www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Tommino81

Discussione: Problema ps3 FW inferiore al 3.55 bloccata ma con led verde

Junior Member

Problema ps3 FW inferiore al 3.55 bloccata ma con led verde

Ragazzi ho una ps3 80Gb che non ne vuole più sapere di avviarsi come mamma sony l'ha fatta e quindi di partire come si deve.

La console si accende ma a schermo non visualizza niente...però il led di accensione è,e rimane fisso sul verde....cosa può esserle successo? E' capitato a qualcuno ed è stato possibile risolvere il problema? Se si come?

Grazie a tutti in anticipo!

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Non siamo degli indovini, è stato effettuato qualche intervento sulla console ? che fw monta ? la ventola gira ?

God L'avatar di zeruel85
    Prova a fare così.

Accendi la console. Ovviamente led verde ma nulla a video. Adesso tieni premuto circa 5 secondi e lascia che la console si spenga con led rosso fisso. Ora tieni premuto Power finché non senti 2-3 beep di fila e molla il tasto. Se riparte il video ok, altrimenti mi sa che è il RSX che si sta cucinando...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Non siamo degli indovini, è stato effettuato qualche intervento sulla console ? che fw monta ? la ventola gira ?
    Non siete degli indovini? E chi l'ha mai detto! Ho semplicemente postato il mio problema per vedere se qualcuno sapeva come risolvere...se cercavo degli indovino postavo altrove non trovi?

Cmq nessun intervento...il fw non lo ricordo è inferiore al 3.55 (questo è sicuro)...la vendo pare girare...pare,adesso non è a casa mia è da un amico!

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Prova a fare così.

Accendi la console. Ovviamente led verde ma nulla a video. Adesso tieni premuto circa 5 secondi e lascia che la console si spenga con led rosso fisso. Ora tieni premuto Power finché non senti 2-3 beep di fila e molla il tasto. Se riparte il video ok, altrimenti mi sa che è il RSX che si sta cucinando...
    Questa procedura è quella per il ripristino delle impostazioni video e generali della console?

Newser L'avatar di Tommino81

Problema ps3 FW inferiore al 3.55 bloccata ma con led verde

Puoi provare o a ripristinare le impostazioni video !
    Come suggerito da zeruel!
    Se non va '
    Prova a vedere se ti appare il menu' recovery, se non dovesse apparirti nemmeno quello e' la gpu da reballarre!
    Ciao

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    zeruel85 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    Puoi provare o a ripristinare le impostazioni video !
    Come suggerito da zeruel!
    Se non va '
    Prova a vedere se ti appare il menu' recovery, se non dovesse apparirti nemmeno quello e' la gpu da reballarre!
    Ciao

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    ed è facile eventualmente da reballare la gpu?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da LifeInAGlassHouse Visualizza Messaggio
    ed è facile eventualmente da reballare la gpu?
    certo è facile basta una stazione di reworking,nel caso in cui tu non l'abbia spendere soldini.

per magia non si ripara mai nulla.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    certo è facile basta una stazione di reworking,nel caso in cui tu non l'abbia spendere soldini.

per magia non si ripara mai nulla.
    Wow....il tuo intervento è stato molto utile......................................

Membro
    ciao hai risolto o no?perchè io avrei un altro consiglio.
    fammi sapere

Ragazzi ho una ps3 80Gb che non ne vuole più sapere di avviarsi come mamma sony l'ha fatta e quindi di partire come si deve.

La console si accende ma a schermo non visualizza niente...però il led di accensione è,e rimane fisso sul verde....cosa può esserle successo? E' capitato a qualcuno ed è stato possibile risolvere il problema? Se si come?

Grazie a tutti in anticipo!

Junior Member
    non ho risolto...qual'è il tuo consiglio!?

Membro
    Ciao....a me era successa una cosa simile con schermo blu....avevo risolto smontando l hard disk...l ho collegato al pc (che ovviamente non lo riconosce perché la ps3 ha una partizione sua)...cmq con programmi che trovi su internet puoi farlo "vedere" al pc e a quel punto lo formatti....poi lo ricolleghi alla ps3 e li ti dirà di formattarlo...fai tutto quanto e funziona...ovviamente perdi tutto e te lo aggiorna all ultimo firmware. ..però cosi a me aveva "ripreso vita"
    Prova tanto non costa nulla...poi non so se a te funziona. ..magari è un altro problema. ..fammi sapere

non ho risolto...qual'è il tuo consiglio!?

Junior Member
    Provato....ma nada....formattato l'hard disk in fat 32....ma nada! Altre soluzione?

Ho usato questa guida:

Intanto scaricare questo programma gratuito ed installare tutto ciò che chiede di installare: Free Download EASEUS ALL-IN-ONE Partition Manager Software

Primo passo, come da foto il programma mostra nel riquadro principale (quello più spazioso) tutti gli HDD e pennette USB eventualmente connesse al PC, compresi gli HDD interni.

1) Evidenziare con un click la partizione che si è sicuri appartenere all'HDD che si vuole formattare (mi raccomando non mi assumo responsabilità se per sbaglio formattate un HDD, una Pennetta USB, o una partizione per un'altra e perdete tutti i vostri dati importanti).

Ora con il pulsante di destro del mouse cliccare su "delete".

2) Come da foto la partizione apparirà come "Unallocated", ora cliccate con il pulsante destro del mouse sopra di essa e selezionate "Create".

3) In questa piccola schermata cliccare tutto come da foto ("Fat 32", poi "partizione primaria" e infine su "ok"), eccetto per la lettera da associare all'HDD, che è a vostra scelta, l'importante è che non sia già in uso dal PC (ad esempio la lettera "C" è sicuramente già in uso, meglio quelle più alte).

4) Ora come da foto non vi resta che cliccare su "Apply" e tutti i passi che abbiamo appena impostato verranno applicati (non disconnettere l'HDD o spegnere il computer durante l'operazione).
    Ultima modifica di LifeInAGlassHouse; 06-06-13 alle 23: 42

Newser L'avatar di Tommino81
    altra soluzione?
    hai provato se ti esce il menu recovery?
    se si troviamo altre soluzione , se non esce l'unica soluzione e farti fare un reball della gpu !
    cercate le soluzioni , uno ve le mette su un piatto d'argento e nemmeno le ascoltate booooooooooo

Regular Member
    é possibile che sia un problema di reballing anche su una slim che ha gli stessi sintomi? chiedo perchè leggendo dicono che le slim hanno meno problemi di " dissaldatura delle balls" .

Junior Member
    Ciao, anche io stesso problema, con PS3 Fat CECHL04 80gb. Premetto che la console funzionava bene, attacco E3 flasher, lo aggiorno, faccio il dump lo controllo, faccio un restore del processo con switch tutti giù finisce il processo spengo la console la riaccendo e schermo nero. Adesso non so proprio che fare, dite di saldare il cavo antibrick o cosa?
    Grazie a tutti se servono maggiori info non esitate a scrivermi.

Open Member
    Il GLOD può dipendere sia da un problema hardware che da un problema software, naturalmente prima di mettere mano all'hardware converrebbe tentare il recupero eseguendo il downgrade al fw3.55 passando dalla factory service mode tramite dongle.

Junior Member
    Io ho una PSP jailbreak con il programma ps3jig, riusciresti a spiegarmi come fare? Perche' non trovo guide utilizzando PSP invece che dongle USB. Grazie per la risposta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello