www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51
Like Tree6Likes

Discussione: volvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....

Master member L'avatar di Mauroz
    Come mette hd loader se non legge nessun disco?O forse solo cd.Per me visto che è una 75004 deovresti solo cambiare la lente o prima provare a tararla

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Vip Member L'avatar di spyro82
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Come mette hd loader se non legge nessun disco?O forse solo cd.Per me visto che è una 75004 deovresti solo cambiare la lente o prima provare a tararla
    parli serio??

No, scherzo.Poi è una slim inoltre 75004 che non ha controller ide e volendo non potrebbe nemmeno mettere un hd ide e se non ricordo male la compatibilità e fluiditò dei game da usb su ps2 lascia a desiderare, oppure forse non capisco io le tue spiegazioni, magari spiegati un pò meglio

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    No, scherzo.Poi è una slim inoltre 75004 che non ha controller ide e volendo non potrebbe nemmeno mettere un hd ide e se non ricordo male la compatibilità e fluiditò dei game da usb su ps2 lascia a desiderare, oppure forse non capisco io le tue spiegazioni, magari spiegati un pò meglio
    in parte e vero il tuo discorso la ps2 ha le porte usb 1.1 pero con un hd esterno alimentato fa girare bene i giochi nessun rallentamento .
    p.s: la mia non era un offesa era solo per affermarti che si fa e si puo fare mentre tu affermavi che senza disco non potesse mettere un loader.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    in parte e vero il tuo discorso la ps2 ha le porte usb 1.1 pero con un hd esterno alimentato fa girare bene i giochi nessun rallentamento .
    p.s: la mia non era un offesa era solo per affermarti che si fa e si puo fare mentre tu affermavi che senza disco non potesse mettere un loader.
    ok Spyro82, quindi se mi spieghi come si fa, e a che serve, lo facciamo. grazie x essere intervenuto anche tu nella discussione
    @Mauroz quindi tu dici che è la lente? e se è la lente per quale motivo non mi legge nemmeno cd audio, ne dvd video ne giochi ps1,visto che non si è potuto bruciare il controller? è solo quando si brucia il controller che nn legge nessun tipo di disco, da quello che mi avete detto, dico bene?

Poi un altra cosa, la mia console non fà nemmeno il gesto di girare il disco, quindi io da NEED, posso arrivare a pensare che sia la modifica che nn fa partire il "girare" del cd, e NON LA LENTE, che in un secondo momento non mi legge niente!
    ma sicuramente mi sbaglierò, se qualcuno mi può dare delucidazioni su queste 2 affermazioni ve ne sarei grato.
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 30-06-13 alle 23: 26

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Non è difficile , prendi un tester e vedi se arriva tensione ai motori, se non arriva vedi da dove i motori vengono alimentati e cambi il pezzo, la console i dischi li fà girare quando la logica gli dà il consenso, uno è stato escluso, controlla meglio quel ponte magari, lo togli vedi dove arriva se è un consenso verso gnd o cosa e poi fai 2+2 .
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Marcoxboxslim Visualizza Messaggio
    ok Spyro82, quindi se mi spieghi come si fa, e a che serve, lo facciamo. grazie x essere intervenuto anche tu nella discussione
    @Mauroz quindi tu dici che è la lente? e se è la lente per quale motivo non mi legge nemmeno cd audio, ne dvd video ne giochi ps1,visto che non si è potuto bruciare il controller? è solo quando si brucia il controller che nn legge nessun tipo di disco, da quello che mi avete detto, dico bene?

Poi un altra cosa, la mia console non fà nemmeno il gesto di girare il disco, quindi io da NEED, posso arrivare a pensare che sia la modifica che nn fa partire il "girare" del cd, e NON LA LENTE, che in un secondo momento non mi legge niente!
    ma sicuramente mi sbaglierò, se qualcuno mi può dare delucidazioni su queste 2 affermazioni ve ne sarei grato.
    la modifica software per la ps2 si chiama freecmboot ed e un programma che si va ad installare nella memory card e dopodicche puoi far partire backup da disco e anche da usb per poterlo installare hai tre opzioni:
    1) installarlo da una console che abbia il modchip (in questo caso a te non servirebbe perche non puoi leggere da disco)
    2) con l'action replay
    3) con lo swap magic
    4) ho qualcuno che abbia gia il freemcboot installato
    p.s:; per essere sicuro che sia la modifica che non ti faccia girare il disco togli tutto e prova in caso gli metti un modbo 750 che e molto piu affidabile ....
    Ultima modifica di spyro82; 01-07-13 alle 00: 34

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Non è difficile , prendi un tester e vedi se arriva tensione ai motori, se non arriva vedi da dove i motori vengono alimentati e cambi il pezzo, la console i dischi li fà girare quando la logica gli dà il consenso, uno è stato escluso, controlla meglio quel ponte magari, lo togli vedi dove arriva se è un consenso verso gnd o cosa e poi fai 2+2 .
    capito, scusami babilozzo ma cos'è un tester? e come lo uso x far questa operazione?
    x il ponte, credo nn centri nulla, è sempre stato li dalla mod...
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 01-07-13 alle 00: 33

capito, scusami babilozzo ma cos'è un tester? e come lo uso x far questa operazione?
    x il ponte, credo nn centri nulla, è sempre stato li dalla mod...
    azz io ti consiglierei di lasciare perdere se non sai cos'e un tester..... la vedo dura andare avanti.

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Ascolta Marco, non è per cattiveria ma ti sono già state fornite tutti le informazioni necessarie per procedere alla diagnosi e conseguente riparazione del guasto, fidati di me se ti dico che con le ps2 non si scherza, hanno un coefficiente di difficoltà decisamente superiore ad xbox, ps3 ecc... Il mio consiglio è di fermarti e portarla da un modder, probabilmente la situazione è ancora recuperabile ma se continui sono sicuro che ti troverai con un bel mattone, non prenderla come un' offesa ma ti stai addentrando in una cosa molto più grande di te, ti mancano le competenze elettroniche e pratiche di base, rischi di passare da una situazione "grave" ad una "irrecuperabile"...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Ascolta Marco, non è per cattiveria ma ti sono già state fornite tutti le informazioni necessarie per procedere alla diagnosi e conseguente riparazione del guasto, fidati di me se ti dico che con le ps2 non si scherza, hanno un coefficiente di difficoltà decisamente superiore ad xbox, ps3 ecc... Il mio consiglio è di fermarti e portarla da un modder, probabilmente la situazione è ancora recuperabile ma se continui sono sicuro che ti troverai con un bel mattone, non prenderla come un' offesa ma ti stai addentrando in una cosa molto più grande di te, ti mancano le competenze elettroniche e pratiche di base, rischi di passare da una situazione "grave" ad una "irrecuperabile"...
    ragazzi lo sò, avete perfettamente ragione, io in effetti, non né so proprio niente di come funziona una mod, ne tanto meno sò niente di elettronica.
    L'unica cosa che volevo fare, aprendo questo post, era di, poter avere la certezza che fosse o la mod, oppure la lente, dato che mi era stato detto dal mio modder che erano entrambi.
    E, nel caso, poter cambiare da solo la lente, oppure dissaldare e risaldare un paio di fili.... era questo il mio pensiero! ovviamente sotto la giuda di voi modder, per la diagnosi e procedimenti.
    non posso dare al mio modder 90 euro, altrimenti la butto la ps2...faccio prima.
    edit: ora so cos'è un Tester
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 01-07-13 alle 14: 41

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    babi, già mi hai escluso una cosa, conto su di te x escluderne un altra xd
    x il fix che parte direttamente dal chip alla lente, cosa mi consigli di fare? può restare li o devo staccarlo dal chip e metterlo in un altro punto? dopodiché vado con il cambio della lente....
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 01-07-13 alle 14: 49

Regular Member
    ragazzi scusatemi, ma il mio modder mi ha dettoche è saltata la modifica ed era tutta da rifare, ma perché le modifiche "saltano"?
    cosa può succedere a una mod x nn andare più bene? solo un filo bruciato o una resistenza che nn funziona più?.....nn mi viene in mente nessun prob che può portare una mod con il passare del tempo a nn svolgere più il suo lavoro

Dire "è saltata la modifica" di per se non ha senso, al limite può essersi fritto il chip (cosa assai difficile) ma non mi sembra proprio questo il caso, teoricamente la cosa migliore sarebbe intanto rimuovere il modchip e vedere cosa succede, ma ti ripeto a mio parere il problema sta o nella lente o nel controller (in entrambi i casi probabilmente deriva tutto dal fix errato messo all'inizio)

ragazzi scusatemi, ma il mio modder mi ha dettoche è saltata la modifica ed era tutta da rifare, ma perché le modifiche "saltano"?
    cosa può succedere a una mod x nn andare più bene? solo un filo bruciato o una resistenza che nn funziona più?.....nn mi viene in mente nessun prob che può portare una mod con il passare del tempo a nn svolgere più il suo lavoro
    Se il motorino non ti gira potresti avere il problema nei due switch dove ti è stato fatto il ponte.Una volta sola mi è capitato fosse il chip, ma era una cosa mai vista proveniente fatta in Iraq.Comunque senza un minimo di dimestichezza ed un tester la vedo assai ardua la risoluzione del caso

Open Member
    Il fix non si trova sul chip è saldato in alto a destra della foto ed è presente:
    Nome: 1.JPG
Visite: 51
Dimensione: 12.6 KB
    a meno che non sei molto sfortunato basta soltanto sostituire la lente.

Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Il fix non si trova sul chip è saldato in alto a destra della foto ed è presente:
    Nome: 1.JPG
Visite: 51
Dimensione: 12.6 KB
    a meno che non sei molto sfortunato basta soltanto sostituire la lente.
    Chi ha detto che il fix si trova sul chip ?

Se leggi qualche post indietro è la stessa cosa che sto continuando a ripetergli

Open Member
    Post 32 cmq effettivamente dovevo fare un quote.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che il fix si trova sul chip ?

Se leggi qualche post indietro è la stessa cosa che sto continuando a ripetergli

L'avete detto voi nel post #8 che il fix della lente esce direttamente col chip, e x questo si è bruciata la lente, altrimenti io che ne sapevo7
    forse AtTiLà ha sbagliato a capire, perché ha detto che il fix sta sul chip, e non sulla lente! ma io infatti io questo nn l'ho mai detto!
    cmq dando x scontato che nn sia il ponte, ma la lente. Come devo fare per cambiarla,e soprattutto, dove comprarla?
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 01-07-13 alle 17: 32

Allora per il fix dipende da che chipè.Alcuni lo avevano on board, con altri chip te lo davano insieme anche se non serviva a molto, ma il tuo non è on board.La soluzione migliore era quella di scegliere le resistenze da saldare come fix in base a quelle che si trovavano sulla scheda della ps2.A volte servivano le 1,8k a volte le 4,7, altre volte non servivano.Secondo me potrebbero non avere fatto nessun fix e per questo è andata.La lente ci sono 2 modelli, la tua sarà una pwr 802 e vedi un pò gogglando, non so se lo sponsor del sito le abbia

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello