www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44
Like Tree5Likes

Discussione: Downgrade nand progskeet 1.2 punti gnd e vcc

Banned

Downgrade nand progskeet 1.2 punti gnd e vcc

Ciao a tutti ragazzi mi accingo al mio primo downgrade di nand con progskeet 1.2 e volevo delle delucidazioni sui punti da saldare e dove sopratutto. allora il punto Wp come da schemi alternativi mi dice "WP already tied ti vcc" dove devo collegarlo???
    seconda cosa visto il bug di WinSkeet per il quale devo collegare una nand alla volta, il punto CE colleghero sempre il primary e basta?
    terza cosa i punti gnd e vcc li prendo da consolle?in questo caso poi la consolle la devo accendere o basta alimentarla??
    nel caso come molti consigliano in cui volessi mettere alimentazione esterna devo dare vcc e gnd sia al progskeet che alla nand giusto?i piu della nand per alimentazione esterna??thanks

God L'avatar di zeruel85
    Hai una bella confusione in testa. Vediamo se riesco a schiarirti le idee un pochino.

Innanzitutto deduco che tu sia intenzionato a lavorare con nand su mobo, senza dissaldarle. In questo caso ti dico subito che dovrai saldare i fili direttamente sui piedini delle due nand.

"WP already tied to VCC" è una frase tipica delle piastre che montano una NOR, non le nand, mi sa che hai sbagliato diagramma...

Il discorso del bug di WinSkeet non c'entra assolutamente nulla con il CE Primary o Secondary. Per il tuo scopo (vale a dire il downgrade della console) ti serve sempre e solo il CE Primary. Il problema di WinSkeet con il 1.2 è che il TAB Nand 2 non funziona. Quindi una volta che ti sei assicurato di aver correttamente dumpato la prima nand, dovrai dissaldare i fili e collegarli alla seconda. Ecco anche perché preferisco dissaldare le nand e montarle sullo zif socket, proprio per non ammattire in operazioni di questo genere.

Se non dissaldi le nand, il mio consiglio è quello di usare un alimentatore esterno stabilizzato (ad esempio un ATX) per fornire corrente ad esse. Le nand vanno alimentate a 3,3V.

Il ProgSkeet 1.2 è già alimentato per conto suo, tramite la porta usb della slave board, quindi non lo devi alimentare esternamente.
    Ultima modifica di zeruel85; 09-04-13 alle 16: 52

Banned
    Downgrade nand progskeet 1.2 punti gnd e vcc-sem001nandsboardtracesj.jpg

allora mi hai chiarito un po le idee per il fatto del primary e secondari e anche della tensione va benissimo da atx esternamente pero il diagramma e giusto e c'e scritto proprio wp already tied to vcc eccoti lo schema dei punti alternativi

God L'avatar di zeruel85
    Ok, scusa, mi ricordavo male io allora.
    Ignora quella frase che non ti è di aiuto pratico, per il resto le cose stanno pressapoco come ti ho già spiegato.

Banned
    no problem ascolta ma allora il punto wp dove devo collegarlo?oppure non va collegato prorpio??

God L'avatar di zeruel85

R: Downgrade nand progskeet 1.2 punti gnd e vcc

Certo che va collegato. Lo colleghi come colleghi tutti gli altri punti, non capisco il problema.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Banned
    perche negli alternativi non c'e

Banned
    vabbe vabbe lo collego alla nand diretto thanks a tutti per ora speriamo vada tutto bene :-)

God L'avatar di zeruel85

R: Downgrade nand progskeet 1.2 punti gnd e vcc

Ti dico subito che i test point potrebbero non funzionare. La cosa migliore, senza dissaldare le nand, è saldare direttamente sui pin delle nand.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Banned
    qualcuno mi puo dire dove collegare i vcc e gnd?? direttamente alla nand?oppure ci sn altri punti migliori??
    p.s. presumo che gnd vada benissimo qualsiasi punto di massa poi i 3.3 nn so ditemi voi
    thanks

Banned
    nessuno che mi aiuta?tra l'altro quel filo wp e collegato a 3,3 volt della nand quindi quella dicitura nello schema ha un senso help me
    Ultima modifica di paoletto85; 12-04-13 alle 11: 54

God L'avatar di zeruel85
    La 3,3V la prendi da uno dei condensatori affianco alle nand, per esempio.

Banned
    non mi legge la nand in nessun modo mi dice unknown

Banned
    Risolto funzionano entrambe al primo colpo fatto dump con spuntato verifica e non mi ha dato nessun errore in nessun blocco fatti 3 dump per nand
    zeruel85 likes this.

Banned
    risolto anche quello

Junior Member
    Salve io ho lo stesso problema WP\Vcc con il progskeet 1.2 su una sem 001. io ho collegato i 3.3v e il gnd da un'altro punto la nand samsug me la vede ma e un bradipo a leggermela quindi penso che do collegare perforza wp non so che devo fare

God L'avatar di Titty
    Nn ho capito il senso della domanda... collega il WP...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    allora sto cercando di fare il dump di un sam 001 solo che il wp io non lo ho istallato ho saldato 3,3 v direttamente la nand viene riconosciuta dal programma ma e un bradipo e lento nella lettura come esempio ci vuole un giorno per arrivare a 50%

God L'avatar di zeruel85
    Ma come stai alimentando? Puoi postare delle foto, almeno capiamo come stai facendo? Che bitstream usi? Che WinSkeet usi?

Parti dal presupposto che noi non siamo a casa tua e non sappiamo come tu stia procedendo. Più dettagli fornisci, più verrai aiutato...
    Ultima modifica di zeruel85; 10-04-14 alle 14: 36

Junior Member
    111205 winskeet bitstream 1223

Nome: 20140410_154345.jpg
Visite: 102
Dimensione: 93.4 KB

Nome: 20140410_154358.jpg
Visite: 92
Dimensione: 119.7 KB

Nome: 20140410_154402.jpg
Visite: 110
Dimensione: 85.2 KB