www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60
Like Tree1Likes

Discussione: Problema downgrade fat 40gb dual nand progskeet ps3 si spegne subito

Regular Member

R: Problema downgrade fat 40gb dual nand progskeet ps3 si spegne subito

Comunque riprova ad uscire hai masso il file out FSM ,prova a cambiare porta usb

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Membro
    l'unico mio dubbio è il fatto che si possa installare direttamente il rogero 4.40 senza fare il downgrade ad un cfw 3.55, infatti la guida che ho seguito nella sezione tutorial, DOWNGRADE AL FW 3.55 DELLE PS3 CON DUAL NAND, dove scorrendo dice

Per procedere avremo bisogno di:

- un ProgSkeet
    - Una qualsiasi Penna JailBreak (io ho usato il Blemmi)
    - il CFW Rogero 4.30 v2.05 (o superiore) o in generare un CFW con abilitato il NOCheck
    - il pacchetto per eseguire il downgrade delle NAND con Progskeet: CLICCA (grazie a Ps3Hax)

quindi direttamente da fw superiore al 3.55 al cfw rogero 4.40 nel mio caso senza passare dal 3.55 rogero.

cmq accetto suggerimenti per risolvere il problema. help help

Regular Member

La procedura è quella,magari descrivi dal momento in cui hai risaldato in poi, per capire se qualcosa non è andato bene.

God L'avatar di zeruel85

Sì il Rogero 4.40 va bene uguale, il problema è altrove.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Membro
    1. Inserito il psgrade per entrare in fsm nella porta più a dx quella più vicina al lettore
    2. avvio con tasto power ed immediatamente dopo tasto eject
    3. dopo circa 10 sec. la console si spegne.
    4. stacco psgrade ed inserisco nella porta dx quella più vicina al lettore la pen drive con il file di ingresso (ho usato il file jaicrab noBD patched) fsm + rogero cfw 4.30 pup
    5. avvio la console e dopo un paio di minuti si spegne creando nella pen drive il log che ho allegato sopra nel precedente messaggio (IN CUI DICE CHE L'UPDATE E' STATO EFFETTUATO CON SUCCESSO).
    6. metto il file di uscita nella root della pendrive cancellando i file precedentemente contenuti in essa.
    7. riposiziono la pendrive sulla porta più a dx della ps3 quella più vicina al lettore br.
    8. accendo la console premendo power e subito dopo eject come sopra, dopo circa 15 secondi la console si spegne.
    9. accendo la console....schermo nero led verde-> dopo 15 secondi circa, si spegne, led rosso fisso come in standby. (accendendola si ripete il ciclo-> verde e dopo 15 secondi circa, rosso)

God L'avatar di zeruel85

Io ho dei dubbi sui file che stai usando, non vorrei fossero quelli il problema. Perchè ad esempio usi il JaiCrab? È meno supportato di quello classico dal Rogero. Potrebbe essere anche lo step2 che non va bene.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Io ho dei dubbi sui file che stai usando, non vorrei fossero quelli il problema. Perchè ad esempio usi il JaiCrab? È meno supportato di quello classico dal Rogero. Potrebbe essere anche lo step2 che non va bene.

Uso il jaiCrab poichè fino ad ora rispetto al tradizionale, non mi ha mai dato problemi....tipico 0x8002f057

God L'avatar di zeruel85
    Mi passi in PM il file self che usi per uscire dalla FSM?

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Mi passi in PM il file self che usi per uscire dalla FSM?
    mandato, hai posta..

God L'avatar di zeruel85
    Il file è giusto, ho controllato l'MD5 checksum e corrisponde esattamente al mio. Non so più che pensare sinceramente.

Regular Member

Prova a riscrivere i backup originali e vedi se ti riparte.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da davidedide Visualizza Messaggio
    Prova a riscrivere i backup originali e vedi se ti riparte.

Sì, direi che è la cosa migliore da fare, vediamo che succede.

God L'avatar di zeruel85
    @novizio:
    Fai un'ultima prova con Lv2diag.self classico per favore, non il JaiCrab. E usa il Rogero CEX-3.55 v3.7 in accoppiata. Se anche così non risolvi, riscrivi il dump di partenza e vediamo se almeno torna originale la bastarda.

Membro
    Allora ecco gli sviluppi:
    Ho provato a riscrivere i dump patchati e la situazione era questa
    CON JAICRAB-> la console entrava sempre in fsm scriveva il firmware, completavo la procedura di uscita dalla fsm. Al riavvio dopo circa 10 secondi si spegneva con nulla a video (ho provato diversi firmware). Quindi sembrava essere perennemente in fsm ma staccando l'alimentazione e riattaccandola riuscivo a ripetere l'intera operazione, (ingresso in fsm con dongle, firmware, uscita) mentre precedentemente no.
    CON LV2DIAG CLASSICO -> provato anche l'accoppiata con 3.55 v3.7, la console entrava sempre in fsm ma durante la scrittura del firmware avevo led verde lampeggiante e dopo circa 1 minuto, bip e rosso lampeggiante; nel log scriveva riscontravo errore 0x8002F087 dopo aver completato e verificato l'update vsh parte 7/22. riporto sotto il significato dell'errore:

Error with installing Firmware update in service mode: "Update VSH Package done(0x8002f087),
    Updating or Verifying failure 0x8002f087, UpMng.UpdatePackage() failure, manufacturing updating FAILURE(0x8002f087)" // can be caused by bad vsh, broken harddrive or wrong spoofing.

Provato a formattare l'hdd, ma nulla. Staccando l'alimentazione e riattaccandola riuscivo a ripetere l'operazione, (ingresso in fsm con dongle, firmware con stesso errore) mentre precedentemente no.

RISCRITTO DUMP ORIGINALI YLOD (avvio led verde poi verde e rosso poi rosso lampeggiante come la situazione iniziale, riprovo a saldare meglio le nand.... nel frattempo idee??? suggerimenti????
    Ultima modifica di novizio; 26-05-13 alle 11: 21

God L'avatar di zeruel85
    Hai provato con Lv2diag.self classico e Rogero 3.55 a sostituire l'hdd? Cioé hai provato con un hdd diverso?

Membro
    no, ho provato solo a formattarlo, ma cmq non penso sia l'hdd poichè con il jaicrab fila liscio l'installazione del cfw. una curiosità ma se fosse un vero ylod, dovrebbe farlo anche con i dump modificati, giusto?

God L'avatar di zeruel85
    Scusa ma sul JaiCrab proprio non mi fido. Ne è la riprova che con il Lv2diag.self classico ti dà errore in un determinato VSH. Potrebbe anche non essere l'hdd come dici tu, ma qualcosa a livello hardware, tipo il modulo wifi/bluetooth ad esempio.

Fai una prova con Lv2diag.self classico, Rogero 3.55 v3.7 e con lettore blu ray scollegato, se hai voglia.

Sì, YLOD te lo darebbe in ogni caso.

Membro
    zamuel quindi mi consigli di fare subito questa prova, che mi sembra di aver già fatto senza star li a vedere se si avvia con i dump originali, magari ricontrollando la saldatura delle nand?

God L'avatar di zeruel85
    Le saldature delle NAND non c'entrano nulla, se le NAND fossero saldate male avresti YLOD immediato in accensione. Prova a fare quella prova, al limite non funziona, peggio di così...

Se non va, riscrivi i dump di partenza e vediamo se riparte, altro non saprei onestamente...

Membro
    riscritto i dump originali, ylod..... la console si avvia e si spegne subito dopo con led rosso lampeggiante

Se patcho i dump con il tool di rogero, evitando la fsm, potrebbe funzionare??? come dovrei procedere?
    dopo la scrittura si avvia la recovery mode o devo eseguire la procedura per entrare in recovery mode??
    Ultima modifica di novizio; 28-05-13 alle 15: 03

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello