www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree19Likes

Discussione: Downgrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0

aquilus
    Guest

Downgrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0

Vorrei riportare la Nostra esperienza (condivisa con l'utente Pilubbio cui va il merito maggiore dell'intera vicenda) sul downgrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0 e NandWay per Teensy.

Per leggere e scrivere le NAND abbiamo utilizzato le famose/odiate clip che, pur permettendo di evitare di dissaldare le Nand dalla Mobo, soffrono di stabilità ed aderenza.
    In prossimità delle stesse Nand troviamo delle fastidiosissime resistenze smd che impediscono alla clip di combaciare perfettamente.
    La prima operazione è stata quella di limare con un taglierino il bordo della clip, facendo attenzione a non limare troppo pena la capacità di adesione della stessa clip.

Le resistenze smd sono presenti in prossimità di entrambe le nand ed in posizioni diverse.
    Necessari quindi due incavi con taglierino per far si che la clip sia ben posizionata nelle due diverse posizioni in corrispondenza di entrambe le Nand.
    Una volta completata detta operazione sulla Nand Top e su quella inferiore, provvediamo a tenere ben salda la clip alla Nand per far si che i contatti siano ben saldi per mezzo di un morsetto/pinza che vedete in foto.

Downgrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0-img-20130520-wa0004.jpg

Diversi dump fatti senza il morsetto/pinza sono risultati non genuini e caratterizzati da valori esadecimali non in linea con le statistiche, pur sembrando la clip perfettamente ancorata ma senza un sostegno adeguato di supporto.
    Un fattore determinante ai fini della lettura e del riconoscimento delle Nand da parte di NandWay è stato anche il voltaggio di alimentazione.
    Con i classici 3,3 v non abbiamo riscontrato alcun riconoscimento delle Nand da parte del Teensy.
    Abbiamo usato un normale Alimentatore Atx di un vecchio Pc per raggiungere lo scopo, seguendo il consiglio di Guerriero di Pace in un treadh precedente collegando a massa la 3,3v e la 5v come la 3,3v; otteniamo 1,8v "reali" rilevati dal multimetro.
    Il Teensy è alimentato da usb.

Downgrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0-img-20130520-wa0010.jpg

Downgrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0-img-20130520-wa0009.jpg

Sotto questo voltaggio nessun riconoscimento...con 3.3V idem con patate.
    A 1,8 V il Teensy riconosce perfettamente le Nand e consente la lettura/scrittura senza intoppi, pur sempre confortati da clip
    ben salda che ci permette di ottenere dump identici su entrambe le Nand.
    Dopo una doppia lettura procediamo dapprima al'unione dei due file da 138 Mb ciascuno con Flowrebuilder e, successivamente, alla classica Patch con il tool di Rogero v 1.04 (provenendo da Ofw 4.30).
    Questi i risultati:

Downgrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0-immagine-1-.pngDowngrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0-immagine_patch.pngDowngrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0-immagine_patch-1-.png

Una lettura richiede 21 minuti circa per essere eseguita.
    In scrittura impieghiamo 33 minuti.
    Tempi riferiti ad ognuna delle due nand.

Downgrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0-img-20130516-wa0001.jpgDowngrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0-img-20130521-wa0003.jpg

Tramite Flowrebuilder dividiamo nuovamente la Nand "unita" in 2 file che scriveremo distintamente sulle Nand "Top" e "Bottom" per far si che la console vada in Recovery Mode per permettere la scrittura del Cfw da Usb.

Ovviamente per quanto non descritto si rimanda alle eccellenti guide presenti sul sito.

Ringrazio Pilubbio per aver condiviso qualche nottata in mia compagnia (non abbiamo dormito insieme)
    Ultima modifica di aquilus; 22-05-13 alle 11: 11

God L'avatar di zeruel85
    Ottimo resoconto, bravi ad entrambi.

Vip Member L'avatar di chojin
    Ottimo lavoro ma piuttosto che lavorare con le clip le strappo a morsi le NAND
    Tommino81 likes this.

aquilus
    Guest
    Vero...Però una volta collaudato il sistema non sbaglia più un colpo

God L'avatar di zeruel85
    Il "problema" di NANDway è la velocità. A parte questo, lo userei anche su NAND senza problemi. Per adesso mi tengo il mio ProgSkeet 1.2 con zif nand.

Anche se ci ho smadonnato parecchio all'inizio, ora faccio tutto in pochi minuti.

aquilus
    Guest
    Ogni sistema richiede di essere provato e collaudato le prime volte.
    Poi si acquisisce e non si perde più

God L'avatar di zeruel85
    Non proprio ogni sistema... Teensy++ su NOR (collegamenti a filo, senza zif) montato e funzionante al primo colpo, senza smadonnamenti o altro.

Su NOR non lo sostituirei con nulla il Teensy++.
    Tommino81 and chojin like this.

Vip Member L'avatar di chojin

Downgrade Ps3 con NAND usando Teensy ++ 2.0

Idem con patate anche io vado di teensy su NOR E zif su NAND su suggerimento vostro (credo tuo al tempo) e devo dire che mi pare la soluzione migliore...sto valitando lo zif su NOR....ma sono indeciso

God L'avatar di zeruel85
    Ho un progettino W.I.P. per Teensy++ e zif NOR, speriamo di completarlo a breve.
    chojin likes this.

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Permettetemi di fare un doveroso elogio a questi due ragazzi per la dedizione con cui si sono dedicati a questo progetto, ho seguito molto la vicenda nelle ultime settimane e sappiate che di sfide ne hanno dovute superare davvero molte ma non si sono mai arresi.
    Mi sembra giusto specificare anche che hanno fatto tutto questo senza nessuno scopo "commerciale", bensì erano spinti soltanto dalla pura curiosità e passione per questo mondo... Del resto è così che si raggiungono i veri risultati.

Complimenti ancora
    Ultima modifica di Di4b0liK; 22-05-13 alle 12: 46

God L'avatar di zeruel85
    A quanto lo vendono il morsetto? :P

Scherzo.

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Permettetemi di fare un doveroso elogio a questi due ragazzi per la dedizione con cui si sono dedicati a questo progetto, ho seguito molto la vicenda nelle ultime settimane e sappiate che di sfide ne hanno dovute superare davvero molte ma non si sono mai arresi.
    Mi sembra giusto specificare anche che hanno fatto tutto questo senza nessuno scopo "commerciale", bensì erano spinti soltanto dalla pura curiosità e passione per questo mondo... Del resto è così che si raggiungono i veri risultati.

Complimenti ancora
    Giocavamo in casa. Il tifo era assordante. E queste splendide parole sono la migliore ricompensa che vale più di ogni altra cosa.

Membro
    la pinza? 5€ da brico.
    ci si rimette in salute però... con le sigarette che vanno via
    zeruel85 likes this.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Le clip aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

90% bestemmie, 9 % dump corrotti ,1% parte di dump buono,almeno per me

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Bravi bel lavoro condiviso
    Una sola domanda, avete provato anche il NANDway fixato da Judges per il problema della tensione di alimentazione?
    Tommino81 likes this.

Vip Member L'avatar di spyro82
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    Bravi bel lavoro condiviso
    Una sola domanda, avete provato anche il NANDway fixato da Judges per il problema della tensione di alimentazione?
    nel nandway fixato e stato solo corretto il giusto riconoscimento e di conseguenza la giusta scrittura (blocco ras) delle nand xbox360 16mb

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    nel nandway fixato e stato solo corretto il giusto riconoscimento e di conseguenza la giusta scrittura (blocco ras) delle nand xbox360 16mb
    ti incollo ciò che dice Judges:
    NANDway Signal Booster Edition: [url=http://www.mediafire.com/?d45whs7elw59iuc]NANDway-SignalBoosterEdition.rar[/url]

Can be used for one NAND with or without external PSU and with or without voltage regulator on Teensy. Tristate is only required when used without external PSU (don't power PS3 without fan and heatsinks attached!), when used with external PSU required voltage is 3.3V@3.5A. Still lacks documentation, but the pictures from the archive should show everything you need to know. Tested on COK-002 mobo, wating for test results of other mobos...

God L'avatar di zeruel85
    State parlando di due cose diverse mi sa... guerriero parla del Signal Booster, spyro tu parli dell'ultima revisione uscita di NaNDway.

Vip Member L'avatar di spyro82
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    State parlando di due cose diverse mi sa... guerriero parla del Signal Booster, spyro tu parli dell'ultima revisione uscita di NaNDway.
    si giusto pardon

Membro
    è stato utilizzato l'ultimo disponibile sul repository ([URL="https://github.com/hjudges/NORway"]https://github.com/hjudges/NORway[/URL])
    dovrebbe essere la v0.3 beta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello