www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
Like Tree2Likes

Discussione: eliminare modifica ps3

Membro L'avatar di cartman

Question eliminare modifica ps3

ciao a tutti ho una ps3 60gb che non uso da tempo e ha il fw 3.41 su cui usavo il jailbreak
    ora vorrei utilizzarla di nuovo,ma togliendo la modifica per andare online dato che ora ho anche l'xbox per modifiche ecc ecc
    come devo fare?ho letto che devo installare prima un 3.41 ufficiale (ma il mio era un fw originale solo che con jb..non ci capisco molto..) e poi l'ultimo fw da usb in modalità recovery

è corretto così?poi dove li prendo i fw originali?come li metto nella chiavetta?c'è qualche rischio di brick?

grazie a tutti

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    metti un ofw da usb e sistemi la cosa senza alcun problema

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Se hai il 3.41 e usavi la chiavetta è quello originale,puoi aggiornare collegando la console al psn ma ti consiglio prima di ripristinare il sistema

intanto grazie per le risposte rapide.non ricordo però come si ripristina il sistema (nel caso volessi aggiornare via psn) ne come si va in recovery e nemmeno dove prendere l'ultimo fw originale

p.s. avrei un po paura dato che una volta con un mio amico cercammo di istallare il cfw 3.55 kmeaw da usb e brikkai la console..per rimetterla a posto passai una notte intera di sbattimenti e facendo tentativi su tentativi (ma ci riuscii)

Allora non era brickata altrimenti ti serviva un flasher hardware

Comunque nelle impostazioni di sistema,altrimenti avvii in recovery mode (tieni premuto il pulsante power, la console fa un bip e si spegne ,ripremi fin quando in totale non fa tre bip ) e fai il ripristino da li

ricordati che perdi i salvataggi ed i profili

God L'avatar di zeruel85
    Ti sei fissato con la Recovery, ma non serva a una cippa, il firmware lo puoi installare da XMB normalmente. L'ultimo firmware originale lo prendi dal sito della PlayStation3, non mi sembra complicato...

Secondo te la Sony rilascia aggiornamenti per brickare le console? Che senso ha paragonare un OFW ad un CFW?

e come si crea la cartella con il fw? (intendo nella usb)

p.s. se provo ad aggiornare direttamente collegandomi al psn rischio qualcosa?
    Ultima modifica di cartman; 21-04-13 alle 14: 59

E che cazz,ti ho detto che ti conviene fare un ripristino per togliere tutti i "dati temporanei" del jailbreak

God L'avatar di zeruel85
    Aggiornamento PC: visita eu.playstation.com per scaricare l'ultima versione del software di sistema. Segui le istruzioni a schermo per scaricare il file sul tuo PC.

Per trasferire i dati dell'aggiornamento sulla PlayStation 3, salva il file su un supporto compatibile con la PS3, come Memory Stick, Memory Stick Duo, unità USB o PSP.

Prima di iniziare, accedi al dispositivo di memorizzazione o all'unità USB e crea una cartella chiamata PS3. All'interno di questa cartella, crea una cartella chiamata UPDATE (il nome di questa cartella distingue maiuscole e minuscole e deve essere digitato interamente con lettere maiuscole). Una volta creata la cartella UPDATE, scarica l'aggiornamento del software di sistema in questa cartella.

Una volta salvati i dati dell'aggiornamento, scollega il dispositivo di memorizzazione dal PC e collegalo agli ingressi della PS3 o al connettore USB, in base al dispositivo usato.

Accedi all'opzione Impostazioni del menu Home della PS3, quindi seleziona [Aggiornamento del sistema] e [Aggiorna tramite supporti di memorizzazione]. Seleziona il dispositivo collegato per consentire alla PS3 di installare i dati aggiornati automaticamente.
    Letto sul sito ufficiale PS3. Manco più la voglia di leggere adesso... Assurdo.

ok proverò a fare come avete detto,intanto sto scaricando l'ultimo fw ufficiale

scusate il doppio post ma sto facendo il ripristino... è normale che ci mette tanto tempo?

Se stai formattando l'hdd non in modalità rapida allora si

tipo quanto tempo deve passare?sta così da più di un'ora e mezza..è normale?

God L'avatar di zeruel85
    Se non avevi voglia di aspettare, perché hai cliccato su Formattazione Completa? Fai quella rapida no?

A volte vi incartate su certe banalità...

non ho detto che non volevo aspettare,poi nel menu non è uscito scritto formattazione veloce o competa.era scritto solo ripristina sistema ps3
    volevo solo sapere se è normale dopo quasi due ore

1. Che ti spunta?
    2. La percentuale cambia?

quello che ho è una schermata nera con scritto: ripristino delle impostazioni predefinite in corso...non spegnere il sistema.
    poi in alto c'è un'icona di un pallino bianco che si muove,come a voler caricare ma non c'è nessuna barra di avanzamento o percentuale

Ma non avevo detto ripristino impostazioni ma ripristino sistema,comunque sia in questo caso tutto questo tempo non è normale

Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Ma non avevo detto ripristino impostazioni ma ripristino sistema,comunque sia in questo caso tutto questo tempo non è normale
    avevo capito io male allora....povero me,quello che sto facendo è il ripristino totale di fabbrica (ho cercato un po su google) e in alcuni casi,ad alcune persone ci sono volute ore e ore se non un giorno intero,da quello che ho letto

che devo fare?aspetto no?mica posso spegnere la console così?

o.o

[url=http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/3_15/settings/restoreps3.html]PS3™ | Ripristina il sistema PS3™[/url]

questo devi fare,sarà che ho capito male io allora xD

comunque aspetta per ora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello