www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Tommino81

Discussione: problema slim cech2004a dopo downgrade

Banned

problema slim cech2004a dopo downgrade

Salve a tutti, ho eseguito 2 dump con il teensy e confrontati senza differenze, ho usato HxD e controllato le stringhe e le statistiche, ne avevo una un po' più bassa, ma ho letto perché ero su ofw 4.30. Ho usato il patcher nor e nand per il cfw 4.40 e ho scritto il dump patchato. Dopo questo, ho riletto il dump e comparato, risultava uguale, così ho smontato tutto e rimontato la ps3. Adesso appena avvio da led verde e schermo nero, e non legge il fw dalla chiavetta. Che devo provare? non ditemi che devo risaldare il teensy! XD
    P.S. Aggiungo che non riesco ad entrare in recovery.
    Ultima modifica di asdasdasd; 20-06-13 alle 18: 32

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    In questi casi c'è poco da fare, ovviamente come minimo dovrai risaldare il programmatore; In ogni caso io mi preoccuperei più che altro di capire cosa è andato storto perchè non è normale che il teensy fallisca la scrittura, che modalità di scrittura hai utilizzato ? sei sicuro che il dump sia effettivamente buono ?

Banned
    Non so la modalità, ho seguito il tutorial e dato il comando "NORway.py com3 write dump.bin". Si credo sia buono, ho controllato le stringhe come da tutorial, le statistiche, e l'ho passato con bwe validator, che come esito dava solo una statistica un po' bassa perché ero su ofw 4.30. Appena posso risaldo il teensy, cosa mi consigliate di fare? Metodo di scrittura diverso? Oppure provo con il vecchio metodo del 3.55 e fsm?
    edit: Può essere che ho dimenticato di dare il release? non ricordo se l'ho dato o no.
    Ultima modifica di asdasdasd; 20-06-13 alle 20: 06

God L'avatar di zeruel85

R: problema slim cech2004a dopo downgrade

Se non ti entra nemmeno in Recovery non è una bella cosa. Controlla che non ci sia qualche corto nella piastra, non mi convince per nulla questa cosa...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Banned
    Appena posso, credo domani pomeriggio, darò un'occhiata, risalderò il teensy e vediamo. Grazie, vi faccio sapere!

Di buono c'è che la console resta accesa, se si spegneva completamente dopo pochi secondi senza mostrare nessun led allora la cosa era davvero problematica, come ti ha detto zeruel controlla eventuali corti sulla mobo

Banned
    Se volete controllare, ecco qui il dump.
    edit: link rimosso, non lo sapevo, scusate.
    Ultima modifica di asdasdasd; 20-06-13 alle 22: 23

God L'avatar di zeruel85

Ti consiglio di rimuovere il link, può venire usato da terzi per sbannare console a tue spese. Casomai mandami un PM o mandalo a chi si propone di verificarlo.

God L'avatar di zeruel85

Dump ricevuto, domani mattina te lo verifico.

Banned
    Ok, grazie mille!

God L'avatar di zeruel85
    Dump verificato ed è valido!

Banned
    Ti ringrazio, mi hai tolto un peso. Può essere che ho dimenticato di dare il comando di release della nor?

God L'avatar di zeruel85
    Ma il Teensy++ lo hai rimosso però... Quindi non c'entra quello, credo... Il comando di release è per far bootare la console impedendo al Teensy++ di buttare a massa il Tristate senza star lì a scollegarlo. Quindi dal momento che il programmatore lo hai già rimosso completamente dubito sia quello il problema.

Banned
    Mentre risaldavo il teensy sfortunatamente ho tirato il punto e4(reset), ho grattato la pista e saldato li, adesso quello funziona perché su norway mi da status reset_n high, solo che malauguratamente dopo aver grattato la pista per saldare un po' di stagno ha ponticellato la pista accanto al punto con la scheda madre, adesso su status ready mi da low, credo di aver messo la pista rby a massa. Posso tagliare la pista e saldare prima del ponticello( sempre che sia il punto rby, ma lo credo, perché, prima funzionava e da quando si ho fatto quel ponticello da il valore low)? vi allego un'immagine per spiegarmi meglio. [url]http://img266.imageshack.us/img266/7236/r2yd.jpg[/url]

Se hai messo la pista a massa devi fare proprio come hai detto, tagli ulteriormente la pista fino ad interrompere il corto poi col tester ti trovi due capi della pista e ripristini saldando un filo

Newser L'avatar di Tommino81
    io non capisco una cosa ....
    perche' togliete il teensy prima di aver verificato che sia tutto ok?
    fate lavoro in piu' e poi succedono ste cose !
    io sono mesi che uso il teensy, e leggo i dump , li verifico, scrivo il file patchato , lo leggo lo comparo e istallo il cfw
    non contento installo anche multiman e dopo butto la consolle a pancia in su' e tolgo il teensy, cambio pasta e richiudo stop !
    X-ray likes this.

Banned
    Tommino, capisco cosa intendi, io dopo aver scritto il dump patchato ho eseguito un'altra lettura e comparato e il nuovo dump corrispondeva a quello creato dal patcher di rogero, credevo che questo fosse una certezza, per questo ho dissaldato..

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    la foto non si vede più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •