www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree5Likes
  • 1 Post By Titty
  • 3 Post By carloss
  • 1 Post By carloss

Discussione: Ps3 Fat Dual NAND impossibili da Downgradare

God L'avatar di Titty

Ps3 Fat Dual NAND impossibili da Downgradare

Fors emolti di voi non lo sanno ma esiste una fetta abbastanza consistente di Ps3 Fat (generalemente le 40GB) che non possono essere Downgradate.

Vi spiego semplicemtne il problema:

- si esegue il dump
    - lo si controlla e compara
    - tutto risulta regolare e perfetto
    - lo si da in pasto a FlowRebuider
    - il processo di Merge dei due DUMP (che unisce il dump di Nand0 e NAND1) non va a buon fien a causa di un errore

C'è da dire che il merce dei due DUMP avviene completamente ma, applicando le patch la console non funziona regolarmente.

Il problema, stando ad una prima analisi sta in alcuni BadBlock posti negli offset iniziali di una delle due NAND.

Il programma FlowRebuider non considera possibile tale soluzione e non sapendo come gestirla da l' errore e si Blocca.

Ad oggi non esiste soluzione... nemmeno su Ps3 Hax hanno risolto.

Sarebbe interessante analizzare la cosa e riuscire a correggere (se possibile) il bug di FlowRebuilder.

Il problema è che xorloser (che ha fatto l'algoritmo per l' unione e la divisione dei dump) non risponde e quindi siamo punto e a capo.

Chi ha idee si faccia avanti... io le ho finite...

Ad oggi ho provato di tutto... come test ho usato anche delle NAND prive di BadBlock da dare in pasto alla console ma nulla...
    Tommino81 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85

R: Ps3 Fat Dual NAND impossibili da Downgradare

Ho letto il thread di cui parli. Se ho tempo proverò ad approfondire la questione, visto che interessa anche a me.

Bella iniziativa, complimenti.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Open Member L'avatar di carloss
    Titty hai il dump di qualche nand che da errori in flow rebuilder? Vorrei controllare, ho qualche dump con bad block ma flowrebuilder gestisce tutto correttamente e ho fatto il downgrade senza problemi.
    [URL="http://twitter.com/#!/CarlossConsole"][/URL]

God L'avatar di Titty
    Si si, nn è un problema di badblock in se... è dove sono i badblock.

Credi le ho provate tutte ma ne io, ne ciariello ne special ci siamo riusciti... Chiedi pure a Swizzy

Se vuoi ti passo i dump incriminati se trovi una soluzione sarebbe una manna per queste console... e sopratutto saresti il primo a trovarla
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Passameli sono curioso, anche perchè mi servono dei dump per testare il programma che ho scritto per controllare l'integrità delle nor/nand
    Mauroz, Tommino81 and zeruel85 like this.

Regular Member
    Come si fa a sapere quali sono c'e' un modo

Tiz ho unito i tuoi dump con flowrebuider e sembrano esserci bad block nella zona ros1.
    Da ieri sto cercando di capire come unire i due dump e devo dire che è difficile trovare documentazione sulle nand e la gestione dei bad block e dei blocchi in generale. Infatti il sistema è molto più complesso da capire (almeno ad occhio) rispetto a quello adottato per le nand delle xbox.

Per ora riesco solo ad individuare i bad block ( il primo byte della spare area della 1ma e 2da pagina diverso da FF) ma non ho ancora capito come ordinare i blocchi. Per motivi di ottimizzazione i blocchi non sono in ordine ma occupano delle posizioni logiche (Logical Sector Number - LSN ) e la loro posizione logica risiede nella spare area di ogni pagina, da quanto dice la documentazione la grandezza è di 3 Byte partendo dall'indice 2. Il problema è che i valori che ricavo da tali byte non corrispondono al numero del blocco fisico (forse sono io incapace ).
    Una volta ordinate le nand si deve fare l'interleave delle stesse.
    Questo è quanto ho capito, magari c'è qualche errore ma è il primo passo per iniziare. Chi ha suggerimenti è il benvenuto.
    zeruel85 likes this.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Per ora si sa solamente dopo aver fatto i dump di entrambe le nand... indi c'è un dispendio di tempo esorbitante :P
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello