www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Mauroz

Discussione: Chiarimenti Progskeet 1.2 e ZIFF

Regular Member

Chiarimenti Progskeet 1.2 e ZIFF

Salve ragazzi,
    dopo una lunga ricerca sulla wiki sono riuscito ad arrivare a [URL="http://www.ps3devwiki.com/wiki/Talk:Hardware_flashing#Progskeet_1.2_-_Testreport_table"]questa[/URL] pagina in cui dicono che con l 1.0/1.1 sulle SEM-001 con nand B non c'è speranza di flashare mentre con l 1.2 si flasha tranquillamente...
    Ora vorrei un consiglio:
    Il progskeet 1.2 funziona bene sia su NAND che NOR? Con gli ultimi bitstream sono stati risolti i problemi relativi alle NOR?

In secondo luogo ho visto che in effetti per le NAND dissaldare è la miglior opzione,così mi sono cimentato in una ricerca per uno ziff adeguato.
    Ho trovato [URL="http://www.goodluckbuy.com/tsop48-to-dip-48-tsop-48-d48-adapter-socket-sa247.html"]questo[/URL],secondo voi va bene o meno?
    Inoltre, non sono riuscito a capire quali sono i punti da saldare sul PCB dello ZIFF...ad esempio quali punti corrispondono ad I/O1-2-3,R/B...avete per caso un pinout?

Grazie mille

Master member L'avatar di Mauroz
    Lo ziff va bene.Con le nand va benissimo, con le nor ancora niente a meno che non ci sia qualcosa di nuovo che mi sfugge.Pinout bastava cercare [url]http://www.consoleopen.com/forum/attachments/hack-ps3-ps3-slim/6515d1351794720-update-01-11-12-progskeet-1-2-pinout-completo-progskeet12pinout.jpg[/url]
    miki2o likes this.

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Lo ziff va bene.Con le nand va benissimo, con le nor ancora niente a meno che non ci sia qualcosa di nuovo che mi sfugge.Pinout bastava cercare [url]http://www.consoleopen.com/forum/attachments/hack-ps3-ps3-slim/6515d1351794720-update-01-11-12-progskeet-1-2-pinout-completo-progskeet12pinout.jpg[/url]
    Grazie per la risposta!
    Comunque non chiedevo quel pinout, ma quello della board dello ziff(quella verde per intenderci).
    Per le NOR SEMBRA che siano stati risolti tutti gli errori con l'ultimo bitstream del 16 Aprile se non sbaglio...ma vorrei avere delle conferme

God L'avatar di zeruel85

R: Chiarimenti Progskeet 1.2 e ZIFF

Citazione Originariamente Scritto da miki2o Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta!
    Comunque non chiedevo quel pinout, ma quello della board dello ziff(quella verde per intenderci).
    Per le NOR SEMBRA che siano stati risolti tutti gli errori con l'ultimo bitstream del 16 Aprile se non sbaglio...ma vorrei avere delle conferme
    Con le NOR ci sono problemi, aspettiamo Titty se vuoi per maggiori dettagli...

Per il pinout dello zif è facile, se prendi quello di goodluckbuy i pin sono in ordine, per cui ti guardi il pin out di una nand e scopri quali punti ti servono...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Newser L'avatar di Tommino81
    ci sono ancora problemi "aspetta titty"....

God L'avatar di Titty
    Se ci fossero novità le avrei scritte e annunciate in pompa magna...

A livello di beta test le news ci sono...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Se ci fossero novità le avrei scritte e annunciate in pompa magna...

A livello di beta test le news ci sono...
    Ho capito... Quindi al momento nessuna nor viene scritta?

God L'avatar di Titty
    RAgazzi nn fateci ripetere sempre le stesse cose... abbiamo già risposto a questa domanda...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member L'avatar di ciariello
    Come mai ci sono attualmente tutti questi problemi tra Progskeet e NOR ?
    Eppure ricordo che,almeno la prima versione (bianca) leggeva e scriveva tutti i tipi di NOR...
    Avete provato a chiedere agli sviluppatori(Uber/Ago) di fare un passo indietro verso quella release HW/SW ?
    Con quella ci ho letto/scritto TUTTI i tipi di NOR senza problemi insormontabili.
    Parlo di NOR perché le NAnd non se le filava per niente il mio vecchio Progskeet ...forse nel tentativo di migliorare una cosa....

God L'avatar di Titty
    E' un problema di progettazione... di stabilizzazione tensione. Ti dico solo che per venirne a capo ho spedito il prog 1.21 con annesso ZIF (sivava) direttamente a UDER.

In sintesi prima della spedizione eravamo arrivati al punto di riuscire a scriver ela nor ma i byte erano Swappati a random.

Hai ragione sul prog 1.0... andava da dio... hanno voluto fare l' 1.2 ridisegnando il PCB quando bastava applicare al PCB dell' 1.0 (già perfetto) le Fix che avevi trovato (il pullup su Rby).

Con l' implementazione delle nuove funzioni... il flat 50pin e la slave esterna hanno rotto l' equilibrio.

Cmq ti confermo che non c'è modo di scrivere le NOR con il progskeet 1.2 (e in rete trovi mille mila post a riguardo)

Forse e dico forse con il QSB ci riesci... ma posso dirti solo sulle Samsung UQB... perchè tale procedura è stata testata solo su quel modello. Non avevano le altre nor. Ho trovato io il bug sulle Spansion N, P e Macronix.

Ti dirò anche che con ZIF le Sammy UQB venivano scritte... le UZC no... le Macronox no e ben che meno le Spansion P

Avrò provato penso 6 bitstream nuovi e un numero indefinito di Winskeet... alla fine ho spedito tutto a UBER...

God L'avatar di Titty
    Dimenticavo: come ben sai io le NAND le scrivo con il primo progskeet...

IL paradosso è che:

- se vuoi scriver ele NOR devi tenere il Fw retail sul prog 1.0
    - se vuoi scriver ele NAND devi usare l' ultimo bitstream disponibile.... però perdi la scrittura NOR

Regular Member
    Quindi, in futuro il problema delle NOR non sarà risolvibile tramite l'aggiornamento di bitstream in quanto è un problema hardware...giusto?

God L'avatar di Titty
    Al momento Uber ha fatto passi da gigante... tutto è possibile basta ottimizzare con le risorse che si hanno. Ad oggi una Samsung viene letta\scritta e verificata in circa 6 minuti...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Al momento Uber ha fatto passi da gigante... tutto è possibile basta ottimizzare con le risorse che si hanno. Ad oggi una Samsung viene letta\scritta e verificata in circa 6 minuti...
    Capito, allora si sperano altri passi avanti anche non da gigante

Regular Member L'avatar di ciariello
    SI mi ricordo che riusciti a far lavorare anche la nand con il Progskeet 1.0
    Con il tempo che ci hai perso ti dovrebbero devolvere una parte dei ricavi delle vendite ! ! !

hihihihhihiihihih

God L'avatar di zeruel85

Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    SI mi ricordo che riusciti a far lavorare anche la nand con il Progskeet 1.0
    Con il tempo che ci hai perso ti dovrebbero devolvere una parte dei ricavi delle vendite ! ! !

hihihihhihiihihih
    Infatti, invece che monte Titano dovrebbero chiamarlo monte Tiziano, ahahah.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello