www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56
Like Tree1Likes

Discussione: COK-002 brickata - vale la pena provare a recuperarla?

God L'avatar di zeruel85
    Senza o con lo zif non penso faccia differenza, l'importante è saldare direttamente sui piedini delle nand e alimentare nel modo corretto, vale a dire con un alimentatore stabilizzato esterno. Personalmente, visto anche il bug di WinSkeet che non riesce a dumpare la nand numero 2, lo trovo davvero scomodo, in quanto bisogna dumpare la prima nand, scollegare, collegare la seconda nand come fosse la prima, dumpare, scrivere, ricollegare la prima nand e scrivere quella. Un massacro. Meglio dissaldare e usare lo zif nand.

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Uh, sto facendo un attimo di confusione :\ Acquistando il teensy dovrei usare NANDway no? Sarei soggetto a qualche bug simile? Per alimentare la nand mi basta collegare la mobo della console alla corrente senza accenderla e alimentare il teensy con la usb (aggiungendo il regolatore di tensione) oppure sto facendo confusione?
    Ho visto che è possibile adattare il progskeet per lo zif socket, è possibile fare lo stesso anche col teensy? Chiedo per curiosità in quanto non ho ne l'aria calda per dissaldare nè lo zif socket.
    Ultimo ma non ultimo... vale la pena tentare anche se non posso fare affidamento sul dump?

God L'avatar di zeruel85

R: COK-002 brickata - vale la pena provare a recuperarla?

Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Uh, sto facendo un attimo di confusione :\ Acquistando il teensy dovrei usare NANDway no? Sarei soggetto a qualche bug simile? Per alimentare la nand mi basta collegare la mobo della console alla corrente senza accenderla e alimentare il teensy con la usb (aggiungendo il regolatore di tensione) oppure sto facendo confusione?
    Ho visto che è possibile adattare il progskeet per lo zif socket, è possibile fare lo stesso anche col teensy? Chiedo per curiosità in quanto non ho ne l'aria calda per dissaldare nè lo zif socket.
    Ultimo ma non ultimo... vale la pena tentare anche se non posso fare affidamento sul dump?
    Con Teensy++ e NANDway puoi saldare entrambe le nand, il problema che ho citato riguarda solo WinSkeet, che è il software usato dal ProgSkeet. Per alimentare le nand ti consiglio un alimentatore esterno stabilizzato, ad esempio un ATX. Certo puoi usare uno zif sia con Progskeet che con Teensy++, in questo caso l'alimentazione puoi prenderla direttamente dal programmatore. Se prendi il Teensy++ ti consiglio di acquistare anche il regolatore di tensione. Per dissaldare le due nand puoi anche fare a meno dell'aria calda, basta avere le punte giuste.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

LcK
    LcK è offline
    Un paio di giorni fa mi è arriato il teensy ++ 2.0 e oggi ho deciso di perdere un po' di tempo su questa console Sto provando saldando direttamente sui pin della nand... è una lavoraccio, ancora ho fatto solo i primi nove collegamenti della nand 0 e credo di averci impiegato tre (o qualcosa di più) ore :\ Prima di andare avanti faccio una pausa e ne approfitto per farvi qualche domanda.
    Sto seguendo lo schema su ps3deviwiki ([URL="http://www.ps3devwiki.com/wiki/File:NANDway-dualNAND-diagram.jpg"]QUESTO[/URL]). Ogni nand ha due punti per collegare vcc e gnd, basta usarne solo per tipo no? Come faccio ad alimentare le due nand? Ci sono più punti per la vcc sul teensy?
    Allego una foto del lavoro svolto finora, anche se poco. Ho usato fili di 20cm circa, vanno bene o possono dare problemi nella lettura\scrittura? Ho controllato eventuali corti col tester e non ce ne sono.

[url]https://www.dropbox.com/s/mtn2ntvtw6pjxpx/IMG_2254.JPG[/url]

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    no devi collegare a destra e sinistra,le nand le alimenti con un atx od una fonte "buona" (come ampere) di 3v perchè gli altri componenti assorbono un sacco di corrente . Il teensy come lo stai alimentando?

LcK
    LcK è offline
    Avrei un alimentatore stabilizzato che purtroppo si è sballato e come minimo escono 4,70V, potrei optare per un alimentatore ATX. Per alimentare da ATX posso usare i classici molex? Domanda stupida: basta una alimentatore standalone attaccato ad una presa di corrente, non tutto il pc acceso no?
    Per il teensy ho comprato il regolatore di tensione per la 3.3v, va bene per le nand?

Vip Member L'avatar di spyro82
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Avrei un alimentatore stabilizzato che purtroppo si è sballato e come minimo escono 4,70V, potrei optare per un alimentatore ATX. Per alimentare da ATX posso usare i classici molex? Domanda stupida: basta una alimentatore standalone attaccato ad una presa di corrente, non tutto il pc acceso no?
    Per il teensy ho comprato il regolatore di tensione per la 3.3v, va bene per le nand?
    puoi costruirti te l'alimentatore vediti la mia guida e con circa 30 euro ne hai uno da 2 a che va da 0 a 24v .

Si va bene per le nand,quindi devi solo collegare GND tra teensy e nand

God L'avatar di zeruel85
    LcK se vuoi fare da cavia penso di aver individuato il Tristate corretto sulla COK-002, in quel caso non servirebbe nessun alimentatore esterno, ma dovresti rimontare la console, ventola, dissi, alimentatore e tasto Power. In pratica proprio come si fa con le NOR e Teensy++ sempre a filo.

In caso fammi sapere, intanto sto aspettando una conferma da altre parti.
    chojin likes this.

LcK
    LcK è offline
    Eccomi, ieri non ho avuto tempo da dedicare alla ps3, quindi sono ancora fermo alla nand 0 non del tutto cablata
    Potrei anche provare il tristate ma vorrei sapere nel caso in cui il punto non fosse corretto a quali danni potrei andare incontro. Un problema da non sottovalutare secondo me è il rimontaggio della console. Le saldature sui pin della nand non so se riuscirebbero a sopportare i vari "sballottamenti" del rimontaggio. Stavo pensando di usare un po' di colla a caldo, ci vuole un attimo a farli staccare e sarebbe deleterio \o/. Usando il tristate come dovrei alimentare la nand?
    Tornando invece all'alimentazione atx... dovrei prendere un connettore del mio ATX dal quale escono i 3.3V, tirare vcc e gnd fino a saldarli su ambo i lati della nand?
    Ultimo ma non ultimo... dato che nutro dubbi sulla mia installazione posso provare a dumpare la nand0 senza aver cablato la nand1?

1: nessun danno
    2: probabilmente dovrai dissaldare tutto per provarla,tu usa le patch standard (quelle di rogero ho avuto riscontri negativi)
    NIENTE COLLA A CALDO
    3: la nand si alimenta da console perchè si accende ma non fa partire nulla
    4: ora che ci penso se non dissaldi i due vcc sono collegati quindi dosvresti collegare un solo gnd e un solo 3v
    5: si che puoi

LcK
    LcK è offline
    Fantastico, ecco il primo inevitabile corto. Sto cominciando a tirare giù tutti i santi, uno ad uno. Qualche consiglio su come procedere? Trecciola e flux per ora non mi stanno portando da nessuna parte :\
    Ultima modifica di LcK; 04-06-13 alle 11: 07

LcK
    LcK è offline
    Mi sono dovuto allontanare da questa FAT causa lavoro e causa ps3 slim sulle quali ho preferito dare precedenza
    Ora ho di nuovo tempo per la FAT. Zeruel potresti indicarmi il tristate da provare? Devo cambiare qualcosa nell'installazione?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Puoi provare anche ad usare una lametta da barba interposta fra un pin e l'altro della nand per evitare i corti ed avere una base d'appoggio dritta per saldare sopra il pin il filo.. io almeno facevo così con le ps2! lol xò la lametta dovresti tenerla ferma da sè ad esempio con una pallina di gomma pane che faccia da supporto sul lato esterno della lama. E poi penso che il trattamento che gli fanno sulle lame ti permetta di appoggiarti anche con il saldatore un pò senza che si attacchi lo stagno.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

LcK
    LcK è offline
    Avevo provato con gli stuzzicadenti la tua stessa idea ma erano troppo spessi, con le lamette immagino sia più fattibile I corti fortunatamente li ho eliminati ma c'ho perso davvero tanto tempo, vista e pazienza e i primi due fili saldati sul secondo lato della nand 0 . Disposto a provare il tristate, attendo info a riguardo

God L'avatar di zeruel85
    Il Tristate per la COK-002 la trovi dentro a NANDway, il punto è stato verificato da judges in persona, per cui è ok. In pratica ti comoprti come una PS3 con NOR e Teensy++ a filo.

LcK
    LcK è offline
    Ok, almeno quello non si trova sui piedini della nand Il punto sarebbe quindi [URL="https://raw.github.com/hjudges/NORway/master/NANDway_Installation/Tristate-COK-002.jpg"]QUESTO[/URL] e andrebbe collegato sul punto E7 del teensy, giusto?
    Per il cablaggio seguo [URL="http://i.imgur.com/snMsxjL.jpg"]QUESTO SCHEMA[/URL] quindi.
    Faccio ancora una domanda riguardo l'alimentazione dato che non mi è chiarissimo, perdonatemi :\
    Abbandono l'alimentazione da ATX in favore del tristate, anche in questo caso è necessario alimentare ogni singola nand sia da VCC di destra che di sinistra? Il teensy l'ho convertito per l'alimentazione a 3.3v, devo collegare vcc (o tutte e due i Vcc) di ogni nand al +5V (che poi sarebbe 3.3v nel mio caso) del teensy?
    Forse ho fatto un po' di confusione ...

God L'avatar di zeruel85
    Sì ti sei incasinato. Ti ho detto di usare il Tristate proprio per evitare di star lì a giocare con le alimentazioni. Connetti solo il GND dal Teensy alla piastra (se hai il regolatore, viceversa mantieni anche un Vcc), per il resto accendi la console, ci pensa lei ad alimentare tutto quanto. Il Tristate lo butti a massa, non ad E7.

LcK
    LcK è offline
    Ok, dovrei aver capito
    Dato che uso il tristate non ho bisogno di cablare i piedini della Vcc, mi basta tenere una linea per la massa per nand (la massa delle nand è comune con quelle della piastra? Se sì sarebbe comodo prenderla da qualche parte sulla piastra piuttosto che sui piedini invisibili ). Infine il tristate va messo a massa sul teensy (immagino abbia più di un punto per la massa). Infine rimonto tutto e opero a console accesa, come con le nor. Stavolta ho capito (spero) ?

God L'avatar di zeruel85
    Perché insisti a mettere il Tristate sul Teensy? Il Tristate dalla piastra lo fai andare su una massa qualsiasi della console. Sul Teensy c'è solo un punto di massa, ti conviene connettere il Tristate a massa sulla console. Sì la massa della piastra è tutta in comune, anche per i pin della NAND. Se non usi il regolatore allora devi collegare anche la Vcc per alimentare il Teensy, in caso contrario basta solo la massa.

Ricordati che poi devi per lo meno collegare il dissi, la ventola, la batteria e l'ali.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello