www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: Problemi downgrade PS3 Fat 40Gb

Regular Member L'avatar di mimmo258

Problemi downgrade PS3 Fat 40Gb

ciao a tutti vi spiego la situazione:
    PS3 Fat con Nand samsung k9f1g08uob
    Nandway non riconosce questo tipo di nand ma solo k9f1g08uoa
    Ho provato a leggerle con il Wellon come k9f1g08upa e non so cos'è successo ma ora il teensy me le riconosce come k9f1g08uoa...
    i dump sono tutti uguali e i valori rientrano nelle statistiche
    1 bad block nella nand0 (lato cpu )
    3 bad block nella nand1
    Per sicurezza non ho scritto niente nelle nand originali k9f1g08uob ma ho utilizzato due nand k9f1g08uoa .
    Scritto correttamente i due dump fuoriusciti da flowrebuilder ho saldato il tutto.
    Risultato...Ylod...la ps3 si accende-led giallo-e si spegne...
    cosa potrei fare? ovviamente posso riprovare a risaldare le 2 nand originali ma tengo questa opzione come ultima perchè vorrei riuscire con il downgrade...
    colpa della nand "diverse"? dei bad block?
    aspetto vostri consigli
    grazie in anticipo!

God L'avatar di Titty
    Se fa Yled è un problema di nand saldate male
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

ok quindi rivedo le saldature sulle nand...
    per quanto riguarda i bad block trovati non dovrebbero dare problemi o sbaglio?
    e poi in caso di dump non corretti la console dovrebbe comportarsi come se avesse subito un brick giusto? quindi niente led giallo...
    stasera rivedo tutto comunque

God L'avatar di zeruel85
    Il problema è che hai flashato dei dump con bad block su nand che non hanno bad block (o che magari ne hanno in posizioni differenti), quindi dovresti rimappare i bad block, per quello ti dà YLOD. Se reinstalli le nand di partenza, sono sicuro che la console riparte.

infatti le saldature mi sembrano buone...ho verificato con il multimetro ed'è tutto ok...
    dovrei utilizzare le nand originali...per i bad block come rimappo il tutto? esiste mica un applicazione?
    ecco i bad block:
    nand1
    60
    18e
    284

nand0
    b0

che faccio?

God L'avatar di zeruel85
    Scusa, non capisco. Estrai i dump, verifichi che siano buoni (indipendentemente dai bad block), verifichi che FlowRebuilder non ti dia errori durante l'interleaving dei dump e durante il de-interleaving della nand patchata e unita. Se è così, puoi proseguire e flashare la prima nand e la seconda. Le risaldi e hai finito.

Discorso diverso è se invece FlowRebuilder non ti unisce i dump e ti riporta un errore. In questo caso andrebbero rimappati i bad block. Cosa fattibile da NANDway 0.2 anche, ma io personalmente non ho mai provato. In pratica: rimappi i bad block e unisci i dump. Prosegui con la patch e li ridividi. Ora, se usi le nand tipo B (quelle con i bad block), devi unmappare ciò che avevi rimappato inizialmente. Invece se decidi di montare della nand differenti e che sai essere prive di bad block, non serve che fai l'unmap.
    Ultima modifica di zeruel85; 25-02-13 alle 14: 47

ok il problema rimane rimappare... ecco l'errore di flowrebuilder:

Sono andato ugualmente avanti perche ho letto da qualche parte che a volte i bad block non impediscono l'unscbramble e il re-scramble...
    ma evidentemente devo rimappare...
    per me è indifferente potrei anche riutilizzare le nand originali...il problema sta nel remap...
    l'errore appare anche con i dump ottenuti con nandway 0.2
    mi serve aiuto per rimappare i bad block...come faccio?
    grazie comunque per l'aiuto!!!

God L'avatar di zeruel85
    Ok, allora prima di tutto salvati i due dump al sicuro in un posto, e usa una copia di essi per fare i vari test, così sei sicuro che i due dump di partenza non manipolati ce li hai a disposizione in qualsiasi momento.

Ora il primo passo che ti consiglio è quello di leggere il README di NANDway 0.2 e capire come rimappare i bad block. Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo libero, ma se cerchi anche su PS3Hax ci sono discussioni utilissime a riguardo. Il tipo di NANDway 0.2 si chiama Effleurage. Guarda le discussioni a cui ha partecipato e secondo me anche solo leggendo il README di NANDway capisci come rimappare i blocchi.

Tieni aggiornato il thread coi tuoi progressi. Anche guerriero si era informato riguardo ai bad block e appena legge il thread sono sicuro ti darà una mano.

God L'avatar di Titty
    RImappi solo se hai l' errore, se hai usato delle nand diverse devi accertarti che quello scritto corrisponda al file di origine. Non l'ho specificato perchè penso sia ovvio... se hai un bac block all' indirizzo X sulla NAND nativa e flashi una NAND sostitutiva che ha un Bad Block su altri Offset il flash è corrotto e quindi nn lo puoi mettere sulla console.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85
    Sto provando un pochino NANDway. Sono riuscito ad individuare i bad block su una nand che non si unisce con FlowRebuilder. Poi ho provato il remap e sembrerebbe che i bad block siano stati correttamente rimappati, se non che quando avvio FlowRebuilder continua a darmi errore...

per semplificare utilizzerò le nand originali.
    Non riesco però a capire come usare la funzione remap...
    Es. il mio dump si chiama 0.bin
    per trovare i badblocks digito : NANDWay.py badblocks 0.bin
    mi restituisce Invalid Block B0
    ok e adesso?
    non riesco a capire il comando NANDWay.py remapbadblocks InputFile NewNand OutputFile...inputfile sarebbe 0.bin, outputfile sarebbe il dump remappato...e newnand???

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sto provando un pochino NANDway. Sono riuscito ad individuare i bad block su una nand che non si unisce con FlowRebuilder. Poi ho provato il remap e sembrerebbe che i bad block siano stati correttamente rimappati, se non che quando avvio FlowRebuilder continua a darmi errore...
    Pernso che il problema non sia il remap dei BB ma lo stesso Flowrebuilder che non accetta BB in quegli OFFSET

Se così fosse (e lo è quasi sicuramente) solo modificando il tool risolveresti il problema

God L'avatar di zeruel85
    NewNand.bin è un file BIN pulito che funge da swap della nand con bad block per ricrearla con i bad block swappati. Ho provato e in effetti poi se rilancio il comando "badblocks" sul nuovo BIN, mi dice che non ci sono bad blocks. Però quando lo uso per l'interleaving, comunque FlowRebuilder si incazza e non me li fa unire.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Pernso che il problema non sia il remap dei BB ma lo stesso Flowrebuilder che non accetta BB in quegli OFFSET

Se così fosse (e lo è quasi sicuramente) solo modificando il tool risolveresti il problema
    Il fatto è che c'è un tizio su PS3Hax che ha buttato giù un veloce tutorial per il remap, ed in teoria (dico in teoria perché io ancora non ci sono riuscito) rimappando correttamente a mano con HxD il dump con i bad block, si riesce poi a proseguire con l'unione.

God L'avatar di zeruel85
    E' curioso come rimappando manualmente il dump, NANDway mi dica che non ci sono bad block, mentre invece FlowRebuilder, alla fine dell'interleaving, mi dica che ce n'è uno.

Penso di essere io che sbaglio qualcosa, ma comunque, come ho già detto, anche NANDway non ci riesce, col metodo automatico. Eppure il tizio di PS3Hax è affidabile...

Vi lascio il link al tutorial se volete darci un'occhiata:
    [url=http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=51749][tutorial] How to remap bad blocks in NAND - PS3Hax Network - Playstation 3 Hacks and Mods[/url]

In particolare non capisco esattamente questa frase:
    Move all the data below this bad block up as to fill these locations start with the top one first and do this for all the blocks that are bad.
    Il fatto è che in base a questa frase sembra che il ragionamento sia lo stesso che sta alla base del remap su Xbox, salvo poi lui stesso dire che il remap su PS3 avviene in modo diverso, e cioé il bad block viene rimappato nel blocco libero appena successivo, e non alla fine, come nel caso delle Xbox... Sarò io che interpreto male quella frase?!? Voi che ne pensate?

Bohhh!!!

ho letto la guida tempo fa...e sembra che consiglia di spostare il codice:
    es.
    1000 dati esempio 1
    2000 00 00 bad block
    3000 dati esempio 2
    4000 dati esempio 3

e semplicemente sposta il codice prima del bad block...

nandway non va...ho rimappato ma flowrebuilder mi dice che sono ancora presenti 2 badblock...

God L'avatar di Titty
    Se il remap avviene come hai detto tu zeru sarebbe normale il difetto di FLowrebuilder

Se il BB va remappato sul blocco successivo e non su uno libero alla fine della NAND allora non è detto che tale problema sia risolvibile. Mettiamo caso che il BB sia in una serie di blocchi contenente dati validi... non hai modo di remappare al blocco successivo in quanto contiene dati validi... e quindi ti areni.

ho notato che le dimensioni dei dump rimappati da nandway sono leggermente inferiori...infatti mancano dei byte.
    Ho aggiunto i byte e adesso nandway mi controlla i file remappati senza restituirmi errori...ma flowrebuilder non ne vuole sapere...mi unisce file ma mi dice che c'è un bb per ogni nand...

God L'avatar di zeruel85

R: Problemi downgrade PS3 Fat 40Gb

In teoria il bad block andrebbe rimappato al primo blocco LIBERO successivo. Carlo SS ad esempio dice che la spare area va mantenuta e non sovrascritta, cosa che nel tutorial che ho linkato non c'è traccia. Eppure quel tizio sostiene di esserci riuscito, mah..

Inviato dal mio GT-i8150 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello