www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ps3 60gb con ylod, domande, su nuovo acquisto e/o riparazione!

Junior Member

Ps3 60gb con ylod, domande, su nuovo acquisto e/o riparazione!

Ciao a tutti, questo forum mi è stato consigliato da amici, e quindi mi sono fiondato poichè è da un po che non seguivo la scena mod.
    L'altro ieri la mia fat 60gb mi ha dato ylod (all'accensione per un secondo mi da led giallo, dopodichè si spegne e il led lampeggia rosso).
    Ora siccome vorrei ancora giocarci, mi consigliate di portarla a reballare?(mi hanno detto che controllano la gpu e le saldature e mettono pasta termica nuova+rondelle di rame per dissipare calore)ne vale la pena? quanto può durare? ho sentito che ad alcuni è durata anche anni.
    Dovendone comprare una nuova, come mi devo orientare?quelle già moddate costano una cifra, e non vorrei pagare 300 euro, o 250 per una fat 40 gb, mi sembra esagerato.
    Ora ho visto molte slim a poco(100/150) ma tutte con firm originale 4.31.Si possono moddare queste?
    datemi consigli, su cosa acquistare.
    Altro caso.Mio padre ha una console, fat 80 non retrocompatibile, con un firm superiore al 3.55, questa potrebbe essere facilmente downgradabile?come solo via software, o con qualche chiavetta? i costi?

insomma ho bisogno di voi, mi scuso per tutte le domande, ma mi servirebbe davvero qualche risposta per ritornare a capire di più sul mod e quindi scegliere il miglior modo per ripristinare il mio passatempo preferito!

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Ti rispondo in ordine:

1. Reballare vuol dire staccare il componente BGA (probabilmente in questo caso la GPU) , sostituire le palline di stagno sotto al componente e risaldarlo.

Cambiare pasta e mettere fantomatiche rondelle vuol dire cambiare pasta e prendere per il culo il cliente,non è un metodo di riparazione.

2.Tutte le ps3 fat e ps3 slim (non ultra slim) con metldrv1 possono essere modificate con un CFW.Il downgrade si fa via hardware con un bel pò di saldature,i costi variano da modder a modder

P.S. Dopo la cretinata del reballing= cambiare pasta termica ti consiglio di cambiare modder

Junior Member
    Non sono sicuro che faccia solo quello, è l'informazione che avevo io.Tra l'altro ne cerco uno, quindi se avete da consigliare, ben venga.Io sono di Torino, si potesse evitare di spedire è meglio.
    Come scopro se la console che vado ad acquistare ha il metldrv1?
    Quindi la console di mio padre(dopo che mi dici come verifico il metldrv1) potrei moddarla solo con saldature ecc?
    c'è qualcuno che lo fa qui a torino?
    grazie per le risposte, sei stato velocissimo.

God L'avatar di Titty
    Per i modder devi vedere l' apposita sezione

IO conosco un paio di persone fidate che fanno reball ma devi spedire

Penso che alla fine sia da valutar eil lavoro sicuro non lo spedire o meno la console
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    beh se sono fidati, consigliameli!
    tu dici ne valga la pena reballare?

è una bella console dato che è retrocompatibile,ma prima o poi il ylod tornerà

Comunque tutte le console fat sono modificabili,se sono aggiornate serve il downgrade via flasher da saldare

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    è una bella console dato che è retrocompatibile,ma prima o poi il ylod tornerà

Comunque tutte le console fat sono modificabili,se sono aggiornate serve il downgrade via flasher da saldare
    i tempi più o meno di durata?

conosci modder fidati che fanno downgrade?

I tempi sono un'incognita e son determinati da molti fattori,per esempio se tieni la console in una miniera oppure sotto una coperta,in questo caso ti dura 3 ore xD

comunque per i modder c'è una sezione apposita,scegli quello che ti piace di più xD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello