www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree6Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By sparco1990

Discussione: Dump nand CECHCxx (COK-002): considerazioni metldr e bootldr

God L'avatar di zeruel85

Dump nand CECHCxx (COK-002): considerazioni metldr e bootldr

Ciao a tutti!

Mi accingo ad aprire questo thread per discutere insieme a voi, o anche solo per sapere se vi è già capitato, se ciò che ho per le mani è un dump buono (io credo di sì) oppure se c'è qualcosa che non va.

Ho dumpato più di una volta entrambe le nand di una PS3 phat 60GB, CECHCxx (COK-002). I dump sono identici, le statistiche sono perfette, quindi unisco con FlowRebuilder i due dump per poter validare il dump unito grazie a [URL="http://www.ps3devwiki.com/wiki/Validating_flash_dumps"]PS3DevWiki - Validating flash dumps[/URL].

Controllo ogni singola voce per essere sicuro che i dump siano buoni, ed in effetti è così, ci sono tutte le voci, dai magic headers, ai vari file, nessun problema.

L'IDPS/Target_ID è pari a 03, quindi effettivamente è una CECHCxx (COK-002), però analizzando il metldr e il bootldr i conti non tornano, nel senso che il metldr è:
    0x4081E --> EE 10
    0x40842 --> 0E DD
    Mentre per il bootldr:
    0x02 --> 2A 3F
    0x12 --> 2A 3F
    Ora, se andate in questa tabella ([URL="http://www.ps3devwiki.com/wiki/Validating_flash_dumps#Check_metldr.2Bbootldr_size s"]PS3DevWiki - Validating flash dumps - Check metldr + bootldr sizes[/URL]) noterete che il metldr e il bootldr che mi ritrovo nei miei dump sono associati o a una CECHAxx (COK-001) oppure a una CECHExx (COK-002), ma non a una CECHCxx (COK-002) come la mia in questione.

Allora ho fatto una piccola ricerca su Google e ho trovato, sempre su PS3DevWiki, questo Talk, in cui c'è una tabella che differisce un po' da quella sul wiki ufficiale, in cui il mio bootldr sembrerebbe che sia presente appunto anche sulle CECHCxx (COK-002):
    [URL="http://www.ps3devwiki.com/wiki/Talk:Flash:bootldr"]PS3DevWiki - Talk:Flash:bootldr[/URL]

Se guardate la riga con il bootldr 00 00 2A 3F, noterete che stavolta è presente anche la mia CECHCxx (COK-002) nell'elenco, oltre alle altre due già precedentemente menzionate. Inoltre anche la rev (0x04) è corretta e corrisponde:
    04 AD 56 18 64 8D 49 94 23 8F B8 A1
    Bene, ora che vi annoiato con tutti questi dati e considerazioni, che ne pensate? Vi è mai successo? Il dump è buono vero?

Aspetto la vostra partecipazione.
    Ultima modifica di zeruel85; 20-01-13 alle 12: 09
    Tommino81 likes this.

God L'avatar di Titty
    Io ho sempre fatto riferimento al modello di scheda più all' associazione Scheda\Modelle console
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Open Member L'avatar di sparco1990
    io ho una 60 giga e vedo se posso aiutarti. Dimmi cosa posso fare. Ovviamente ho il dump ed è downgradata

Newser L'avatar di Tommino81
    be lo scrivo ugualmente!
    io penso che i dump siano buoni, e che la tabella magari è da aggiornare
    altra piccola considerazione potrebbe essere il fatto che la tua "cechc** " stia in mezzo a "CECHA........la tua .....CECHE"
    quindi o la tua è compresa "ma non scritta perchè sta in mezzo"
    oppure perchè la tabella è da aggiornare
    ragion per cui , nell'altra tabella che hai trovato è compresa anche la tua
    "sia chiaro è solo una mia considerazione, frutto di un ragionamento +o- logico"
    comunque anche io come titty , faccio riferimento al modello di scheda!
    però tu sei stato meticoloso nel verificare il tutto
    "il che' va' anche bene"
    Ultima modifica di Tommino81; 20-01-13 alle 12: 36
    zeruel85 likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Io ho sempre fatto riferimento al modello di scheda più all' associazione Scheda\Modelle console
    Ho aperto il thread per far partecipare un po' gli utenti interessati al mondo PS3, in modo che entrino un pochino più nei meandri dei file esadecimali, da analizzare con HxD o affini. Al 99,9% i dump sono buoni, lo scopo di questo thread più che altro è quello di far lavorare un pochino le menti, se possibile.

Citazione Originariamente Scritto da sparco1990 Visualizza Messaggio
    io ho una 60 giga e vedo se posso aiutarti. Dimmi cosa posso fare. Ovviamente ho il dump ed è downgradata
    Se hai voglia, fai le verifiche sopra riportate, né più né meno.
    Fai finta che hai trovato per strada per terra un paio di dump, e li analizzi nel dettaglio, non solo per quanto riguarda le statistiche dei dump, ma anche per quanto riguarda magic headers, revokations, byte-reversed oppure human-readable, metldr, bootldr, ros, ecc. ecc. ecc.
    Aiutati con PS3DevWiki, leggi attentamente quello che c'è scritto e inizia a valutare in modo obiettivo il tuo dump.
    Sulla mia personale ad esempio, sempre PS3 phat 60 GB con CECHCxx (COK-002), il bootldr era 2A 37, in linea con la tabella ufficiale del wiki. La mia curiosità riguarda proprio quella tabella: sarebbe da aggiornare con alcune varianti, tipo la console che ho per le mani ad esempio?

A voi la parola.
    Ultima modifica di zeruel85; 20-01-13 alle 12: 48

questo è un discorso più che valido "approfondire , per sapere "
    ed entrare nello specifico del tutto , e non limitarsi solo al và o non và!
    bravo zeruel !
    zeruel85 likes this.

mi spiegheresti come si verificano gli offset con HxD? XD

God L'avatar di zeruel85
    Prova da solo sparco, poi casomai ti aiuto. Cerchiamo di affinare le menti, non sempre essere aiutati a priori, è proprio lo scopo del thread.

E' tutto scritto su PS3DevWiki alla pagina Validating flash dumps, ho anche messo il link nel primo post.

non riesco a capire come interpretare gli offset per leggere i dati cioè come ci arrivo alla stringa da dove leggere i dati.

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Ne approfitto per chiedervi una cosa, mi servono dei nor dumps NON VALIDI, non importa quale parte sia danneggiata, basta che ci sia qualche errore (ne ho bisogno per un progettino che ho in mente da un po di tempo), se qualcuno vuole darmi una mano mandatemeli via pm.

Thanks

God L'avatar di zeruel85
    sparco, su HxD premi CTRL+G e inserisci l'offset a cui sei interessato, niente di più facile.

Altra dritta, nella mega-guida di baileyscream, trovi gli offset più famosi da controllare (magic headers, revokations, cvtrm, ros, ecc. ecc.).
    Tommino81 likes this.

non riesco a capire come interpretare gli offset per leggere i dati cioè come ci arrivo alla stringa da dove leggere i dati.
    wiki e ps3hack ti possono essere d'aiuto
    io è dalle 11 di stamattina che leggo e rileggo il tutto "il mio vuole essere un consiglio" perchè a me sta aiutando a capire molto
    prima quando chiedevo aiuto , e mi dicevano "guarda su wiki o altrove" ci rimanevo male "un pò" adesso capisco che chi mi diceva cosi' mi stava già aiutando!
    zeruel85 likes this.

io ci metto l'impegno però ho dei limiti cmq grazie zeruel e tommino.
    Aggiornamento: controllato gli offset e corrispondono alla tabella ufficiale wiki. MAgari la tua è un caso raro o una revisione diversa
    Ultima modifica di sparco1990; 20-01-13 alle 23: 44

God L'avatar di zeruel85

R: Dump nand CECHCxx (COK-002): considerazioni metldr e bootldr

io ci metto l'impegno però ho dei limiti cmq grazie zeruel e tommino.
    Aggiornamento: controllato gli offset e corrispondono alla tabella ufficiale wiki. MAgari la tua è un caso raro o una revisione diversa
    Se ci metti impegno, i limiti si superano, garantito.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

bè certo però non riuscivo a capire come controllare gli offset ora che lo so ho imparato una cosa nuova
    zeruel85 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello