www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Zambot3

Discussione: caricamento rom su xbox

Junior Member

caricamento rom su xbox

ciao ragazzi,
    è la prima volta che scrivo e mi sono collegata a questo bel forum perchè mi sono comprata una xbox (poi modificata hgt) con hard disk interno principalmente per giocare con i vecchi giochi!!!!

Ora dentro la console c'è installato Mame32 e FBanext con alcuni giochi ma vorrei inserirci Metal Slug ... la mia passione da piccola!!!!

Premesso che sono una incompetente in ste cose.... ho seguito perissequamente istruzioni ( scaricato il rom; spostato sulla chiavetta e salvato sul HD interno nella cartella roms del emulatore ) ma non funziona...

Mi potrete per cortesia supportare? magari indicandomi un sito dove vedere...

grazie mille
    Consulent!!!

Membro
    Ma le altre ROM funzionano? Se si è un problema di rom

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Probabilmente, essendo MetalSlug un titolo neogeo, unitamente alla sua rom devi avere anche il pack "neogeo.zip" che incorpora il bios necessario al suo avvio.
    Ti consiglio poi l'utilizzo di FbaNext poiche' Mame32 ha qualche problemino in piu'..(hai avviato la scansione delle tue rom vero?)
    sk8er000 likes this.

Junior Member
    oddio siete carissimi ma io sono negata...ho scarito i bios per mame ma non funziona neppure cosi.... ho anche fbanext ed ho provato a copiare il roms in questa cartella ma non funziona.....

ora scansione delle rom e Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2 cosa significa?????
    scusatemi!!!

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    La prima volta che hai startato FbaNext ti deve essere partita la scansione delle rom che hai nella citata cartella. Chiaramente se in quel momento non ne avevi nessuna è normale che negli avvii successivi non ti compaia in elenco alcun gioco...fintanto che non andrai a lanciare manualmente una nuova scansione delle rom.
    Quindi ricapitolando:
    1) Devi reperire un romset MetalSlug che vada bene per FbaNext (non è detto che quello per mame sia compatibile) come anche un romset "neogeo.zip" con all'interno il bios NeoGeo
    2) Devi lanciare manualmente la scansione delle rom che hai caricato nel tuo emulatore

Al limite posta una foto dell'errore che ti restituisce FbaNext per capire se il romset in tuo possesso sia quello corretto.

Forza...un minimo di iniziativa...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 15-02-15 alle 11: 25

Regular Member
    c'entra poco o nulla ma ti consiglio di procurarti pure Metal Slug XX, che sarebbe Metal Slug 7, versione XBLA
    Babilozzo likes this.

Junior Member
    hai ragione iniziativa ma ti dico che ci sto impazzando da 1 mese!!!
    ho scaricato la bios neo e anche una bio per mame ho trovato le roms ( anche se non so se giuste chiaramente) inserite dentro il percorso ma nulla...ti dico il passaggio scansione ho cercato su google e dice che devo entrate sull'emulatore e premere back fatto ma non viene nulla.... sono pessima lo so

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da consulent Visualizza Messaggio
    hai ragione iniziativa ma ti dico che ci sto impazzando da 1 mese!!!
    ho scaricato la bios neo e anche una bio per mame ho trovato le roms ( anche se non so se giuste chiaramente) inserite dentro il percorso ma nulla...ti dico il passaggio scansione ho cercato su google e dice che devo entrate sull'emulatore e premere back fatto ma non viene nulla.... sono pessima lo so
    Perfavore smettila di lamentarti e vai a leggerti questa discussione intanto:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/dashboard-software-utility/6034-fbanext-0-2-97-28-ita-update.html[/url]
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello