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Discussione: Progkeet 1.2 + Zi Socket per NAND, lettura lentissima.

  1. #1
    Vip Member L'avatar di chojin
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    Progkeet 1.2 + Zi Socket per NAND, lettura lentissima.

    Salve a tutti, leggendo il tutorial per collegare uno ZIF Socket al Pogskeet 1.0/1.1 l'ho adattato al 1.2.

    Una volta collegato il tutto Winskeet mi riconosce la NAND Samsung ma al momento di leggere va ad una lentezza impressionante...(un blocco ogni 2 minuti)

    Da cosa può dipendere?
    Ho visto che nel vostro tutorial per la costruzione del progskeet+zif fate l pullup su R/B , cosa che io non ho fatto possedendo l' 1.2, è corretto?
    Leggendo una nand alla volta ho collegato solo il CE#primary è corretto?

    Grazie

  2. #2
    Vip Member L'avatar di chojin
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    Progkeet 1.2 + Zi Socket per NAND, lettura lentissima.

    Se puó servire allego foto




  3. #3
    God L'avatar di zeruel85
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    Il CE secondary non lo colleghi nemmeno se leggi due nand contemporaneamente, infatti servirebbe teoricamente per una dual boot, ma esula da quello che stai facendo, perciç non curartene.

    Innanzitutto è meglio se posti delle foto del tuo lavoro, così riusciamo ad aiutarti meglio. Poi usa i bitstream 1223, lascia perdere i 2121. Il pull up non ti serve, è già incluso nella 1.2, basta che verifichi tu stesso se R7 è chiuso e R8 è aperto (di default quando ti arriva è così e tu lascialo proprio così).

  4. #4
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    Le foto le ho appena messe.
    Provo con i i bit stream da te suggeriti e vi aggiorno...per farlo devo togliere la nand dal socket? no vero?

  5. #5
    God L'avatar di zeruel85
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    Non serve, basta che togli la slave board e metti l'Injectus, tutto qui. Ci sono sostanzialmente due fonti di dispersione dati: il cavo flat da 400mm che non è schermato, e il tuo cavo usb. Io ho deciso di usare un cavo flat da 200mm schermato, sai dove l'ho trovato? Dentro una PS3 phat 60GB... Hai presente che le 60GB hanno il flat attaccato al coperchio superiore, che serve per le memorie SD e affini? Ecco, proprio quello.
    Per il cavo usb invece, se ne usi uno comune, deve essere abbastanza corto, io uso quello del Nand-X per esempio. Altrimenti se lo usi lungo, deve però essere schermato.

    3V3 e GND hanno filo maggiorato dalla foto se non sbaglio? Io ho usato awg24 per l'alimentazione e visto che lavori stand-alone puoi benissimo alimentare da ProgSkeet senza problemi.
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  6. #6
    Vip Member L'avatar di chojin
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    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non serve, basta che togli la slave board e metti l'Injectus, tutto qui. Ci sono sostanzialmente due fonti di dispersione dati: il cavo flat da 400mm che non è schermato, e il tuo cavo usb. Io ho deciso di usare un cavo flat da 200mm schermato, sai dove l'ho trovato? Dentro una PS3 phat 60GB... Hai presente che le 60GB hanno il flat attaccato al coperchio superiore, che serve per le memorie SD e affini? Ecco, proprio quello.
    Per il cavo usb invece, se ne usi uno comune, deve essere abbastanza corto, io uso quello del Nand-X per esempio. Altrimenti se lo usi lungo, deve però essere schermato.

    3V3 e GND hanno filo maggiorato dalla foto se non sbaglio? Io ho usato awg24 per l'alimentazione e visto che lavori stand-alone puoi benissimo alimentare da ProgSkeet senza problemi.
    Grazie mille per le dritte, ho il cavo delle ps3 che dici tu, ne ho giusto una da rottamare.
    Ora aggiorno i beatstream e provo, poi ti faccio sapere.

    Grazie ancora.

  7. #7
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
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    R: Progkeet 1.2 + Zi Socket per NAND, lettura lentissima.

    Io devo usare la usb posteriore del pc, con quella anteriore si blocca spesso

    inviato dal mio...fermacarte

  8. #8
    Vip Member L'avatar di chojin
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    Aggiornamento :

    - Messi i beatstream 1223 e la slaveboard non mi riconosceva più il Progskeet...o meglio lo riconosceva a tratti, difatti in un primo momento pensavo fosse partita.
    - Ho messo di nuovo i 2121 e il progskeet viene di nuovo correttamente riconosciuto.
    - Usato il cavo flat schermato (come suggerito da zurel) e la lettura adesso va come una scheggia.

    Ho ultimato il primo DUMP all'una di notte ieri sera per cui non avevo voglia di verificarlo, questa sera mi ci metto e controllerò che sia valido.

    Grazie a tutti per adesso (soprattutto a zurel per la dritta del cavo)

  9. #9
    God L'avatar di zeruel85
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    Fanne 2/3/4 di dump per ciasuna nand, non solo uno, e li compari tra di loro. Puoi lavorare anche senza verifica così stai più veloce. Controlla le statistiche dei dump, dopodiché li unisci e passi ai controlli più approfonditi. Se non ti fidi, fai l'updload dei due dump e mi mandi un PM, te lo controllo volentieri. Prima controllalo tu però... :P

    Puoi fare riferimento ai miei test nelle ultime pagine di questo thread:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-ps3/9359-progskeet-1-2-esperienze-e-soluzioni-di-montaggio.html[/url]

  10. #10
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    Faccio una premessa doverosa, sto operando su una piastra madre morta (YLOD) perché ovviamente prima di mettermi a fare le PS3 dei clienti devo testare bene la procedura, anche se ho una certa manualità con il saldatore, non sono un pazzo.

    Stasera comunque mi metto all'opera e poi ti mando i DUMP, grazie ancora.

  11. #11
    God L'avatar di Titty
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    Forse era meglio tenere in produzione l' 1.0 e 1.1... almeno quello sapevi come prenderlo. L' 1.2 è un bel casino...

    Oggi mi hanno spedito il prototipo (by Ilaio e Titty) dello zif + pcb NOR per l' 1.2... vediamo che ne esce
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  12. #12
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    In realtà il coglione sono io, avevo la possibilità di prendere l'1.1 ma non mi sono informato bene preventivamente.
    Ero convinto fosse un evoluzione e che non potesse andare peggio.

    Si impara dagli errori, comunque oramai sono in barca....e mi tocca remare

  13. #13
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
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    R: Progkeet 1.2 + Zi Socket per NAND, lettura lentissima.

    Io continuo a leggere in giro che il problema è l' Actel montato 125 invece del 250. E il codice non ci sta. Come mai però non l'ho capito.

    inviato dal mio...fermacarte

  14. #14
    God L'avatar di Titty
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    Pure io ho sentito la storia che inizialmente era progetato pe rmontare un Actel 250 e poi in corsa hanno optato per il 125
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  15. #15
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    lo stesso actel del progskeet 1.1 in poche parole ma nel 1.1 va una meraviglia nel 1.2 una schifezza.

  16. #16
    Vip Member L'avatar di chojin
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    Sono arrivato a fare 5 dump della NAND numero 1, di cui solamente il primo il quarto e il quinto mi dice che sono identici.
    Ho notato che l'impostazione migliore è 50ns e non 200ns come da tutorial.

    La cosa fantastica (per modo di dire) è quanto sia sensibile a tutto questa ciofeca di CHIP....mi funziona solo con cavo USB LUNGO! quello corto non mi vede nemmeno il progskeet da windows (periferica non riconosciuta) e se metto la basetta sopra al case (isolata ovviamente) mi arriva massimo al 30% della lettura.

    Stasera dumpo la seconda NAND e poi provo a unire e fare tutte le verifiche.

    Mi pare di avere a che fare, avete presente i film di MrBean quando non gli prende la TV e deve fare l'acrobata con l'antenna?! ecco io ieri sera mi sono trovato sotto la scrivania, con la basetta millefori appoggiata al ginocchi, accanto al case....con la testa fuori che cercava di vedere cosa stava succedendo a monitor....è entrata la mia ragazza....ha guardato....ha scrollato il capo....ed è uscita!!!

    Effettivamente non c'erano giustificazioni
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  17. #17
    God L'avatar di Titty
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    Io per dirti a 50ms non faccio una cippa...
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  18. #18
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    Fanne 2/3/4 di dump per ciasuna nand, non solo uno, e li compari tra di loro. Puoi lavorare anche senza verifica così stai più veloce. Controlla le statistiche dei dump, dopodiché li unisci e passi ai controlli più approfonditi. Se non ti fidi, fai l'updload dei due dump e mi mandi un PM, te lo controllo volentieri. Prima controllalo tu però... :P

    Puoi fare riferimento ai miei test nelle ultime pagine di questo thread:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-ps3/9359-progskeet-1-2-esperienze-e-soluzioni-di-montaggio.html[/url]
    Ciao Zeruel,

    quando hai tempo e se hai voglia di controllare ti mando il dump della NAND unita (prima di essere patchata), dalle analisi sembra buona :
    [url=http://www.mediafire.com/download.php?9zgc14tm85fb6t6]nand_def.part1.rar[/url]
    [url=http://www.mediafire.com/download.php?bl2zl6ls7mvh1ly]nand_def.part2.rar[/url]

    Ciao e grazie

  19. #19
    God L'avatar di Titty
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    Se è on cok002 è tutto ok, il dump è perfetto
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  20. #20
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    Grazie Titty, ora si passa a le PS3 funzionanti e si abbandona i rottami

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