www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree2Likes

Discussione: [Risolto] Problema PS3 Fat 80GB DIA-002

Junior Member

[Risolto] Problema PS3 Fat 80GB DIA-002

Salve ragazzi, intanto vorrei complimentarvi con voi e il vostro magnifico sito, è da un pò che vi seguo e grazie a voi ho risolto una miriade di problemi e dubbi.
    Cmq volevo esporvi il mio problema che non ho trovato da nessuna parte (ammetto che ho cercato per ore senza nessun risultato) intanto, da premettere che, ho downgradato tantissime console sia fat che slim senza problemi, sempre grazie a voi, ma questa che ho tra le mani è proprio tosta, è cioè ho una ps3 fat da 80 gb (portata da un cliente) senza hard disk e senza lettore, che poi successivamente dovevo mettere.
    Uso il teensy++ 2.0 lo saldo alla piastra (CHIP NOR) e procedo col dump effettuato e verificato al 100% senza problemi e quindi procedo con la scrittura che viene completato e vericato correttamente, da qui cominciano i problemi e cioè rieseguo il dump per verificare se è stato scritto tutto correttamente ed invece viene fuori un dump errato confrontandolo con l'hex editor. Ho provato a scrivere più volte il file con il comando WRITE e WRITEWORD ma sempre con lo stesso identico risultato, ho anche provato a riscrivere il dump originale ma niente mi dà sempre lo stesso identico problema. Da qui ho pensato che potevo aver danneggiato la nor e quindi l'ho sostituita prendendola da un altra console con il risultato che mi dà sempre e solo dump corrotti. Vi chiedo gentilmente un aiuto per recuperare questa benedetta fat. GRAZIE
    PS. dimenticavo il chip nor è uno SPANSION S29GL128 e che ho provato naturalmente ad inserire un hard disk e ad accende la console ma resta con il led verde accesso e lo schermo nero.
    PPS La play era funzionante quando mi è stata portata dal cliente perchè provando ad inserire un hard disk la play mi comunicava di dover procedere alla formattazione.
    Ultima modifica di zeruel85; 13-06-13 alle 19: 39

God L'avatar di zeruel85
    Usi il Teensy++ con o senza regolatore?

EDIT: quello che non capisco bene è che dici che la verifica viene completata ma che se poi dumpi i file sono differenti. In teoria se i dump sono differenti dal file precedentemente flashato anche la verifica dovrebbe fallire...
    Ultima modifica di zeruel85; 12-06-13 alle 16: 33

Junior Member
    Intanto grazie per la risposta.
    Il teensy lo uso con il regolatore e cmq alimento la nor con l'alimentatore della play.
    E quello che mi fa impazzire è che proprio la verifica mi dà che è corretta, poi faccio il dump è il file è sballato, anzi no a dire il vero il dump controllando con il nor validator sembrerebbe corrotto a metà almeno così mi sembra. Giuro che sto impazzendo....

God L'avatar di zeruel85
    Quando dumpi dopo il flash, tu compari il dump con ciò che hai flashato spero, non con il dump di partenza...

Junior Member
    Si certo, ho dimenticato di scriverlo, cmq a dimostrazione che la play non accende.

God L'avatar di zeruel85
    Posti delle foto della tua installazione per cortesia?

Junior Member
    dammi 2 min e te la mando

Junior Member
    Eccola, cmq non so se va bene altrimenti te ne mando altre ok

Junior Member
    scusa non riesco a caricare la foto

Junior Member
    [Risolto] Problema PS3 Fat 80GB DIA-002-foto2.jpg Ecco ce l'ho fatta..

God L'avatar di zeruel85
    Non vedo un bel filo di GND che dal Teensy++ vada alla mobo... E' importante mettere a massa comune tutti i dispositivi alimentati.

Junior Member
    Su questo hai ragione ma la nor non è comunque messa a massa (scusa il gioco di parole) in automatico dalla play? E poi non l'ho mai messa in nessuna play fatta da me è non ha mai creato problemi. Cmq posso sempre provare!!!!!

God L'avatar di zeruel85
    La NOR è a massa, anche il Teensy lo è ma solo con il pc (tramite il cavo usb), quindi tra Teensy++ e mobo ci possono essere scompensi, non avendo la massa in comune. Metti un bel awg24 e vediamo che succede... Magari non cambia una mazza, ma non costa nulla farlo.

aquilus
    Guest
    Dissalda il teensy...
    Rifai tutta l'installazione da capo...se non hai già fatto questa prova.
    E riprova...

Junior Member
    X aquilus: Già fatto anche questo credimi per ben 3 volte ma non vorrei continuare per evitare problemi alle piazzole

Junior Member
    x zeruel85: Allora sono in parte felicissimo, la play finalmente è partita però ora ho un altro problema, quando vado ad inserire la pendrive con il firmware di rogero (4.40 v1.03) resta con verifica in corso senza che controlli niente sulle porte usb. Da premettere che appena inserisco la pendrive il led si accende ma poi si spegne e resta ferma lì

God L'avatar di zeruel85
    Il percorso è corretto?

PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP

Controllalo. Prova ad installarlo da Recovery Mode. Le patch che hai usato sono quelle di Rogero Auto Patcher v0.04 giusto?

P.S.: sì lo so, sono il Vice Onnipotente Admin, muahhahahahahahaha! Ehm, scusate....
    wacjoker likes this.

Junior Member
    AHAHAHAH intanto grazie ma poi non riesco a capire questa c... di massa nelle altre che ho fatto era ok in questa no bah misteri della fede...
    Cmq ritornando al discorso di prima il percorso del file si è giusto ho provato anche in recovery ma niente lampeggia la pendrive per un attimo e si ferma.
    Però sto pensando una cosa non è che per caso essendo che ho inserito il lettore di un altra play visto che non è suo non va avanti con l'installazione? Visto che so che se non vi è tutto l'hardware instllato non va avanti la play?
    PS file patchato con rogero autopatcher 0.4

Vip Member L'avatar di wacjoker

Problema PS3 Fat 80GB DIA-002

Credo proprio che sia il lettore il problema...
    Io mi ricordo che ebbi lo stesso problema, perché non avevo collegato il lettore!!!

God L'avatar di zeruel85
    No, il Rogero 4.40 ha patch sia per il NoBT (senza modulo bluetooth) e anche per il NoBD (senza il lettore blu ray). Prova a cambiare penna usb e soprattutto usa la porta usb tutta a destra (la più vicina al lettore).

E comunque i controlli sul modulo bluetooth e blu ray sono avanti nelle percentuali (direi oltre il 50% di installazione firmware), quindi potrebbe essere un problema relativo all'hard disk ad esempio. E' inserito correttamente?
    Ultima modifica di zeruel85; 12-06-13 alle 18: 19
    wacjoker likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello