www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56
Like Tree1Likes

Discussione: COK-002 brickata - vale la pena provare a recuperarla?

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Scusa la mia confusione, già avevo un po' di confusione riguardo l'alimentazione delle ps3 nand ed essendo reduce dalle prime esperienze di ps3 NOR (con successo grazie ai vostri ottimi tutorial) sto facendo un minestrone (con le nor ho collegato il tristate della piastra su E7 del teensy e la 3.3v dalla piastra sempre al teensy).
    Comunque dovrei finalmente aver capito:
    - il tristate della piastra lo metto a massa sulla piastra stessa lasciando stare il teensy
    - una massa la porto dalla GND del teensy ad una GND della piastra (dato che è in comune potrei optare anche per un punto più facile da saldare)
    - il teensy ha il regolatore per la 3.3V dunque non ho bisogno di cablare i piedini Vcc.
    Grazie per le ripetute spiegazioni, adesso è tutto chiaro

Ancora una cosa... la console è brickata quindi resta un po' accesa, dopo un po' fa un po' di BEEEP e poi si spegne (almeno così mi ha detto chi me l'ha data). Sarà un problema dumpare le nand oppure l'installazione non poterà la console all'auto spegnimento?

God L'avatar di zeruel85
    Mi sembra che ora tu abbia capito tutto.

La console resterà accesa perché disabiliterai l'inizializzazione del southbridge, mettendo appunto il Tristate a massa, serve proprio ad evitare rogne simili.

LcK
    LcK è offline
    Ho cablato tutta la nand 0 e siccome ero curioso di vedere se funzionava ho rimontato il dissi, ventola e l'alimentatore. Programmato il teensy con NANDWAY.hex. Alimentazione da console, accendo e poco dopo la console si spegne con led rosso lampeggiante. Mi dico: "boh, te pareva" e provo comunque a usare nandway. Dopo un po' di tentativi ne scarico un altro, do il comando per dumpare ed ecco la seguente:

C:\Users\LcK\Desktop\nandwayfixato\nandwayfixato>N ANDWay.py COM3 0 dump d:\myfla
    sh.bin
    NANDWay v0.3 beta - Teensy++ 2.0 NAND flasher for PS3 (and Xbox 360)
    (Orignal NORWay.py by judges <judges@eEcho.com>)
    (Orignal noralizer.py by Hector Martin "marcan" <hector@marcansoft.com>)

Pinging Nand0...
    chip ec, device_id f1, 15
    NAND chip manufacturer: Samsung (0xec)
    NAND chip type: K9F1G08U0A (0xf1)
    Page size: 2048
    Block size: 131072
    Block plus RAS size: 135168
    Page RAS size: 2112
    Pages Per Block: 64
    Total Blocks: 1024
    Total Pages: 65536

Dumping...
    41619 KB / 135168 KB
    Sta ancora dumpando, però non so se è normale che la console sta con led rosso lampeggiante e teensy che non lampeggia. Però noto che nandway riconosce correttamente la nand (almeno apparentemente). E' giusto il comportamento della console e del teensy?
    Ultima modifica di LcK; 15-06-13 alle 17: 17

God L'avatar di zeruel85
    Scusa perché hai caricato NORway.hex se stai lavorando su NAND? Inoltre perché non scarichi l'ultimo commit disponibile?

[url]https://github.com/hjudges/NORway/archive/master.zip[/url]

LcK
    LcK è offline
    Ho usato nandway.hex fin da subito, solo che per errore ho scritto norway.hex
    Riprovo con l'ulitma relesa di nandway. E' normale che la console dopo aver fatto partire la ventola la ferma e resta con led rosso lampeggiante?

God L'avatar di zeruel85
    No, non è normale. Controlla se ti dà led giallo, e soprattutto controlla se in caso di YLOD te lo dà immediato (appena schiacci Power) o se dopo 2-3 secondi. Te ne accorgi anche dal rumore della ventola, frulla quasi zero nel primo caso, frulla abbondante nel secondo. Sempre se l'hai connessa e non ti sei dimenticato... XD

Ma il Tristate lo hai buttato a massa?

LcK
    LcK è offline
    Nessun YLOD, solo console che quando accendo da led verde per un paio di secondi e poi resta con led rosso lampeggiante in eterno con ventola staccata. Sì, il tristate è a massa :\

God L'avatar di zeruel85
    Mi fai una foto del Tristate?

LcK
    LcK è offline
    Sì, il tempo di rismontarla non so se oggi ci arrivo, in caso domani.

EDIT: una cosa buffa ho notato... se accendo la ps3 senza il teensy collegato alla USB del pc questa parte e resta con led verde, diversamente si spegne subito e da led rosso lampeggiante. Domani ti posto la foto del tristate, posso anticiparti che ho usato il tristate dentro nandway (cok002) e l'ho messo a massa sulla piastra stessa
    Ultima modifica di LcK; 15-06-13 alle 17: 51

LcK
    LcK è offline
    Ecco qua la foto del tristate

[url=http://postimg.org/image/9x7oeyoyr/][/url]

Il ponte è il tristate messo a massa, l'altro filo invece è la massa che poi ho collegato sul teensy.

LcK
    LcK è offline
    Scusate se non edito il post precedente, vorrei aggiungere delle foto riguardo l'installazione e editando passerebbero inosservate. Se vado contro il regolamento liberissimi di unire i precedenti post.
    Di seguito le foto:

[URL="https://www.dropbox.com/s/j7bnvsfwpipigdt/IMG_2268.JPG"]FOTO 1[/URL]
    [URL="https://www.dropbox.com/s/y1m4fam638yfchx/IMG_2270.JPG"]FOTO 2[/URL]

Ho verificato la continuità col tester tra i punti saldati sul teensy fino ai [URL="http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Ps3/Downgrade_Ps3_60GB/pag1.h15.jpg"]test point sulla scheda madre [/URL]. Risultano tutti tranne WP (pin 19 NAND0) anche se saldato sul pin corretto della nand. Mi chiedo se il test point WP non è sbagliato, magari qualcuno ne sa più di me.
    Infine ho riprogrammato il teensy con il file "NANDway_DualNANDEdition.HEX" e adesso quando collego il teensy alla porta usb il led si illumina (il programma teensy.exe effettivamente tornava errore sulla lettura dell'hex precedente).
    Purtroppo il problema riguardante la console che torna led rosso lampeggiante dopo un secondo dall'accensione non sono riuscito a risolverlo. La foto del tristate è nel mio post di sopra.
    Questo è quanto, se servono altre foto o dettagli fatemi sapere! Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione.

God L'avatar di zeruel85

R: COK-002 brickata - vale la pena provare a recuperarla?

WP non va al southbridge. È solo un pull-up per mantenere la NAND libera da lettura e scrittura.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

LcK
    LcK è offline
    Ah, non sapevo. Quindi è per questo motivo che WP non mi risulta sul test point immagino.
    Ho ricontrollato ancora, tutti i punti risultano e non ci sono corti. Al momento oserei azzardare l'ipotesi che i cablaggi sono corretti, c'è da capire perché la console torna led rosso lampeggiante pochi secondo dopo l'accensione. Può essere un difetto hardware della console? Problema di pasta termica e\o simili?

EDIT:
    leggendo un po' per la rete ho visto che il led rosso lampeggiante dovrebbe essere problema di surriscaldamento. Ho puliti quindi procio, rsx e dissipatore, cambiato la pasta e avviato la console. Led verde fisso senza teensy collegato alla porta usb. Quando collego il teensy alla porta usb invece la console tende a comportarsi come prima, si spegne, stacca la ventola e resta con led rosso lampeggiante.
    Per curiosità ho provato a dare il comando del dump e ha riconosciuto correttamente la nand e la sta dumpando (tutto con console con led rosso lampeggiante). Il teensy invece ha il led acceso fisso, non lampeggia.
    Boh... forse è posseduta !

EDIT 2:

Ho fatto tre dump della nand 0 e risultano tutti uguali. Inoltre ho verificato i valori 00 e FF e risultano correttamente nei paramentri. Non posso fare altre verifiche perché non ho il dump della NAND1. Se vale la pena andare avanti lo faccio, ma la console che con teensy collegato alla usb resta con led rosso lampeggiante mi puzza un po' :\...
    Ultima modifica di LcK; 16-06-13 alle 16: 01

God L'avatar di zeruel85
    Puoi provare a lasciare perdere Tristate e alimentazione da PSU e concentrarti con un alimentatore esterno ATX. Se non ricordo male il Teensy++ su piastra necessita di un'alimentazione di 1,7V per le NAND, anziché la classica 3V3. Per ottenere una tale tensione puoi collegare alla 3V3 della console il 5V del modulo ATX, e sulla massa della console saldi il 3V3 del modulo ATX. In questo modo ottieni una differenza di potenziale di appunto 1V7.

Se i dump della prima NAND sono tutti coincidenti e le statistiche ti sembrano accettabili, prosegui con la seconda NAND. Poi se ti va fai l'upload dei due file e te li verifico più che volentieri.

LcK
    LcK è offline
    Dato che sono arrivato a dumpare la nand0 con il tristate (anche se con led lampeggiante rosso che puzza di fallimento) vorrei insistere su questa strada per ora, ormai sono curioso di sapere se sto procedendo correttamente o meno e ovviamente condividere con voi il risultato. Ho letto la guida su come verificare l'integrità dei dump ed è chiarissima, una volta che avrò il dump della NAND1 dovrei essere capace di verificarne l'integrità senza disturbarti
    Se ho capito bene per alimentare da ATX dovrei fare come in figura (linea rossa= 5V. Linea arancione= 3,3V verso massa).

Ok per oggi è tutto, aggiornerò il topic non appena avrò modo di dumpare la NAND1 (spero in settimana). Grazie per il supporto, a presto

God L'avatar di zeruel85
    Esatto. Però c'è da capire se i 3V3 presi nel punto che hai segnato te vadano bene per alimentare le due NAND, o se invece vadano presi più "vicini" alle NAND. Comunque continua come stai facendo a questo punto, tireremo le somme dopo il dump della seconda NAND. Sta di fatto che il Tristate non ti serve a molto in questo momento, dato che la console si spegne subito.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello