www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Like Tree3Likes

Discussione: Molta confusione sul downgrade ps3

Membro L'avatar di BracingJoN

Molta confusione sul downgrade ps3

Ciao a tutti, ho letto molto in giro sul downgrade della ps3 ma alla fine mi è rimasta un po' di confusione per questo vi pongo un paio di domande.
    Ci sono due possibilitá, nand e nor, giusto? Se una console ha la/le nand ne ha sempre 2? Entrambe da collegare al progskeet contemporaneamente? Vi posto una foto di ciò che mi sono procurato in giro, e di tutto quello che avevo nei cassetti per i vecchi downgrade. Non ho mai fatto un downgrade con saldature.

Per le saldature, anche direttamente su nand non ci sono problemi, qui vi chiedo anche, con quello che ho posso fare il downgrade di qualsiasi ps3 (a patto che sia downgradabile XD)?
    In basso a sinistra nella foto vedete un nand clip da cui avevo dissaldato la nand per usarla su una xbox, volendo potrei dissaldare le nand della play che userò come cavia (la mia) e saldarle sopra quella basetta e programmarle una alla volta col progskeet? In ultimo la ps3 cavia è una 60gb retrocompatibile ps2, non mi ricordo il codicino dietro e ora nn posso controllare

Ecco la foto
    Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1371583642313.jpg

Grazie mille a chi mi aiuterá

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Ps3 nand e ps3 nor

Se nand ha 2 nand

Teoricamente da collegare contemporaneamente,praticamente winskeet aveva un bug che non faceva lavorare sulla nand 2 (non so se è stato risolto,ma in ogni caso ti conviene dissaldarle le nand e lavorarci ad una ad una con uno zif)

progskeet solo nand,nor non funziona ,anche se è venduto come un prodotto UNIVERSALE (ahahahahahahahahhahahahahahahaah)

Volendo potresti saldare la nand li,praticamente avevo la stessa nand tua e c'erano dei corti e pin non funzionanti quindi potrebbe non andarti bene

ps3 fat si possono dowgradare tutte,la tua 60gb ha 2 nand

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Il progskeet se la cava egregiamente con le nand (a patto ovviamente di dissaldarle e montarle su ziff o di saldare sui piedini, niente testpoint purtroppo) ma da quello che mi hanno detto ha ancora diversi problemi con determinati modelli di nor (di piu non posso dirti perchè personalmente non lo uso).

PS: Le nand non puoi dumparle contemporaneamente a causa dei problemi di riconoscimento di winskeet, devi eseguire un dump alla volta e poi unirli

God L'avatar di zeruel85

R: Molta confusione sul downgrade ps3

Forse con l'ultima beta disponibile è possibile lavorare con le due NAND contemporaneamente, ma non ho la possibilità di confermartelo. Anche io lavoro con NAND dissaldate perciò non mi è mai interessata questa funzione.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Grazie per le risposte per le nor quindi vado di teensy giusto?

Nel caso della mia play quindi devo
    Dissaldare nand1, la dumpo, riprogrammo e risaldo;
    Dissaldare nand2, la dumpo, riprogrammo e risaldo.

Oppure devo prima dumparle entrambe e poi riprogrammarle? Perchè altrimenti mi conviene davvero procurarmi uno zif se no devo dissaldare e risaldare ogni nand due volte e non mi sembra il caso :/

Ho finito qui grazie ancora!

God L'avatar di zeruel85

Se leggi il tutorial lo capisci. Per validare e patchare il dump unito devi aver dumpato entrambe le NAND.

Riciao, vi scrivo perchè sto avendo qualche problema giá nella fase iniziale ho dissaldato una delle due nand e la ho risaldata su una pcd squirt che avevo inutilizzata, e ho fatto tutti i collegamenti al progskeet 1.21, ma nulla winskeet non me la rivela neanche a morire ho provato a usare sia l'alimentazione direttamente dal progskeet sia esterna ma nulla, e ho controllato con il tester che sia tutto ben saldato testando continuitá tra il progskeet e i singoli piedini della nand, tutto è ok, ma winskeet nn vede nulla... il progskeet l'ho programmato con l'injenctus come da guida qui sul forum.. nn so più dove sbattaere la testa, sono convinto che i collegamenti sono ok, credo possa essere un problema software o di programmazione del progskeet.. se avete qualche idea ve ne sarei grato!
    Grazie vi posto qualche immagine

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372098998569.jpg   Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372099014572.jpg   Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372099031923.jpg   Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372099045870.jpg   Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372099058414.jpg  

God L'avatar di zeruel85

I fili sono un po lunghetti... Quale bitstream hai flashato?

Ciao zeruel, avevo gia pensato alla possibilitá dei fili lunghi e infatti ho rifatto le saldature come vedi nella foto qui sotto, ma ancora nulla il bitestream che ho usato è questo " ProgSkeet_12_NAND_130415_2019.dat" che da quello che ho capito dal sito ufficiale è l'ultimo rilasciato. Comunque oggi ho smanettato un bel po' ma non sono riuscito a far nulla so che magari con uno zoccolo zif potrei evitare tutti sti problemi ma non capisco perchè non deve funzionare

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372115300149.jpg  

God L'avatar di zeruel85

Ma il prog viene visto come periferica dal PC? Prova a raggruppare il flat a mo di fisarmonica, cioè piegandolo a zig zag, e lo leghi con un elastichino, in modo che sia il più raccolto possibile, spero di essermi spiegato....

God L'avatar di Titty
    Son 3 mesi che serchiamo di capire perchè nn va...

Sett scorsa ho spedito un progskett 1.2 con montato uno Zif56 per le nor direttamente a chi ha progettato il prog... nella speranza di riuscire a risolvere la cosa. Altrimenti il progdotto è bello che sepolto perchè assolutament einutile
    feddy75 and -Criscros- like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Si si il progskeet viene visto nelle periferiche proprio come "progskeet", ho provato ad usarlo anche su un xp 32bit ma nulla nemmeno li (io uso 7 64) la cosa particolare è che quando clicco sul pulsante per far identificare la nand mi esce scritto un codice "diverso per ogni volta che clicco" e sotto anzichè la scritta "samsung" mi esce ovviamente "unknown", se invece dissaldo tutti i fili dal progskeet rimane sempre l'id con tutti zeri. Quindi credo voglia dire che qualcosa vede quando è tutto saldato ma non riconosce in modo corretto... adesso proverò il consiglio di zeruel e vi faccio sapere e sono contento di non essere l'unico dai XD

God L'avatar di zeruel85
    Sicuro che la NAND sia saldata bene?

Il ProgSkeet 1.2/1.21 con le NAND funziona, magari inizialmente c'è da sbattersi per trovare il giusto setup, ma ti garantisco che con le NAND funziona. Il bitstream va bene quello che hai messo.

Ciao ancora vi aggiorno sullo stato delle cose...dopo tutti i tentativi fatti non sono giunto a nessuna conclusione, ho pensato "avrò fritto la nand" allora la risaldo sulla scheda madre aspettandomi un ylod ma invece la play funziona benissimo...allora decido di saldare i fili dal progskeet direttamente sui piedini della nand, alimentazione presa esternamente da un atx.. qui al primo colpo winskeet mi vede la nand ma mi dice "Ecf1009140 samsung", può essere corretto? Dal tutorial l'id era diverso... tuttavia se clicco su dump rimane tutto fermo al primo blocco e nient'altro
    Nn so piu che pesci pigliare, giusto per curiositá sapete dirmi se è corretto (come ho letto sul manuale dell' 1.21) che r7 deve stare chiusa e r8 aperta? (Per le nand, mentre per le nor è l'inverso), e sul progskeet non devo fare nessun'altro fix? Ponticelli vari? Dovrei forse provare con la resistenza di pullup? Avevo letto che sull'1.21 non serviva ma a sto punto chiedo, non si sa mai :/

God L'avatar di zeruel85

Tutto corretto ciò che hai detto. L'ID è sbagliato. Prova a cambiare cavo USB, usane uno schermato o uno il più corto possibile. Inoltre se hai un flat per le multicard di una ps3 60gb usa quello che è schermato e corto la metà. Se usi un PC desktop, usa le usb dietro, quelle dirette alla mobo.

Ultima modifica di zeruel85; 28-06-13 alle 07: 29

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Cambia progskeet, io ci ho sbattuto la testa per un bel po', le ho provate tutte :/
    Poi ho visto che il problema è pure il flat da 15...se lo mettevo a "fisarmonica" riconosceva perfettamente la nand ma letture/scritture sbagliate, se messo normale non riconosceva niente, ho provato a schermarlo e a fisarmonica e niente, l'ho messo più corto cioè 3-4 cm totale e niente, schermato e niente, provati tutti i bitstream, risaldato 5-6 volte con fili dai 5 ai 8 cm e controllati con tester, alimentato est e dal prog e niente, collegato i 2 vcc e vss separatamente e niente.....provati 3-4 cavi usb ed ho montato sempre tutto su zif, ora ne ho preso uno da Spyro già fatto e mi son tolto il pensiero :/
    Che miseria sti progskeet però eh......sono come le Xbox ad ognuno la sua configurazione......
    An si, provato su più pc ma sempre stesso risultato, riconosce ma letture/scritture sbagliate
    Ultima modifica di -Criscros-; 28-06-13 alle 11: 44

Caspita :/ ho provato tutto come mi è stato detto, cavetto usb corto e di qualitá, porte usb direttamente su scheda madre e cavetto flat a fisarmonica ma nulla, ho solo quel cavetto flat tra l'altro stasera volevo provare a saldare direttamente l'affarino usb al progskeet con dell'awg 24...se no mi butto sul teensy...

Ultima modifica di zeruel85; 28-06-13 alle 12: 38

Solo per aggiornarvi, ho fatto così:

Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372448023423.jpg

Con della carta vetrata fine e poi ho tagliato

Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372448088842.jpg

Per avere questo

Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372448117209.jpg

Con i fili saldati su nand niente... ho pensato di provare i punti alternativi

Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372448169897.jpg

Ma sempre e solo questa schermata

Molta confusione sul downgrade ps3-uploadfromtaptalk1372448203949.jpg

Con l'id nand errato e se provo a fare un dump si blocca allo 0...

Questo affare non funziona proprio..oppure è il mio difettato, non so ma ci rinuncio...

God L'avatar di zeruel85

Gli alternativi non vanno, discorso affrontato molte volte.

Per il resto ho esaurito le idee, io tra l'altro non lavoro su mobo ma dissaldo le NAND.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Quando aggiorni bitstream ti escono i valori FF FF FF FF FF etc?
    Il mio si, forse non me ne ero mai accorto ma quando andava a leggere per poi fare l'erase mi dava quel valore....
    Comunque non so se il problema del prog per il setup è hardware o software....ora io ho un prog fermo e quasi quasi pensavo di asportare tutto e creare una basetta con i pin della nand senza montare zif o basette aggiuntive, magari implementando pure la slave su basetta....fare tutto un pezzo unico insomma....sarebbe da provare, magari ne esce un programmatore firmato CO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello