www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61
Like Tree6Likes

Discussione: riconoscimento nor dal teensy

Regular Member

riconoscimento nor dal teensy

Ciao a tutti! finalmente oggi sono riuscito a installare il teensy2.0 su mobo dia-001. Questa sera ho installato il prog teensy.exe per i driver , ho caricato l'hex norway ed è tutto a posto fino a qui. per farla breve quando digito il comando norway.py com1 inizia il pinging e non trova niente fino a dare errori vari,
    Può essere un errore di porta? Ho notato che inserendo il teensy ,nelle periferiche cerca i driver, schiaccio il bootloader e carica i driver automaticamente ma non compare nelle porte com in quanto mi compare sempre com1 sia quando tolgo il teensy che la metto. Sinceramente vago nel buio spero possiate darmi una mano.
    Grazie

Newser L'avatar di Tommino81
    prova cosi'
    a consolle spenta ! digiti :"NORway.py com 1 "o la tua com" prima dai invio e poi accendi la consolle !
    e leggi bene cosa ti dice la finestra di dos!
    per la porta com1 "se hai solo una periferica installata ed assegnata a quella porta è normale !

"hai installato i driver del pacchetto NORway ?

Regular Member
    Ciao grazie ho risolto installando i driver usb appropriati ora mi da com3 ed ho fatto 7dump.
    Ora pero i 7 dump sono perfettamente identici tutti e 7 soltanto che in analisi statistiche il primo valore è basso stiamo a 18.23 mentre ff va bene 10.46 in tutti e 7 i casi. Facendo il controllo visivo come nel tutorial è tutto ok in quanto le stringhe da controllare sono identiche. POi per prova ho provato a patchare un dump per prova ma non riesco winskeet da errore ma poi alla fine mi da successo e del dump pact neanche l'ombra.
    Grazie per l'aiuto

God L'avatar di zeruel85
    Se vuoi mandami un PM con il link al download di un tuo dump e te lo verifico.

Regular Member
    scusami ma non so come allegare il file

Regular Member
    si scusami ho mandato i link non avevo capito come fare

God L'avatar di zeruel85
    I dump sono perfetti. Non farti spaventare dalle statistiche 00 che sono un po' bassine. E' normale che quando il dump viene eseguito da OFW 4.30 o 4.31 le statistiche 00 siano leggermente più basse di quelle nominali. Una volta patchato il dump, se ricontrolli le statistiche, anche quelle si sistemano. Ovviamente non ho verificato solo le statistiche.

Per me puoi proseguire senza problemi.

Regular Member
    ok meglio cosi. adesso neanche a farlo a posta ho provato a patchare il bin ed è andato tutto alla perfezione nessun errore e come dici tu sono migliorati anche i valori delle statistiche ora 26,32 e 10,43 .Non so davvero come ringraziarti.
    Penso che posterò il lavoro appena finito è un po grezzo ma va bene anche quello.

God L'avatar di zeruel85

R: riconoscimento nor dal teensy

Ti dò un consiglio x il flash. Usa subito writeword per flashare, ci mette una decina di minuti, ma dovrebbe andare.. domanda: come alimenti il Teensy++? Da mobo o dal regolatore?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Regular Member
    Ora ho un altro dubbio.... ma la teensy quando va scollegata?Perchè ieri ho notato che non mi riconosceva il pad può dipendere dal teensy installato?

God L'avatar di zeruel85

Non hai risposto alla mia domanda. Il Teensy lo scolleghi quando hai flashato.

Regular Member
    alimento da mobo e l'unico dubbio erano i cavi vcc e gnd in quanto ho usato cavo identico a tutto il resto. Sinceramente ho fatto una porcata non avevano awg30 al negozio e non mi sarebbe arrivato in tempo neanche via internet e alla fine mi è venuto un lampo di genio... Ho preso dei dei vecchi cavi ide ho tagliato i connettori e li ho sfilacciati pensa che erano giusti anche di lunghezza....Mi sono arrangiato

Regular Member
    scusami non ho risp perche sono venuto a rispondere senza notare la tua risp. Ah si l'alimentazione da mobo e usb con regolatore. una volta flashata la teensy penso che anche senza regolatore funzioni tanto l'ex è caricato

God L'avatar di zeruel85

Cioè hai installato il regolatore e anche la vcc?

Regular Member
    Sinceramente ho avuto diversi problemi perchè come scritto non riuscivo a vedere la porta com del teensy ma installavo l'hex con il bootloader poi mi è venuto un dubbio e ho tolto il regolatore tra l'altro rovinando anche una piazzola e niente poi infine ho installato i driver usb del progskeet e tutto è andato bene ho visto la teensy in porta com 3 ed è andato tutto liscio.
    ho finito la scrittura e sembra esser andato tutto bene. ora mi manca il dongle per fsm ....

God L'avatar di zeruel85
    Fai un paio di dump dopo il flash e li compari con il file flashato, per sicurezza.

Per il dongle puoi seguire la mia guida su come autocostruirtelo.

Regular Member
    si infatti faro qualche dump e per il dongle avevo gia visto la guida e volevo farlo sto aspettando i componenti ma qui da me non hanno una cippa.Meno male che c'è san internet che ci protegge

Newser L'avatar di Tommino81

riconoscimento nor dal teensy

Volendo potresti anche usare il teensy per mandare la consolle in service mode, a patto che tu non abbia installato il regolatore, e che Flasha hex per tale scopo!
    Netkar and zeruel85 like this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

God L'avatar di zeruel85
    Ha ragione tommi! Me ne ero completamente scordato! Se alimenti il Teensy da mobo e non dal regolatore, ci sono gli HEX apposta per entrare in FSM sfruttando appunto il Teensy++.
    Tommino81 and Netkar like this.

Regular Member
    Comunque ad esser sinceri il dubbio dell'alimentazione mi è rimasto. Va collegato sia il regolatore che da mobo?
    Perchè ora senza regolatore non riesco a caricare l'hex

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello