www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Info modifiche PS3

Membro

Info modifiche PS3

Ciao a tutti!! Ho 2 ps3 slim, una CECH3004A e una CECH2004A entrambe con OFW4.30
    Volevo installare un CFW tipo il Rogero ma ho letto che si deve fare il downgrade.
    Le mie domande sono:
    -è possibile modificarle? o eventualmente quale dei 2 modelli lo è?
    -è possibile fare il downgrade senza ricorrere ad un programmatore? Se si come? Se no, il Progskeet v1.21 è valido? (momentaneamente ho solo il Matrix SPI x xbox)
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno informazioni a riguardo.

Newser L'avatar di Tommino81
    per la slim 3004a dovrai aspettare il cobra ode "deve uscire e si vocifera si possa montare senza bisogno di passare dal 3.55 " come il suo concorrente xkey

per la slim 2004 ci vuole hardward flasher come il teensy++2.0 e bisogna usare il saldatore !

Banned
    ciao Kris, il downgrade è possibile soltanto nella cech2004a e c'è per forza bisogno del flasher perchè hai un firmware maggiore del 3.55.
    Per quanto riguarda il flasher, io uso l'e3 flasher e secondo me è abbastanza buono però bisogna saperlo usare.
    Se devi fare soltanto una ps3 non ti conviene comprare un flasher, spendi di meno inviandola ad un modder.

PS. per la 3004 non c'è niente da fare al momento...

Membro
    Grazie ragazzi x le info... X il saldare non c'è problema, ho una stazione semiprofessionale con controllo della temperatura ed è molto che mi diletto a costruire piccoli circuiti elettronici..
    Stavo quasi pensando di aspettare un pò di tempo (visto che mi sono quasi state regalate come "non funzionanti" e ora fungono) nell'attesa del cobra ode e magari tenermi la 3004 x me e vendere l'altra.
    A dirvela tutta volevo provare a downgradarne una, giusto x il gusto di provare, però ad un prezzo abbordabile ho trovato solo il progskeet. Avrei trovato anche un e3 flasher ma a circa 80 euro e mi sembra inutile x usarlo solo una volta.

Banned

Info modifiche PS3

Infatti come ti ho detto, se devi fare solo un downgrade non conviene comprare l'e3

Membro
    ...forse però ho una 2004 demolita che potrei recuperare il chip della memoria, sempre se è stata downgradata... Devo chiedere a quello che me l'ha data...
    Se così fosse dissaldo il chip e lo saldo in questa, ammesso che siano uguali...

God L'avatar di zeruel85

R: Info modifiche PS3

Citazione Originariamente Scritto da Kris90 Visualizza Messaggio
    ...forse però ho una 2004 demolita che potrei recuperare il chip della memoria, sempre se è stata downgradata... Devo chiedere a quello che me l'ha data...
    Se così fosse dissaldo il chip e lo saldo in questa, ammesso che siano uguali...
    Ovviamente non puoi farlo..

Comunque con 20 euro abbondanti ti compri un Teensy++ 2.0 e ti passa la paura.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di zeruel85; 29-04-13 alle 20: 32

Membro
    Interessante!!! Sai darmi una dritta dove posso trovarlo? Su ebay non c'è..

Membro
    Ho trovato il progskeet 1.2...

God L'avatar di zeruel85

Il teensy lo compri sul loro sito ufficiale pjrc. Ti consiglio di acquistare anche il regolatore di tensione così hai tutto.

Membro
    Ottimo!! Grazie x i consigli.. Ora o domani ci dò un occhio e curioso un pò anche tra i tutorial per cominciare a capire i passaggi da fare.

God L'avatar di zeruel85

Mi sembra la cosa migliore

Kris90 likes this.

Membro
    Ciao. Ho x le mani una ps3 fat cechh da 320gb con firmware 3.55 e volevo installare un CFW (volevo fare il paragone tra xbox e ps3), stò scaricando il Kmeaw.
    Volevo chiedere se poi posso passare da un CFW ad un altro (tipo da Kmeaw a Rogero) semplicemente facendo l'aggiornamento da usb o se avrò problemi.

Banned

Info modifiche PS3

Ciao. Ho x le mani una ps3 fat cechh da 320gb con firmware 3.55 e volevo installare un CFW (volevo fare il paragone tra xbox e ps3), stò scaricando il Kmeaw.
    Volevo chiedere se poi posso passare da un CFW ad un altro (tipo da Kmeaw a Rogero) semplicemente facendo l'aggiornamento da usb o se avrò problemi.
    Si, puoi aggiornare da usb peró è consigliabile farlo da recovery

Newser L'avatar di Tommino81
    se hai adesso sulla consolle il 3.55 puoi mettere direttamente rogero
    "non capisco perchè kmeaw"?

God L'avatar di zeruel85
    Metti il Rogero CEX-4.40 v1.03 e passa la paura. Installalo anche da XMB se sei a OFW 3.55.

Membro
    A ok grazie x i consigli, volevo solo provare x quello pensavo a Kmeaw ma passerò a rogero... Faccio alcune prove e poi vi dico...

Membro
    Fatto.. Ora non mi resta che scaricare alcuni giochi e provare. Che voi sappiate, non c'è un programma per tener sotto controllo le temperature?

God L'avatar di zeruel85
    I giochi magari li compri anziché scaricarli... Chiudo va...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •