www.dedoshop.com
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 183
Like Tree62Likes

Discussione: NANDway per Teensy++

Regular Member L'avatar di mimmo258
    certo, domani posto gli screen del mancato riconoscimento di nandway
    ho fatto comunque una lettura con Wellon , però neppure il wellon ha come memoria k9f1g08uob ma ho letto comunque come k9f1g08uoa.
    i valori del dump sono 1,61% e 19,26%
    non so se fidarmi del teensy o del wellon perchè le letture della k9f1g08uoa erano diverse/uguali...cioè il contenuto è lo stesso ma posto in blocchi diversi...

Regular Member L'avatar di mimmo258
    aggiornamento

allora oggi riprovo a far riconoscere la nand k9f1g08uob al teensy ma niente continua a dirmi unknown chip..allora riprovo con la nand letta con wellon e appena digito nandway.py comx 0 info...ecco apparire samsung k9f1g08uoa
    riavvio tutto e ci riprovo e...pinging nand 0 samsung k9f1g08uoa... dopo la lettura del wellon adesso la k9f1g08uob è riconosciuta come k9f1g08uoa...?!?!?!?
    provo a fare il dump e questi sono i risultati:

dump Wellon
    valori: 1,61% e 19,26%

dump teensy ( uguale solo in metà dump )
    valori: 1,62% e 14,42% inoltre in mezzo c'è un valore anomalo 24,12%

guardando nel codice trovo una parte tutti 0000, bad block giusto? nel dump del wellon nessun bad block
    ora...la ps3 in questione funzionerà da soprammobile oppure riconoscerà anche le nand k9f1g08uob trasformate per miracolo in k9f1g08uoa? d'altronde sono identiche....

Banned
    quindi ancora il teensy non è adatto per fare le ps3 con nand?

Regular Member

R: NANDway per Teensy++

Io mi sono fatto una basetta per nand apposta, appena pocoyo me la stampa la provo e se va la pubblico qui sul forum... Da pin non funziona, per ora occorre dissaldare

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Banned
    io non capisco perchè ci vogliono questi socket esterni come le zif etc.. per poter leggere e scrivere con sicurezza la nand....

Regular Member
    La ps3 é un enorme circuito, per leggere hai bisogno di tensione sulla nand/nor, che viene persa in quanto l'elettricità passa in tutto il sistema ps3 e risulta poco stabile... Lo zif esclude tutto, quindi é ovvio che risulti più stabile
    ovlas and zeruel85 like this.

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Per poter leggere le nand da montate vi posto un commento di judges,non sanno bene perchè ma funziona solo alimentando a una tensione inferiore la NAND:

<judges> nand powered with 3.3v by atx doesnt work
    <judges> nand powered by teensy requires huge delays to work kind of reliable
    <judges> teensy powered by usb, nand powered by external psu with 2v works like a charm..
    <judges> thats why nandway worked for me.. it's slow. my own version is almost twice as fast and only worked on my first nand. second one always gave errors..
    <judges> powered by teensy seems to be right on the edge of whats still working
    <judges> but only with 10ms delays between page reads..
    <judges> current power draw is 1.13amps at 2v
    <judges> nand control lines are pulled high by starship and teensy isnt able to pull them low
    <judges> 2v-2.5v works fine
    <judges> stops working at 2.8v
    [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/Talk:Teensy_2.0%2B%2B]Talk:Teensy 2.0++ - PS3 Development Wiki[/url]
    Netkar, zeruel85 and Areseru like this.

Regular Member

Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    Per poter leggere le nand da montate vi posto un commento di judges,non sanno bene perchè ma funziona solo alimentando a una tensione inferiore la NAND:

[url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/Talk:Teensy_2.0%2B%2B]Talk:Teensy 2.0++ - PS3 Development Wiki[/url]
    Sarà qualcosa legato all'Atmel... Quindi anche su zif c'é bisogno di quella tensione? Oppure 3.3V bastano?

Citazione Originariamente Scritto da Areseru Visualizza Messaggio
    Sarà qualcosa legato all'Atmel... Quindi anche su zif c'é bisogno di quella tensione? Oppure 3.3V bastano?

Su zif non mi pare ci siano problemi, sempre 3.3v
    Non credo legato all'Atmel,il teensy lo alimenti sempre da usb (5v o 3.3v),mentre la ps3 con un alimentatore esterno che eroghi quella tensione (tra 2 e 2.5volt) e almeno 1.8A
    Ultima modifica di guerrierodipace; 12-03-13 alle 09: 34

Regular Member

Non parlo di alimentazione. Sia su i punti di controllo che sugli I/O vi é una certa tensione... Quello che mi viene da pensare é che la tensione che arriva dai punti della nand all'Atmel non sia giusta(o stabile)... Solo supposizioni, indeed

Si scusa, penso sia proprio cosi. Io francamente proverei anche con teensy alimentato a 5volt, sulle nor montate l'ho sempre usato cosi senza problemi (ovviamente nor alimentata dalla console). Le nand le dissaldo e francamente non ho mezza voglia di provarla da montata

Regular Member

Sulla mia basetta ho inserito i punti per alimentazione esterna(ali esterna->teensy-> nand) e un punto per i 5v(che va ad un lm1117 che regola i 3.3v e stabilizza R/B), provo entrambe le soluzioni, anche alimentando da teensy, e vediamo che succede

Aggiunta uan nota al primo post:

Per chi vuole usare il Teensy++ su NAND non dissaldate:
    -alimentare il teensy da usb
    -alimentare la mainboard (e quindi le NAND) NON a 3.3 Volt,ma a max 2,7 Volt. Un metodo è usare un alimentatore ATX e collegare la 3,3V come GND e la 5V come 3,3V. Quindi 5V-3,3V=1,7V
    zeruel85 likes this.

Vip Member L'avatar di spyro82
    ragazzi una domanda ma nandway legge solo le 16mb? (xbox360),inoltre ho letto una nand di una xbox360 aperto con 360flash e mi trova tutto solo che quando vado a scrivere mi da questo errore come mai? vi posto gli screen:

errore in scrittura:
    Ultima modifica di spyro82; 26-04-13 alle 19: 08

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Veramente diciamo che è stato fatto "soprattutto" per le nand PS3

Scrivi il dump in raw?

God L'avatar di zeruel85
    Nono, legge anche le nand PS3, anzi, è nato proprio per quello in realtà.

Tu dumpi in RAW, poi quando usi 360 Flash Tool te lo trasforma, mi pare aggiungendo gli spare. Quindi quel BIN lollo.bin lo devi antitrasformare credo, ma non so come... :|

P.S.: non ho la certezza assoluta di quello che ho scritto, è probabile che abbia scritto anche qualche fesseria, metto le mani avanti. :P

Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Veramente diciamo che è stato fatto "soprattutto" per le nand PS3

Scrivi il dump in raw?
    grazie per la risposta, in effetti mi sembra strano perche il ras si ferma a 135168 ma continua la lettura fino a 16896 ,il comando che do per scrivere e il solito in raw come dici tu come e ? scusa la mia ignoranza XD
    @zeruel, anche se leggo e riscrivo immediatamente senza farlo aprire da 360 flash fa lo stesso.
    Ultima modifica di spyro82; 26-04-13 alle 18: 23

Per convertire in raw c'è un piccolo tool nel tutorial per effettuare il rgh con progskeet

nulla neanche convertito in raw sempre stesso errore....

Provato a scrivere ciò che hai dumpato?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •