www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree1Likes

Discussione: seagate da 2,5

Open Member

seagate da 2,5

Salve ragazzi volevo chiedervi ho un hardisck seagate da 2,5 e 500 GB che dopo un cortocircuito al PC non funziona più ,non viene rilevato dalle porte SATA secondo voi e possibile recuperarlo?recuperare i dati all'interno?

Open Member L'avatar di brundu
    ci sono programmi tipo filescavenger per tentare il recupero de dati ,non ti resta che provare!
    in bocca al lupo!
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Open Member
    Il problema e che non viene proprio individuato dalle porte credo sia la scheda saltata ma con uno simile sostituendo la scheda potrebbe funzionare?

God L'avatar di Titty
    Nn puoi far nulla, il recupero dati costerebbe un botto
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Open Member
    L'hardisck sarebbe ancora in garanzia pero lo scontrino non lo trovo,sapete se posso in qualche modo far valere la garanzia!

God L'avatar di Titty
    Controlla sul sito del produttore... naturalment edevi spedirlo a loro e non via negoziante se hai perso lo scontrino
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pa0l0ne
    Guest

seagate da 2,5

Dal sito seagate trovi la procedura di rma e non c'e' bisogno dello scontrino.

Ovviamente in questo caso puoi dire addio ai tuoi dati. Diversamente potresti tentare di aprirlo e scollegando la controller USB provare a collegarlo su altra controller o direttamente ad un canale sata.

Decidi tu "il minor danno"...

Vip Member L'avatar di Baccello
    Tieni presente che se lo porti in garanzia comunque perdi tutto quello che c'è dentro.
    Un po' di tempo fa quando è successo a me per fortuna ne avevo un'altro identico dello stesso modello, ho solamente cambiato la scheda presa da questo funzionante e ho recuperato tutto.
    Quindi penso che tu possa risolvere allo stesso modo, cerca su eBay lo stesso modello e stessa revisione e sicuramente spendi meno che se vai ai centri di recupero hd.

Pa0l0ne
    Guest

seagate da 2,5

Le uniche vie di riparazione DIY sono quelle di smontarlo dal suo case USB e collegarlo direttamente ad un canale sata del pc e/o altro case/adattatore USB (ne trovi a 10 euro...)

Se nemmeno così funziona, potresti pensare ad un travaso di pcb dello stesso modello di harddisk (ipotesi più dispendiosa e cmq di difficile realizzo per la reperibilità del pcb).

Ad ogni modo con buona probabilita' ti si e' fottuto solo il convertitore USB all'interno del case...(non sai quanti hd ho recuperato in questo modo).

Il sintomo che l'hd non viene proprio rilevato, propende per la mia ipotesi.
    Se avessi avuto problemi al motore od ai piattelli magnetici od alla testina, i sintomi sarebbero stati con buona probabilità totalmente diversi.

Come già detto prima, valuta bene se il tentativo compensa la perdita di garanzia (tramite la quale non riparano il tuo ma te ne danno uno nuovo/rigenerato quindi sempre e cmq "addio dati"...).

@Baccello: ma io cosa avevo detto? :-)

Open Member
    Volevo chiedervi,volendo sostituire la scheda logica con un'altro HDD e sufficiente che sia simile il modello nel mio caso seagate ST9500325AS oppure deve essere uguale anche Fw,SN,PN?

Pa0l0ne
    Guest

seagate da 2,5

Stesso modello, stesso firmware.
    Il pn (partnumber) potrebbe anche differire, poiché ne esistono di compatibili.
    A parità di modello, se hai firmware diverso "potrebbe" non riconoscerti la dotazione di piattelli all'interno del tuo hd.
    Insomma, deve provenire da uno stesso 500gb

Open Member
    E una combinazione difficile?caspita come faccio

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Le uniche vie di riparazione DIY sono quelle di smontarlo dal suo case USB e collegarlo direttamente ad un canale sata del pc e/o altro case/adattatore USB (ne trovi a 10 euro...)

Se nemmeno così funziona, potresti pensare ad un travaso di pcb dello stesso modello di harddisk (ipotesi più dispendiosa e cmq di difficile realizzo per la reperibilità del pcb).

Ad ogni modo con buona probabilita' ti si e' fottuto solo il convertitore USB all'interno del case...(non sai quanti hd ho recuperato in questo modo).

Il sintomo che l'hd non viene proprio rilevato, propende per la mia ipotesi.
    Se avessi avuto problemi al motore od ai piattelli magnetici od alla testina, i sintomi sarebbero stati con buona probabilità totalmente diversi.

Come già detto prima, valuta bene se il tentativo compensa la perdita di garanzia (tramite la quale non riparano il tuo ma te ne danno uno nuovo/rigenerato quindi sempre e cmq "addio dati"...).

scusa ma non ho capito questo adattatore come dovrebbe essere, ho tolto la scheda logica ma sotto mi trovo solo dei contatti come da figura
    <script src='http://img211.imageshack.us/shareable/?i=img20121011070421.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/211/img20121011070421.jpg/][/URL]</noscript>

Pa0l0ne
    Guest

seagate da 2,5

Sono io che sono rincoglionito, pensavo che il tuo hd fosse di quelli interni ad un case usb....

Rimane dunque la sola possibilità di swap della scheda logica con una proveniente da uguale modello (....a trovarla....)

Membro
    appunto se hai una scheda uguale(io di un maxtor da 500 una volta ho recuperato i dati con una scheda di un 250 stesso modello) recuperi facilmente e puoi continuare ad usarlo..se conosci qualcuno che ha tanti pezzi per pc che usa per lavoro potresti cercare

Vip Member L'avatar di Baccello
    mi posti una foto fronte retro della scheda e l'etichetta frontale dell'hd.
    così vedo di darti una mano.

Ma lo sai che a me non fa voglia di leggere tutto, faccio del mio meglio
    Ultima modifica di Baccello; 12-10-12 alle 11: 49
    Pa0l0ne likes this.

Open Member
    Ragazzi ho comprato un hardisck nuovo esattamente uguale sia come modello, che firmware e PN, ho sostituito la scheda logica ma quando accendo il pc ottengo questa schermata sapete dirmi se posso recuperare i dati all'interno?
    <script src='http://img440.imageshack.us/shareable/?i=img20121012193546.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/440/img20121012193546.jpg/][/URL]</noscript>
    Ultima modifica di adriano221169; 12-10-12 alle 18: 40

Membro
    se si accende adesso prova a far partire file scavanger se riesce a riprendere qualcosa...
    ma lo senti girare?senti dei rumori strani?

Pa0l0ne
    Guest
    Soprattutto stai cercando di fare boot da quel disco?

Cerca di capire se facendo boot da altro disco, ti viene cmq rilevato dall'OS. Che Filesystem montava?

Open Member
    no.... non sento rumori mi sembra che sia in movimento viene visto a quanto pare dal sistema ma poi su windows niente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello