www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree2Likes

Discussione: stazione-saldante/dissaldante

Newser L'avatar di Tommino81

stazione-saldante/dissaldante

è arrivata l ora di buttare letteralmente nel cesso il saldatorino da 15 euro del bricofeer, 15w che non serve a nulla(si ho modificato ) ma che fatica a volte lo stagno no prende anche con flussante e stagno 40/60, quindi vi chiedo se di date una mano a scegliere una stazioncina saldante dissaldante con ministilo che possa servirmi un pò a tutto saldare smd dissaldare che abbia un buon compromesso, escluderei a priori weller troppo costose, e prenderei in considerazione lukey
    e la fayette se si chiama cosi, non vorrei spendere più di 130 euro su dai aiutatemi voi cosa cambia ad esempio ho visto la lukey 902 mi sembra un compromesso discreto, poi se conoscete qualcosa di meglio proponete , però spiegatemi su che standar e componenti e particolari dovrei orientarmi, vi ripeto io oltre il saldatorino 15w del brico non sono andato quindi aiutatemi un pò
    grazie!!!!

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    ti linko questa discussione tanto la risposta sarebbe la stessa [url]http://www.consoleopen.com/forum/elettronica-e-dintorni/6622-consiglio-stazione-saldante.html[/url]

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    infatti XD ahahahahaha the best choise

aoyue 968 , secondo voi è scarsa come stazione saldante? anche quella che mi avete linkato è buona la lukey no!allora tanto a dir laverità avevo proprio puntato aoyue 968 !!

io mi riferrivo a quella a destra

si o capito quella come il tuo avatar!!! ma la aoyue968 te me la sconsigli?

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Io ho appena preso una ersa 80w con 2 punte extra 0,4 0,8
    Costa un po' di + ma vale i soldi spesi..

Sent from my iPhone 4s

hai il link? quanto l hai pagata? io avevo in mente queste due oltre a quella che mi ha suggerito djsaso( ayoue 968 oppure ayoue 968a+ oppure quella di djsaso)
    solo che non ho capito la differenza tra le due ayoue! mi sembra di capire il saldatore che su una è 35w e sull altra 70w poi per il resto è uguale, invece in quella di djsaso il saldatore quanti w ha?
    e poi secondo voi 70w sono troppi per mod consol?
    cioè vorrei prendere na cosina discreta dai che mi permetta di fare un pò tutto saldare /dissaldare che abbia facilità di ricambio punte ad esempio 968 costa 118 euro invece 968a+ 158 euro e quella djsaso l ho vista sulla 70 euro 5+5-euro!!
    poi mi spiegate bene che caratteristiche deve avere una per essere più o meno buona?

dk1
    dk1 è offline
    La mia è questa
    [url]http://it.farnell.com/ersa/rds80/soldering-station-230v-80w-eu-plug/dp/4422820[/url]

Torta finita 190

Sent from my iPhone 4s

si si !! sicuramente è buona la tua e costa un pò, ma il mio ragionamento è questo : se devo spendere 100/150 euro almeno non dico di prendere una weller , ma stazione saldante dissaldante, e tra quelle che ho addocchiato un buon compromesso qualità prezzo mi sembra la 968a+ che ha anche il saldatore 70w (premetto che fino ad oggi ho utilizzato 15w bricofer) e mi sono trovato veramente male, perchè in alcuni punti avrei avuto bisogno di w in più a volte certi punti tipo il giallo dove va collegato il nand-x non riuscivo proprio a riscaldarlo bene, quindi la mia riflessione è questa 70w sono troppi? meglio 35w? le due sopra ayoue differenziano solo dal tipo di saldatore una ha 35 l altra 70w e costa 158 una (70w ) e 118 l altra 35w!!
    volevo solo sapere se qualcuno di voi ha questa stazione saldante e come si è trovato!!!

dk1
    dk1 è offline
    Ersa è valida quanto weller, imho. Piu che dalla potenza, i danni dipendono dalla mano e dalla temperatura. Occhio con le dissaldanti cinesi che sucano anche le piste oltre che lo stagno! Hai mai dissaldato con pompa a mano / trecciola? Se sei un hobbysta della dissaldante te ne fai poco. non ho mai provato aouye aspetta consigli da chi le ha. Io ho preferito investire su una stazione decente piu che su un'aspirapolvere..

Sent from my iPhone 4s

@tommino81
    allora ti faccio un esempio:
    se hai un saldatore da 15W, per arrivare a una certa temperatura ad esempio 300°C ci impiegherà un certo lasso di tempo magari 2 o 3 minuti.
    Invece se prendi un saldatore da 35W, invece di arrivare a 300°C in 2 minuti circa, ci impiegherà magari 1 minuto, a maggior ragione uno da 75W e cosi via. Se devi fare modifiche ecc.. si possono fare anche con un saldatore a 10euro del bricofeer perchè come dico sempre non conta il martello ma il manico. Ora io non sto dicendo che tu non sai lavorare o altro, il mio è un discorso generale, ma voglio dire che se hai un saldatore da 35W e ne vuoi prendere uno da 50, la differenza è poca perchè riscaldo solo un pò prima. Poi se usi specialmente un saldatore per fare mod e saldature su PCB ecc.. non ti servirà assolutamente arrivare a 450°C quindi un saldatore con 35W o 50 sarebbe lideale. MI mandi 2 link della stazione che vuoi comprare? le due versioni cosi vedo meglio e ti consiglio la scelta migliore. Voglio dirti anche che io con la mia atten saldo anche spazzole enormi e la potenza è veramente eccellente. Per montare poi chip per RGH è l'eccellenza, io imposto una temperatura e lei la mantiene, tanto per rendere un idea io metto a 270°C e faccio saldature perfette. Se prendo il sadatore da 10 euro aspetto 2 minuti poi una volta in temperatura faccio le stesse saldature, unica cosa che se lo lascio sotto la corrente aumenta sempre di più la temperatura e quindi devi fare attacca e stacca. Per altro io ci sono ma qui sul foro e non in PM cosi aiutiamo tutti
    Tommino81 likes this.

scusa ma il link di prima non andava causa(iphone)
    allora la prima è questa:[url]http://www.powersafe.it/index.php?main_page=product_info&cPath=15_31&produ cts_id=9084[/url]
    la seconda è questa :[url]http://www.powersafe.it/index.php?main_page=product_info&cPath=15_31&produ cts_id=9085[/url]
    prima di queste due ero orientato su questa :[url]http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=50210&idC=2532&pType =-1[/url]
    poi non so per quale motivo mi sono buttato su ayoue
    quindi prendendo in considerazione anche quella che hai tu come avatar, e che mi hai consigliato!!
    riusciresti ad orientarmi su una di tutte queste considerando qualità,affidabilità, e facilità a trovare ricambi punte ecc ecc!!!
    Ultima modifica di Tommino81; 16-08-12 alle 17: 51

ecco adesso i link sono tutti validi!!!!
    poi giustamente dk1 , mi faceva notare di stare attento alle stazioni dissaldanti cinesi, ecco in base a questo volevo sapere se si riferiva alla marca da me elencata!
    e poi dissaldante nel senso che aspira ? o butta l aria calda in fuori? perche non l ho capita sta cosa , a me servirebbe che butti l aria e riscaldi lo stagno per esempio per trapiantare le nand dell xbox
    (io non ho mai avuto e quindi chiedo) per dissaldante cosa si intende? che succhia lo stagno? o che tramite aria calda che viene espulsa da quella pistola laterale ?
    ecco aiutatemi a capire bene oltre che a sceglire, poi è ovvio che appena mi arriva la testo su cose rotte guaste che non servono, non ci modifico subito le consol, anche perchè è totalmente differente dal saldatorino che uso!!!
    Ultima modifica di Tommino81; 16-08-12 alle 18: 00

ho visto i link e secondo me la migliore è la seconda perchè è più potente. Cmq ti consiglierei di prendere una stazinoe con hot gun di tipo a scirocco che sarebbe di quelle con l a ventola dentro la hot gun e non nella stazione. Erogano poca aria. Vi è di speciale l'aspira fumi ma secondo me non perchè c'è l'ho io ma con 85 euro compri la atten e fai lavori di lusso. Le stazioni che hai elencato sono belle ma non piace il fatto che l'hot gun non è di tipo scirocco. Le punte si trovano e sono le stesse della atten. La atten monta le akkoe costano pochissimo. Poi ad entrambe trovi ricambib come stilo saldante e elementi resistivi sia dello stilo che dell'hot gun ora sta a te decidere. Ti dico sono che con la atten io faccio reballing, stacco e riattacco BGA ad occhi chiusi adesso devo solo migliorare la fare si saldatura delle sfere sul BGA stesso
    Di4b0liK likes this.

te sei sceso più nel tecnico!!! ok quindi come la tua:1-risparmierei 50/80 euro
    2otrei fare le stesse cose
    3: con quello che risparmio compro piu punte piu ugelli. ottimo flux liquido -solido
    e ci farei le stesse cose che potrei fare con la aoyue
    un ultima cosa djsaso e poi procedo con l acquisto, cosa significa hot gun tipo scirocco? la tua (cioè quella che a sto punto prenderò) ha questa caratteristica da tè elencata?

Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    te sei sceso più nel tecnico!!! ok quindi come la tua:1-risparmierei 50/80 euro
    2otrei fare le stesse cose
    3: con quello che risparmio compro piu punte piu ugelli. ottimo flux liquido -solido
    e ci farei le stesse cose che potrei fare con la aoyue
    un ultima cosa djsaso e poi procedo con l acquisto, cosa significa hot gun tipo scirocco? la tua (cioè quella che a sto punto prenderò) ha questa caratteristica da tè elencata?
    hot gun scirocco significa che ha la ventola dell'avria dentro la pistola stessa, mentre quella che hai linkato tu ha la pompa a diaframma dentro la stazione. Cmq la atten tira iù aria e costa di meno e i ricambi so che costano na fesseria le punte circa 1 o 1,50 euro io ho quelle anche per il senza piombo

djsaso adesso procedo con l acquisto !!!! tira più aria per il procedimento e la meccanica che mi hai spiegato?
    comunque con quella (aria volendo , potrei saldare , rimuovere la nand, e poi risaldarla con l aria?)
    quindi l aria la butta in fuori verso il componente?
    adesso procedo con l ordine e prendo anche tutto il set di punte che mi pare costi sulle 15 euro!!!!
    poi come flux no clean e stagno 60/40 va bene?
    io ho usato uno stagno 60/40 e va molto bene
    spero di trovarmi bene e farci la mano, poi a limite se ho problemi o non capisco posso chiederti vero?
    grazie djsaso !!!!!

Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    djsaso adesso procedo con l acquisto !!!! tira più aria per il procedimento e la meccanica che mi hai spiegato?
    comunque con quella (aria volendo , potrei saldare , rimuovere la nand, e poi risaldarla con l aria?)
    quindi l aria la butta in fuori verso il componente?
    adesso procedo con l ordine e prendo anche tutto il set di punte che mi pare costi sulle 15 euro!!!!
    poi come flux no clean e stagno 60/40 va bene?
    io ho usato uno stagno 60/40 e va molto bene
    spero di trovarmi bene e farci la mano, poi a limite se ho problemi o non capisco posso chiederti vero?
    grazie djsaso !!!!!
    certo! l'aria la butta fuori deve riscaldare il componente o i pin e poi si stacca o si salda. Flux ok e stagno PB ok. Ti troverai sicuramente bene, anzi benissimo perchè c'è l'ho io e credimi per fare installazioni RGH è una ficata! io ci sono sempre, ovviamente non sono un genio ma per quello che posso fare puoi contare su di me

grazie mi piace lo spirito di fratellanza che ho trovato qui sul forum!! se non è di fratellanza è d'amicizia e rispetto reciproco, io qui con voi mi sento a mio agio!! e se chiedo qualcosa di banale(per molti) ho sempre trovato gente disposta a sacrificare 5/10 minuti del proprio tempo, per spiegarmi le cose, e grazie a voi che sono riuscito a fare rgh ! imparato a saldare!
    comunque rimanendo in topic!!! credo di aver capito che non rimpiangerò non aver preso ayoue!
    che punte mi consigli ?le due a fetta di salame!! una 0,2mm una 0,4mm una 0,6mm?può bastare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello