www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 73
Like Tree6Likes

Discussione: Problema Progskeet 1.21

God L'avatar di zeruel85
    - Non fai niente, colleghi solo la massa tra ProgSkeet e console, fine.
    - WinSkeet 111205.
    - 2019, quelli solo per NAND.

Trovi tutto sul sito ufficiale. Se decidi di usare il FFC in dotazione, e ti accorgi di aver problemi di stabilità, prova a collegare un awg24 tra una massa della slaveboard e una massa della main PCB. Altrimenti procurati un FFC più corto.

Regular Member

R: Problema Progskeet 1.21

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    - Non fai niente, colleghi solo la massa tra ProgSkeet e console, fine.
    - WinSkeet 111205.
    - 2019, quelli solo per NAND.

Trovi tutto sul sito ufficiale. Se decidi di usare il FFC in dotazione, e ti accorgi di aver problemi di stabilità, prova a collegare un awg24 tra una massa della slaveboard e una massa della main PCB. Altrimenti procurati un FFC più corto.
    Le masse a cui ti riferisci sul progskeet sono quelle sul retro dove stanno tre gnd giusto?

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

God L'avatar di zeruel85
    GND o massa sono sinonimi, quindi sì.

Regular Member

GND o massa sono sinonimi, quindi sì.
    Grazie mille ti aggiorno al più presto

Regular Member
    Ciao @zeruel85 ,
    allora sto notando instabilità come hai detto quindi mi sembra il caso di mettere un ponte di GND come suggerito da te in quanto non ho un FCC più corto/non so dove reperire gli FCC.
    Ora, io non sono un esperto di board elettroniche...potresti suggerirmi dov'è situata una GND sulla slave?
    Grazie mille

Vip Member L'avatar di spyro82

Prendiri un tester o multimetro e la trovi

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk 2
    miki2o likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    Prendiri un tester o multimetro e la trovi

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk 2
    Grazie del consiglio, sempre molto utile.

Ora, il progskeet viene riconosciuto perfettamente dal PC e riconosce perfettamente la NAND...
    Il problema? Quando vado a fare il dump/flash differenziale/Flash elabora solo i primi 2 blocchi e poi si blocca...
    Ricordo che ebbi lo stesso problema con il progskeet 1.1 e l'ho risolto cambiando PC, ora sto utilizzando il PC con cui l 1.1 andava...
    Cosa dovrei fare trovare un altro PC?

EDIT: Dimenticavo, alimento le NAND con ATX.
    Ultima modifica di miki2o; 07-08-13 alle 23: 14

Vip Member L'avatar di spyro82
    prova ma la solfa non cambia... fai un cosa prenditi uno ziff e la finisci di menarti... io lo dico per te se no stai con la console a downgradare fio all'anno prossimo se ti va bene!!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    prova ma la solfa non cambia... fai un cosa prenditi uno ziff e la finisci di menarti... io lo dico per te se no stai con la console a downgradare fio all'anno prossimo se ti va bene!!
    Ahahahah guarda appena posso lo prendo, ma ora non posso proprio....poi la PS3 è una "cavia da laboratorio" posso stare quanto voglio a downgradarla xD

God L'avatar di zeruel85

Gli stuck sono dovuti alla lunghezza del FFC e del cavo usb. È altresì vero che potrebbe essere anche la clip il problema. L'alimentazione puoi prenderla anche da ProgSkeet se lavori in standalone, cioè con le NAND dissaldate.

Il FFC corto e schermato lo trovi dentro a una PS3 modello 60 GB, è quel flat che collega la mobo al lettore di schede SD.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Regular Member

Gli stuck sono dovuti alla lunghezza del FFC e del cavo usb. È altresì vero che potrebbe essere anche la clip il problema. L'alimentazione puoi prenderla anche da ProgSkeet se lavori in standalone, cioè con le NAND dissaldate.

Il FFC corto e schermato lo trovi dentro a una PS3 modello 60 GB, è quel flat che collega la mobo al lettore di schede SD.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Capito...ma spiegami c'è differenza tra creare un ponte di GND e usare un flat più corto?

God L'avatar di zeruel85
    Il ponte con il GND serve a stabilizzare i due dispositivi. Il flat più corto riduce al minimo le dispersioni dei segnali. Molti hanno risolto dando fuoco al flat in dotazione e utilizzando un FFC lungo la metà. Sono stato uno dei primi a provare il flat corto schermato (quello appunto delle phat 60 GB) e subito mi sono reso conto dell'aumento di stabilità. Se vogliamo dirla tutta, in realtà la schermatura non serve a una cippa, perché se fosse tale bisognere collegare lo shield esterno a massa col dispositivo, in questo modo sarebbe veramente schermato. Il "miracolo" sta semplicemente che il flat è lungo 200 mm e non 400 mm come quello in dotazione. Ciò, unito ad un cavetto usb schermato o di ridotte dimensioni (io uso quello del NAND-X per capirsi), riduce al minimo la dispersione dei segnali, come già detto poc'anzi. Se usi un pc desktop, ti consiglio anche di usare una porta usb di quelle posteriori, quelle dirette alla motherboard, molto più stabili e affidabili di quelle supplementari anteriori.
    Ultima modifica di zeruel85; 08-08-13 alle 10: 35

Regular Member

Il ponte con il GND serve a stabilizzare i due dispositivi. Il flat più corto riduce al minimo le dispersioni dei segnali. Molti hanno risolto dando fuoco al flat in dotazione e utilizzando un FFC lungo la metà. Sono stato uno dei primi a provare il flat corto schermato (quello appunto delle phat 60 GB) e subito mi sono reso conto dell'aumento di stabilità.
    Io al momento non ho una 60gb quindi se non ti disturbo potresti dirmi dove recuperarne uno(cavo flat corto)?

God L'avatar di zeruel85
    Lo compri come pezzo di ricambio, come ho fatto io.

Regular Member
    Lo compri come pezzo di ricambio, come ho fatto io.
    Se è spam puoi cancellare il link.
    Questo va bene?
    Ultima modifica di zeruel85; 08-08-13 alle 10: 50

God L'avatar di zeruel85
    Sì direi che è lui.

Regular Member
    Sì direi che è lui.
    Ok, cavo ordinato. A giorni ti faccio sapere...

EDIT:arrivato....tardi causa problemi alle poste....vi faccio sapere al più presto possibile
    Ultima modifica di miki2o; 02-09-13 alle 20: 34

Regular Member
    Ok, (quasi) tutto bene.
    Niente stuck... ultimo problema....
    La NAND0(sul retro) me la flasha correttamente mentre la NAND1(vicino a CELL,RSX) no...mi da verifica fallita ai blocchi...cosa posso fare?

God L'avatar di zeruel85
    A me risulta che la TOP Flash 0 sia quella vicina ai processori mentre l BOTTOM Flash 1 quella sul retro.

Non è che ti dà verifica fallita perché tenta di scrivere un file con bad block differenti rispetto alla NAND fisica, dovuto forse dal fatto che le hai invertite?

Comunque io la verifica non la uso, preferisco lavorare senza e ridumpare dopo il flash per vedere se coincidono le immagini.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4

Regular Member
    A me risulta che la TOP Flash 0 sia quella vicina ai processori mentre l BOTTOM Flash 1 quella sul retro.

Non è che ti dà verifica fallita perché tenta di scrivere un file con bad block differenti rispetto alla NAND fisica, dovuto forse dal fatto che le hai invertite?

Comunque io la verifica non la uso, preferisco lavorare senza e ridumpare dopo il flash per vedere se coincidono le immagini.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4
    Si, ho confuso i numeri nel post...ma comunque i dump corrispondono alla NAND giusta...allora provo flashando senza verifica e ridumpando...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello