www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Problema Dual Nand PS3 60GB

Junior Member

Problema Dual Nand PS3 60GB

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed appena iscritto innanzi tutto un saluto a tutti, HO un problema che spero voi possiate aiutarmi
    a risolvere, premetto che faccio anch'io riparazioni pc, console,noteboock,ecc. non bravo quanto voi e a livello amatoriale non professionista, giusto per qualche amico e conoscente, mi hanno portato una PS3 come da titolo dual nand, che e stato tentato
    un downgrade, fatto male, la console si accende e funziona, i punti per le saldature sulla scheda -COK 002 sono ormai andati, io opto per la rimozione delle nand, uso solitamente un progskeet 1.1, fin ora quelle poche che ho fatto sono nor no nand "80GB "in su, problema posto, devo modificare il progskeet? Ho utilizzato uno zif Yamaichi 48pin esterno per supporto nand, collegato al prg. ma se effettuo una lettura "dump" mi da tutti zero e il valore comparato con l'HEX editor non e giusto.
    Ho controllato piu di una volta i pin out ma nessun errore, il software mi vede la nand ed effettua la lettura il peso del file.bin e di 132MB,
    che sembra anche giusto,la nand di prova era su una ps3 40gb recuperata, funzionante con problemi di ylood in continuazione,ma funzionante,ho visto un po in giro sui diversi forum ma non ho trovato niente, sul mio genere di problema,per questo vi chiedo se potete
    aiutarmi grazie mille.

God L'avatar di zeruel85

R: Problema Dual Nand PS3 60GB

Ciao, intanto la combinazione prog + zif nand l'hai già testata in altre occasioni o è la prima volta? Ci fai delle foto del programmatore? Magari notiamo qualcosa che non va. Inoltre che bitstream usi?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member
    In tanto grazie per la disponibilita, non ho mai riprogrammato il progskeet 1.1 originale dovrebbe essere 1111006, visto che con le NOR
    non mi ha dato problemi, posso mandarti delle foto senza problemi, per domani mattina,tempo di scattare e sistemare il tutto,
    ti invio anche delle foto del HEX con i valori non errata, grazie ancora e a domani

God L'avatar di Titty
    Se hai un progskeet 1.1 retail scrivi le NOR ma penso NON le NAND... posta le foto e vediamo ma penso che tu debba aggiornare il prog... perdendo quindi la scrittura NOR
    Ultima modifica di Titty; 04-07-13 alle 22: 37
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Ciao a tutti di nuovo ho preparato le foto e le inserisco spero che sia tutto ok
    Zeruel non ho mai avuto problemi con le NOR ed e la prima volta che lo testo con lo zif.
    Titty Quando l'ho acquistato circa due anni fa pressapoco mi hanno confermato che era per entrambi
    le Flash sia a porte NAND che NOR senza alcuna programmazione forse con qualche firmware aggiornato?
    questo e il link per le foto [url=http://imageshack.us/g/16/dbn2.jpg/]ImageShack Album - 6 images[/url]
    grazie per la vostra collaborazione.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    come mai non usi una basetta come tutti?
    I fili son troppo lunghi, e devi selezionare nand 1 non la 2,e i collegamenti ovviamente falli per la nand 1 , il CE metti il primario e lascia la spia dello slave spenta, oppure metti il secondario e la lasci accesa

Junior Member
    Ciao Criscros ti dico subito che quella dei fili e una stupidaggine ammenoch'e non si usino fili di un metro,
    anche perche sulle NOR che fin ora ho fatto e andato tutto a buon fine e ti giuro sfido chi uncque a dirmi che
    ha adoperato fili piu corti di 10cm cioe imposibile
    Quelli che vedi in foto sono tutti di circa 5cm tagliati prima e poi saldati.
    per quanto riguarda il PCB visto che sto effettuando dei test provvedo dopo alla realizzazione della basetta.
    Per quanto riguarda la posizione NAND1 ho gia fatto la prova anche se in foto vedi la due,
    provo a mettere il CE al primari, ma la spia dello slave cosa intendi??

Tu hai collegato i fili per la nand 1 o nand 2?

In winskeet devi selezionare la nand in base al collegamento effettuato.
    La slave ha un interruttore, a seconda del CE lo devi settare
    Primary spia spenta e secondary spia accesa, ovvio che ne colleghi solo uno di CE.....
    Per la basetta viene più comoda l'installazione e pulita, per i fili a volte fanno la differenza

Junior Member
    Cris Grazie per la collaborazione ma io questo schema non lo conosco e per la PS3 60GB?
    io ho usato questo vedi se ti torna Problema Dual  Nand PS3 60GB-pin-aut.png

Si torna ma solo sulla nand, il progskeet è creato per leggere 2 nand al colpo ma la lettura della seconda nand non funziona, quindi devi collegare solo i pin della nand 0 e leggere una nand per volta, se hai usato sul progskeet i pin della seconda nand devi risaldarli sui pin della prima

Junior Member
    ok cris provo adesso ci sei o vai via e rimandiamo a domani?

Vedi tu, io quando posso rispondo

Junior Member
    ok intantoti ringrazio per la cortesia e disponibilita ora dimmi cosa mi consigli spostare tutto sulla prima nand?
    cioe metere la posizone nand 1 ok?

Usa la configurazione per la nand A con CE primary e su winskeet togli la spunta a nand 2 ma usa solo la 1

Junior Member
    ciao cris la tua configurazione e sbagliata stai attento se 'hai testata non e per le NAND K9F1G08U0A-PIB0
    forse ti stai confondendo,da un occhiata qui [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/K9F1G08U0A-PIB0]K9F1G08U0A-PIB0 - PS3 Development Wiki[/url]
    poi fammi sapere se puoi, ho spostato tutto sulla NAND 1 provo e ti tengo aggiornato,
    sarebbe meglio se mi facessi sapere tu comunque.
    GRAZIE MILLE.

Non capisco che differenza tu veda, allora la prima figura che ti ho mostrato è il pinout del progskeet, non della nand, quello della nand é questo oppure il tuo va benissimo
    Ultima modifica di -Criscros-; 06-07-13 alle 16: 47

Junior Member
    OK questo e quello che io sto adottando quello che mi hai mandato per il progskeet e errato, perche i pin A/ 6-5-4-3 ecc. non sono collegati
    cioe non ce interrogazione ed isruzione, come e da datasheet nella NAND quello che e mostrato con la figura del progskeet,
    non so se sono stato abbastanza chiaro, devi guardare i pin out delle nand e confrontarlo con il datasheet.

God L'avatar di zeruel85
    Quale sarebbe lo schema errato? Quello al post #8 è corretto, è solo riferito ai nomi dei pad del ProgSkeet 1.2/1.21.

Junior Member
    Cris scusa ma io ho "postato credo" che posseggo 1.1 no il 1.2

Junior Member
    passo al pcb che dici ho gia tutto pronto credo ce in 2 ore faccio tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello