www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56
Like Tree1Likes

Discussione: COK-002 brickata - vale la pena provare a recuperarla?

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK

COK-002 brickata - vale la pena provare a recuperarla?

Mi è stata regalata una PS3 60GB che è stata brickata durante il passaggio da DEX a CEX. Prima di darmela hanno preso l'hard disk e mi hanno detto che il lettore BDR non funziona.
    Insieme alla console mi è stato dato pure il dump della nand (credo sia un dump di quando la console era CEX, ma non posso giurarlo).
    Ho fatto un giro per la rete e ho visto che ci sono diversi hardware flasher. Inizialmente ero intenzionato ad acquistare il progskeet, poi ho visto una tabella comparativa su ps3devwiki e ho notato la voce ISSUE su varie funzioni del progskeet.
    Vale la pena acquistarlo? Mi è sembrato facile da reperire con un prezzo abbordabile a differenza del proibitivo E3 flasher o del teensy che non ho capito dove acquistare.
    Ad ogni modo sarebbe mia intenzione utilizzare i [URL="http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Ps3/Downgrade_Ps3_60GB/pag1.h15.jpg"]punti alternativi[/URL] ma leggevo (sempre girovando per la rete e bazzicando questo forum) che l'utilizzo di tali punti potrebbe dare problemi durante le operazioni da fare sulle nand. Voi cosa mi consigliate, vanno bene i punti alternativi?
    Ultimo ma non ultimo... avendo il dump della nand una volta collegato il flasher mi basterebbe scrivere la nand con appunto il dump? Scusate la domanda magari banale ma tutte le guide che trovo sulla COK-002 riguardano il downgrade e descrivono appunto una procedura diversa da quella vorrei fare.
    Sono consapevole che tale operazione è abbastanza complessa (per chi come me viene da un "semplice" RGH) ma siccome la console mi è stata regalata sarei curioso di questa nuova sfida (tanto si tratterebbe di investire giusto su un hw flasher, se ho ben capito).
    Grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione

God L'avatar di zeruel85

R: COK-002 brickata - vale la pena provare a recuperarla?

Iniziamo partendo dal flasher. L'E3 Flasher lascialo stare, la tua è una dual nand. Il Teensy++ lo trovi sul sito ufficiale PJRC, ma arriva dall'America, devi avere pazienza. Il ProgSkeet 1.21 costa di più ma una volta trovata la configurazione giusta va alla grande con le nand.

Per quanto riguarda il dump, se vuoi caricalo su Dropbox o simili e mi mandi il link in PM e gli dò un occhio se vuoi.

I punti alternativi lasciali perdere, o saldi sui pin delle nand, o cosa migliore, le dissaldi come faccio io.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    I/00 blu è errato (è uguale a I/01) quindi o saldi sulla nand o gratti le piste

LcK
    LcK è offline
    Sempre velocissimo zeruel, grazie per la risposta
    Il teensy immagino che tra spedizione e dogana non sia proprio economico, quindi a meno che non sia fortemente consigliato preferirei comprare un progskeet 1.21 (che comunque mi pare di aver capito che funziona anche con le NOR se mai dovesse servirmi).
    Se puoi controllarmi il dump sarebbe una gran cosa dato che l'operazione di recupero immagino dipenda dal dump Al momento non ho la pendrive col file sottomano, appena possibile lo carico su dropbox e ti mando il link in privato (sempre se non ti è di disturbo!).
    Veniamo alla parte che fa paura... io avevo preso un po' di coraggio grazie a quei punti alternativi, ma se me li sconsigli mi trovo un po' titubante dato che la mia attrezzatura è composta da un saldatatore stilo a punta fine da 15W.
    Dissaldare la nand credo sia improbabile con la mia attrezzatura, magari trovo qualche modem da spaccare per fare qualche prova di saldatura su dei pin così ravvicinati tra loro
    Intanto ti ringrazio per avermi risposto

@razor: grazie per la segnalazione, prendo nota così in caso di tentativo su sui punti alternativi non faccio errori
    Ultima modifica di LcK; 04-05-13 alle 22: 32

LcK i punti alternativi POTREBBERO funzionare,in questi giorni ti faccio sapere (progskeet 1.0 convertito in 1.2 lite)

God L'avatar di zeruel85

Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    I/00 blu è errato (è uguale a I/01) quindi o saldi sulla nand o gratti le piste
    Ti piace grattare eh? Lurido porco XD

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ti piace grattare eh? Lurido porco XD

Ooooh siiii ,infatti era un invito sessuale implicito

ahahahahahahahah

God L'avatar di zeruel85

Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Sempre velocissimo zeruel, grazie per la risposta
    Il teensy immagino che tra spedizione e dogana non sia proprio economico, quindi a meno che non sia fortemente consigliato preferirei comprare un progskeet 1.21 (che comunque mi pare di aver capito che funziona anche con le NOR se mai dovesse servirmi).
    Se puoi controllarmi il dump sarebbe una gran cosa dato che l'operazione di recupero immagino dipenda dal dump Al momento non ho la pendrive col file sottomano, appena possibile lo carico su dropbox e ti mando il link in privato (sempre se non ti è di disturbo!).
    Veniamo alla parte che fa paura... io avevo preso un po' di coraggio grazie a quei punti alternativi, ma se me li sconsigli mi trovo un po' titubante dato che la mia attrezzatura è composta da un saldatatore stilo a punta fine da 15W.
    Dissaldare la nand credo sia improbabile con la mia attrezzatura, magari trovo qualche modem da spaccare per fare qualche prova di saldatura su dei pin così ravvicinati tra loro
    Intanto ti ringrazio per avermi risposto

@razor: grazie per la segnalazione, prendo nota così in caso di tentativo su sui punti alternativi non faccio errori
    Il teensy++ non costa tanto e a me ad esempio non hanno fatto pagare nemmeno la dogana. Il prog 1.21 legge solo alcune NOR, non proprio tutte ancora (mi pare abbia dei problemi con le Spansion).

Le nand su cui saldare sono due, non una sola, preparati perché è un bel lavoretto, non esattamente come installare un glitchip.

COK-002 brickata - vale la pena provare a recuperarla?-cok002bottom.jpg
    COK-002 brickata - vale la pena provare a recuperarla?-cok002top.jpg

Qui ti segna le piste

LcK
    LcK è offline
    Alla faccia del lavoretto, ho il terrore di fare corti multipli sui pin delle nand spero di trovare qualcosa da distruggere con delle nand da martoriare xD intanto vi ringrazio per le risposte, recupero la pendrive col dump e se é ok penso a prendere un flasher. A presto

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Alla faccia del lavoretto, ho il terrore di fare corti multipli sui pin delle nand spero di trovare qualcosa da distruggere con delle nand da martoriare xD intanto vi ringrazio per le risposte, recupero la pendrive col dump e se é ok penso a prendere un flasher. A presto
    Persa per persa..quale migliore occasione per aumentare il tuo skill (e magari attrezzatura) ! Buon divertimento!!

LcK
    LcK è offline
    Zeruel ho caricato il dump su dropbox, se hai qualche minuto libero ti passo il link in privato ?

God L'avatar di zeruel85
    Zeruel ho caricato il dump su dropbox, se hai qualche minuto libero ti passo il link in privato ?
    Ok, manda pure. Sarebbe meglio i due dump separati e non quello unito con Flowrebuilder.

God L'avatar di zeruel85
    Ho controllato il dump. Mi sai dire (o ti puoi far dire da chi l'ha fatto) con che programma è stata dumpata la nand? Perché è priva di bootldr, ed è normale, essendo stato eseguito non con hardware flasher, ma da software. Infatti l'hypervisor nasconde gli offset relativi al bootldr, creando un dump "troncato" di 239MB. La cosa curiosa è che il dump in tuo possesso è di 256MB, e questa è la cosa che non mi quadra...

Flowrebuilder, al momento dell'estrazione dei file, mi segnala infatti che manca il bootldr, però ripeto, è strano che il dump sia da 256MB. Dovrebbe essere da 239MB.

LcK
    LcK è offline
    Il dump è stato fatto tramite multiman (così mi dicono)

God L'avatar di zeruel85
    Più tardi faccio un piccolo test sulla mia. La dimensione del dump non è quella che mi aspettavo.

God L'avatar di zeruel85
    Allora, per curiosità ho dumpato la mia nand con multiMAN, esportata su pc e magia delle magie: 239MB come volevasi dimostrare! Ovviamente anche il mio dump è senza il bootldr e è normale che sia così, come è altrettanto normale che il dump sia troncato a 239MB.

Come mai il tuo dump è da 256MB e comunque è sprovvisto di bootldr? Mistero dei misteri...

LcK
    LcK è offline
    Guarda proprio non ne ho idea, del resto data la mia poca esperienza in ambito PS3 non mi sono assolutamente reso conto che la dimensione del dump era sospetta. Ero intenzionato a comprare il teensy per fare il tentativo di resuscitarla, ma dato che il dump è sospetto cosa è consigliabile fare :\?

God L'avatar di zeruel85
    Beh ovviamente puoi sempre dumpare il contenuto attuale delle due nand e verificare come sono messe. Il Teensy++ va benone per quello che devi fare.

Regular Member L'avatar di puparuolo
    Scusate per l'intromissione...ma il progskeet 1.21 riesce a leggere le nand senza usufruire dello zif?

EDIT: Dato che il team che l'ha sviluppato ha assicurato di averlo migliorato...volevo avere qualche informazione al riguardo..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello