www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Lettura Nand

Junior Member

Problema Lettura Nand

Buonasera a tutti, ho un problema con il downgrade della ps3 con mb sem001, ho acquistato il progskeet 1.21, ho saldato i fili sulla nand senza dissaldarla e ne sto facendo una alla volta come da voi suggerito in altri post, l'alimentazione la do tramite l'alimentatore atx del pc.
    Il problema è che quando vado a leggere la nand mi da parecchi errori di verifica, ho provato a cambiare i bitstream, il cavo usb e il cavo flat, ma senza risultati, ho provate con un'altro pc, ma da sempre lo stesso problema. Ho controllato le saldature e sono tutte ok.

Ditemi voi cosa fare!

Grazie
    EDOARDO

God L'avatar di zeruel85
    Ci fai vedere qualche foto del lavoro intanto?

Junior Member
    Ti ringrazio per la risposta, ma al momento non ho la possibilità di effettuare foto, ma posso dirti che ho usato i punti alternativi, e controllati con il tester con i pin della nand e risultano tutti perfettamente connessi, inoltre ho usato i fili di collegamento di una 20ina di cm, potrebbero quelli causarmi dei problemi? Inoltre l'alimentazione mi risulta da 3V è poca o può andar bene?

Grazie
    Edoardo

God L'avatar di zeruel85
    Se sono 3V netti possono andar bene, visto che comunque usi un alimentatore ATX e problemi di assorbimento non ne hai. Il problema potrebbe essere la lunghezza dei cavi come dici tu, e/o l'uso dei punti alternativi. Su PS3DevWiki viene detto esplicitamente di non fare uso di tali punti, ma di saldare direttamente sui pin della nand. In alternativa devi dissaldarle (soluzione di gran lunga più conveniente a mio avviso, usando uno zif socket nand tsop48).

Junior Member
    grazie per la risposta, faccio un ultimo tentativo accorciado i cavi. se in caso vedo di procurarmi uno zif socket

Junior Member
    dopo aver fatto alcune prove, sono arrivato a una conclusione, collegando un alimentatore atx esterno, il winkskeet riesce a fare il dump bene con la verifica ok, ma notavo che il chip vicino alle nand, quello grande con la scritta sony, ( non il processore o la gpu) scaldava parecchio, diventando intoccabile. Ho messo l'amperometro e ho notato che ciucciava bene 3A a 3,3V. La cosa è strana perchè collegando l'alimentatore tx del computer in uso, con una tensionde di 2,9 - 3v assorbe a malapena 400mA, ma con quest'ultimo il dump non va bene, perchè mi da errore in tutte le verifiche.
    Come posso risolvere?

God L'avatar di zeruel85
    Io le stacco le nand, quindi non ti so dare ulteriori info con nand montate su piastra, mi spiace.

Junior Member
    le fai con lo zif quindi? il problema non è staccarle, ne ho già staccata una senza problemi, il problema è invece che al momento mi manca lo zif socket e in zona non si trova!

God L'avatar di zeruel85
    Sì, con lo zif. Il mio l'ho preso su goodluckbuy se ti interessa. Con DHL ti arriva in 3-5 giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello