho però fatto il ponticello tra le altre 2 piazzole. Il dual purtroppo devo farlo per forza perché il cliente quello vuole!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello