www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: non ci capisco un'H

Junior Member

non ci capisco un'H

ciao ragazzi scusate se rompo subito appena iscritto ma mi sono iscritto al forum perchè mi è capitata tra le mani una vecchia PS3 Fat da usare in compagnia, piccolo problema tecnico ha il lettore b-ray rotto, beh (penso io) la modifico che almeno la usiamo, e qua incominciano i problemi, ho letto un pò di tutorial qua ma ci sono parecchie cose che non capisco, partendo dal fatto che volevo usare la guida

[TUTORIAL] Downgrade dal Rogero CFW 4.xx a 3.55 (Hybrid 4.25to 3.55) di zeruel85
    ma non capisco l'avvertenza
    "Questo procedimento non permette la conversione della console da CEX (Retail) a DEX (Debug) o viceversa", questa è la prima cosa,
    poi dalla guida mi sembra che non serve niente di aggiuntivo da comprare ma è una cosa che posso tranquillamente fare solo con cose scaricate ed una qualsiasi chiavetta o ho preso una gran cantonata?!?
    ringrazio anticipatamente chiunque arrivi in fondo al mio sermone

God L'avatar di zeruel85
    Che firmware hai sulla console in questo momento?

Junior Member
    firmware 4.11

God L'avatar di zeruel85
    E' un firmware originale, devi usare un hardware flasher per effettuare un downgrade hardware. Non te la cavi solo a livello software.

Junior Member
    ouch, allora avevo capito male, non avendo nulla riesci a stimarmi una spesa complessiva del tutto che vedo se conviene sbatterci un attimo la testa?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Sai usare un saldatore ?

Junior Member
    fortunatamente ho studiato elettronica e ho imparato a saldare, però non possiedo un saldatore

God L'avatar di zeruel85
    Non è una procedura che si impara così su due piedi...

Se vuoi maggiori info, contatta un modder che preferisci (che si occupa di downgrade hardware su PS3 naturalmente) in questa sezione:

[url=http://www.consoleopen.com/forum/inserzioni-servizio-modifica-console/]Inserzioni servizio modifica console[/url]

Junior Member
    si stavo già spulciando la lista e che culo ne ho 3 nei paraggi, anche se orgoglio e testardaggine mi spingono a provare da solo
    (non ho mica capito la domanda del saldatore e se la tua risposta era legata al saldatore) comunque intanto grazie mille!!!

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da iccy Visualizza Messaggio
    ouch, allora avevo capito male, non avendo nulla riesci a stimarmi una spesa complessiva del tutto che vedo se conviene sbatterci un attimo la testa?
    Se nn hai nulla non ti conviene prendere tutto, tra saldatore e attrezzatura ti avvicini ai 100€... anzi forse li superi
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Se nn hai nulla non ti conviene prendere tutto, tra saldatore e attrezzatura ti avvicini ai 100€... anzi forse li superi
    grazie mille, però ora che penso è moltomolto probabile che un saldatore riesco a recuperarlo facendomelo prestare, l'altra attrezzatura in cosa consiste?

God L'avatar di Titty
    Tutorial nella sezione Hardware Ps3... leggi uno qualsiasi di quelli proposti per il downgrade
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    grande!grazie mille di nuovo, in questi giorni recupero le cose che posso mi documento e poi vedo, rimanete in "allerta" che settimana prossima romperò ancora le balle
    ;-D di nuovo grazie mille a tutti!

Junior Member
    ragazzi scusate ma torno alla ribalta per rompervi le balle, oggi stavo lavorando e arriva un tizio con cui avevo parlato di play/modifiche etc e mi dice "è questa la chiavetta che cercavi?me l'ha dato un mio amico dicendomi che con 10€ è tua" nel marasma del lavoro la prendo senza pensarci troppo, per 10€ sono ancora quello! c'è scritto UsbBreak.com, è quella giusta per fare un downgrade?!

God L'avatar di zeruel85
    Sembrerebbe si possa...

[url]http://www.ps3devwiki.com/wiki/Talkowngrading_with_PSgrade_Dongle[/url]

Ma non ti so dire quale HEX ci devi caricare...

Junior Member
    ok, devo documentarmi ancora un pò e poi ci provo, per caso non c'è una sottospecie di glossario o un ABC per incominciare, giusto per non dover continuare a fare domande del tipo "cos'è un HEX?"

intanto grazie mille!
    Ultima modifica di iccy; 16-03-13 alle 18: 14

God L'avatar di zeruel85
    Guarda, moltissimo materiale lo trovi su PS3DevWiki. Per quanto riguarda un glossario non ti saprei dire...

Non è che tutti si inventano di fare un downgrade da un giorno all'altro, ci vuole pazienza e conoscenze particolari...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Guarda, moltissimo materiale lo trovi su PS3DevWiki. Per quanto riguarda un glossario non ti saprei dire...

Non è che tutti si inventano di fare un downgrade da un giorno all'altro, ci vuole pazienza e conoscenze particolari...
    si si certo ma fino a qualche anno fa mi dilettavo in certe cose è che non ho mai lavorato su PS3 e da qualche parte dovevo pur incominciare ;-) intanto grazie mille per le info ne cercherò altre e proverò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello