Salve a tutti,volevo condividere il mio problema con il mio portatile dell acer,
praticamente all improvviso non si accende proprio piu, zero non gira niente ventole ecc ecc,
da premettere che ho tutto smontato con collegata la sola cpu e ram in modo da vedere se la ventolina gira.
ho controllato la tensione dell alimentatore sia sul uscita del jack sia sui contatti in entrata della sk madre ed é ok eroga sui 19V.(ho provato anche con un altro alimentatore)
Quando inserisco l alimentatore e batteria il led arancione si accende e sento un ticchettio continuo proveniente da qui (vicino ai pulcanti di accensione,wifi ecc:
questa e il lato di sotto:
Ecco i sintomi:
dopo un po che sta sotto carica con la batteria inserita il led arancione diventa verde da sola come nell accensione pero' rimane spento e il ticchettio svanisce ; invece senza batteria e con il caricatore inserito zero niente led e niente accensione niente tic..
Sicuramente ci sarà qualche componente danneggiato sulla sk madre e vorrei capire quale fosse visto quel ticchettio,ho rifatto le saldature sui pulsanti ma niente.
C é da dire che dopo svariati tentativi il pc si é acceso regolarmente poi ho spento é di nuovo il problema.
Sono accettati tutti i consigli e grazie anticipatamente chi tentera di aiutarmi a far resuscitare questo portatile....
Segnalibri