www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Consiglio stazione Dissaldante

Junior Member

Consiglio stazione Dissaldante

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho trovato le vostre discussioni molto interessanti e mi ha fatto piacere leggerle.
    Dopo l'ennesimo saldatorino distrutto, vorrei cortesemente avere un consiglio da persone molto piu esperte di me sulla saldatura.
    Io lavoro in ambito informatico, mi avete già convinto a comprare la Atten At 8586 come stazione saldante, ma avrei bisogno anche di quella dissaldante, la preferirei non ad aria calda ma di quelle che hanno gli ugelli di diverse dimensioni a seconda della grandezza della saldatura.
    Mi serve principalmente per sostituire i Power jack dei portatili e qualche altro componente come condensatori.
    Qui in zona riesco a trovare queste due (di cui ci sono anche le versioni compatte con la stazione saldante):
    [url=http://www.gbconline.it/main.asp?L=1&COD_0=17&COD_1=298&ItmName=49.4305.00]GBC Elettronica[/url]
    [url=http://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=17&COD_1=298&COD_2=313&ItmName= 49.3520.80]GBC Elettronica[/url].

Non so ancora quanto costino domani me lo diranno, però non ho idea se siano buone e soprattutto come fare a sapere se lo sono.

Se avete idee e consigli sono tutto orecchie.

Grazie
    Andrea

Junior Member
    Nessuno sa aiutarmi?

Junior Member
    Vabò, però almeno il benvenuto me lo potevate dare........ Grazie lo stesso Potete cancellare la mia registrazione Ciao

Open Member L'avatar di Dark360
    Scusa l'intromissione ma si vede che gli altri utenti non hanno visto la discussione quindi è probabile che risponderanno tra un pò. Inoltre per il benvenuto c'è una sezione apposta. Non so se l'hai già vista, ma lì tutti gli utenti vengono accolti calorosamente e gentilmente.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da cnidario Visualizza Messaggio
    Nessuno sa aiutarmi?
    Molto probabilmente, in questo forum (compreso me) utilizzano tutti l'aria calda quindi non possono aiutarti.

Junior Member
    Scusa la sezione del benvenuto non l'avevo vista grazie Dark 360.
    Dopo che ho notato che 20 persone avevano letto il messaggio e non avevano scritto nulla mi sono un po scoraggiato. Mi andava bene anche una risposta come quella di TheLinuxMafia, o anche non rompere i cog...... cioè il tanto da venire considerato.

Grazie

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1

Ciao ho provato quelle stazioni, marcate lafayette, e sinceramente te le sconsiglio; oltre lo stagno è facile portare via anche le piste. Per sostituire i connettori dei nb io prima tolgo il possibile con pompa e trecciola, poi uso il "doppio ferro"

Sent from my iPhone 5

Vip Member L'avatar di chojin

Dipende da cosa ti aspetti dalla stazione saldante, se vuoi fare il passo di qualità dovresti andare su ERSA, WELLER o JBC.

Quelle sono stazioncine saldanti piu o meno buone ma che non ti garantiscono una performance come le marche che ti ho citato. Da qualche parte lessi anche delle modifiche da fare prorpio sui modelli da te illustrati per aumentarne la potenza...ma ora non ricordo dove

Ciao

dk1
    dk1 è offline

Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Da qualche parte lessi anche delle modifiche da fare prorpio sui modelli da te illustrati per aumentarne la potenza...ma ora non ricordo dove

Ciao
    Più che la potenza per dissaldare il problema è la potenza "sucante". Troppa imho.
    Ora parte l'ot per "sucante"

Sent from my iPhone 5

Junior Member
    [QUOTE=dk1;97459] Per sostituire i connettori dei nb io prima tolgo il possibile con pompa e trecciola, poi uso il "doppio ferro"

Si ho letto anche io che bisogna starci attenti, conosco la pompa e trecciola (anche se non l'ho mai usata) ma non so cosa sia il doppio ferro, me lo puoi dire per piacere? Cercando su google ho trovato l'arriccia capelli o i doppi vetri

Per quando riguarda le marche ERSA, WELLER o JBC lo so che sono molto buone ma anche molto molto care e non volevo spendere tanto.

Regular Member L'avatar di Reset
    [QUOTE=cnidario;97487]
    Citazione Originariamente Scritto da dk1 Visualizza Messaggio
    Per sostituire i connettori dei nb io prima tolgo il possibile con pompa e trecciola, poi uso il "doppio ferro"

Si ho letto anche io che bisogna starci attenti, conosco la pompa e trecciola (anche se non l'ho mai usata) ma non so cosa sia il doppio ferro, me lo puoi dire per piacere? Cercando su google ho trovato l'arriccia capelli o i doppi vetri

Per quando riguarda le marche ERSA, WELLER o JBC lo so che sono molto buone ma anche molto molto care e non volevo spendere tanto.
    Edit Edit Edit
    Ultima modifica di zeruel85; 26-10-12 alle 20: 14

Junior Member
    No ti ringrazio, non la sto cercando ad aria calda.

dk1
    dk1 è offline

Aspiri tutto lo stagno con la pompa e pulisci bene, se il connettore è particolarmente stronzo e non si stacca usi 2 saldatori contemporaneamente da qui "doppio ferro"
    Io ho una stazione ersa rds 80 e ne posso parlare solo bene. costa dai 150 alle 200 ma li vale tutti. Poi ho una ministazione cinesissima da 8w da 10 neuri e un ferraccio Philips 25w da battaglia. Lo strumento aiuta ma la mano è indispensabile.

Sent from my iPhone 5

God L'avatar di zeruel85

R: Consiglio stazione Dissaldante

Reset il regolamento proibisce di vendere al di fuori del Mercatino. Alla prossima scatta la sanzione.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da dk1 Visualizza Messaggio
    Aspiri tutto lo stagno con la pompa e pulisci bene, se il connettore è particolarmente stronzo e non si stacca usi 2 saldatori contemporaneamente da qui "doppio ferro"
    Ti ringrazio della spiegazione lo terrò presente.

Io ho una stazione ersa rds 80 e ne posso parlare solo bene. costa dai 150 alle 200 ma li vale tutti. Poi ho una ministazione cinesissima da 8w da 10 neuri e un ferraccio Philips 25w da battaglia. Lo strumento aiuta ma la mano è indispensabile.
    Ma secondo te per quello che la userò io (fai una trentina di volte all'anno esagerando) è meglio prendere la atten 8586 (su cui ci spenderò 130 euro circa) o puntare come hai fatto tu su una stazione saldante semplice ma di marca, spendendo un po di più? Poi per la stazione dissaldante per il momento mi arrangio con pompa e trecciola

dk1
    dk1 è offline

[QUOTE=cnidario;97709]

Ti ringrazio della spiegazione lo terrò presente.

Ma secondo te per quello che la userò io (fai una trentina di volte all'anno esagerando) è meglio prendere la atten 8586 (su cui ci spenderò 130 euro circa) o puntare come hai fatto tu su una stazione saldante semplice ma di marca, spendendo un po di più? Poi per la stazione dissaldante per il momento mi arrangio con pompa e trecciola
    Oggi preferisco sugli attrezzi non risparmiare e puntare sulla qualità. Ti faccio un esempio: ho comprato cacciaviti cinesi da 1€, tiri 30 viti e li butti. Poi mi sono fatto consigliare dai negozianti e ho speso 2€. Migliori, ma li ho buttati sempre dopo 30 viti. poi ho comprato i migliori 3€. Li uso da più di un anno. Se li avessi comprati per primi avrei risparmiato e imparato prima e meglio.Non ho mai usato stazioni atten, se sia valida quanto ersa non lo so. Se la atten costa 130 per la poca differenza prenderei comunque ersa. E se mi si scassa so da chi andare.

Sent from my iPhone 5

Junior Member
    Se la atten costa 130 per la poca differenza prenderei comunque ersa. E se mi si scassa so da chi andare.
    Si costa sui 130 euro compresa spedizione e varie punte e ugelli. Ho cercato il tuo modello di ersa e cacchio ho trovato le punte a 9 euro......., con l'altra le trovo a 3 euro. Tu mi dirai solito discorso dei cacciaviti....... e concordo anche io. Un'ultima cosa mi puoi indicare qualche posto sicuro dove fare acquisti di questo tipo per piacere.

dk1
    dk1 è offline

Citazione Originariamente Scritto da cnidario Visualizza Messaggio
    Si costa sui 130 euro compresa spedizione e varie punte e ugelli. Ho cercato il tuo modello di ersa e cacchio ho trovato le punte a 9 euro......., con l'altra le trovo a 3 euro. Tu mi dirai solito discorso dei cacciaviti....... e concordo anche io. Un'ultima cosa mi puoi indicare qualche posto sicuro dove fare acquisti di questo tipo per piacere.
    Questo genere di articoli li ho comprati in negozio, non online. Le punte a 9€? Mica male. In negozio costano 15€
    Mi mandi il link in Pm di chi le vende? 😄

Sent from my iPhone 5
    Ultima modifica di dk1; 26-10-12 alle 21: 22

God L'avatar di zeruel85

R: Consiglio stazione Dissaldante

La Atten 8586 si trova anche sui 90 euro sulla baia.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member
    Ciao Zeruel85 si mi riferivo proprio a quella, viene 85+13 spedizione + una ventina di euro circa tra punte e ugelli grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello