www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41
Like Tree2Likes

Discussione: Consiglio Stazione saldante

Regular Member L'avatar di puparuolo

Consiglio Stazione saldante

Salve ragazzi...dovrei acquistare una nuova stazione saldante visto che la lukey 936A che ho attualmente mi ha causato molti guai e non funziona mai come si deve...vorrei sapere una stazione a buon prezzo di ottima marca che funziona bene con display LCD magari...qualcuno conosce qualche modello del genere?

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    quanto vuoi spenderci ?

100-120 al massimo...se al di sotto della cifra che ho scritto anche meglio.

Perfetto allora vai di Atten 8586 che è un piccolo gioiello, qui sul forum la usiamo in parecchi e se guardi un po di discussioni troverai molti pareri positivi, anche perchè su quella fascia di prezzo IMHO è decisamente la migliore, inoltre hai anche il plus della pistola ad aria calda che col tempo imparerai ad apprezzare e diventerà uno strumento fondamentale; un altro punto a favore è la grande disponibilità di punte e parti di ricambio, tutte a prezzi decisamente convenienti, questo quindi fa sì che la stazione si presti bene anche a modding di diverso genere (ad esempio guardati il topic di djsaso che la sta usando anche per reflow e reballing, troverai un sacco di cose utili).

Personalmente l'ho acquistata da un venditore di fiducia su ebay, se ti interessa questo è il link, in massimo 2 giorni ti arriva a casa: [url=http://www.ebay.it/itm/Stazione-aria-calda-saldante-digitale-saldatore-ATTEN-AT-8586-stagno-/330710673049?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash =item4cffe46699#ht_5997wt_1168]Stazione aria calda saldante digitale saldatore ATTEN AT 8586 stagno | eBay[/url]

Saluti
    Ultima modifica di Di4b0liK; 06-08-12 alle 22: 45

Grazie per il tuo consiglio,dici che su ebay trovo anche dello stagno 0,2mm?E poi tu quale punta usi di solito per chippare le PS2 e compagnia bella?

Sulle punte posso dirti che dal link che ti ho mandato (ma probabilmente anche su qualsiasi altro) la stazione ti arriva con punta di serie 900M-T-I ossia con spessore da 0.2mm che a mio parere è la più comoda tra tutte per questo genere di lavori (visto che mi parli di ps2 ti dico che se hai già un po d'esperienza e un buon flussante anche le saldature sul chippone verrano in modo abbastanza disinvolto) ma nessuno ti vieta di acquistare in seguito un set completo di punte di tutti i tipi (spesa circa 15/17 eurozzi).
    Per quanto riguarda lo stagno, ti sconsiglio vivamente quello da 0.2, anche se può sembrare comodo è decisamente troppo piccolo e potrebbe fare effetto inverso. Personalmente per questo genere di lavori uso principalmente bobine da 0.4 e 0.8 in base al punto da saldare; Questi materiali io li prendo tutti da un famoso sito cinese, i prezzi sono stracciati e il materiale è molto buono se sai cosa comprare e hai la pazienza di attendere 20/25 giorni (potresti anche farteli spedire con corriere ma andresti a pagare un supplemento di oltre 20 euro che annullerebbe la convenienza). Il link è [url=http://www.goodluckbuy.com/]- Electronic digital products and spare parts accessories wholesale goodluckbuy.com[/url]

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Grazie ancora,per la stazione allora la ordino dalla baia,mi interesserebbe acquistare uno stilo di ricambio e il set di punte per il flussante e stagno sono a posto,chiedevo per quello da 0.2mm perché penso sia più adatto alle PS2.

EDIT: Niente ho trovato dove acquistare le punte
    Ultima modifica di puparuolo; 06-08-12 alle 23: 04

controlla se è presente sul sito che ti ho linkato, anche se a mio avviso lo 0.4 resta più comodo anche per le ps2

Io possiedo lo 0.5mm come rocchetto di stagno e il filo autospellante se non sbaglio è sempre 0.5...comunque le punte di ricambio sono già presenti sulla baia,il problema è lo stilo...comunque grazie per il consiglio Prenderò sicuramente questa.

scusa in che senso "il problema è lo stilo" ?

EDIT: non avevo letto bene il tuo post precedente, guarda questo:[url]http://www.ebay.it/itm/Saldatore-di-ricambio-per-ATTEN-936B-e-ATTEN-8586-/150860012336?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item231ff5 1b30#ht_3632wt_1401[/url] non posso assicurarti che sia proprio lo stesso ma di sicuro è compatibile. Altrimenti puoi comprare solo l'elemento riscaldante sempre sulla baia, spendendo ancora meno
    Ultima modifica di Di4b0liK; 06-08-12 alle 23: 28

Sei riuscito a rendermi felice con qualche post!Grazie ancora,comprerò la stazione e in secondo momento lo stilo in eventuale rottura *toccato* dell'originale.
    Di4b0liK likes this.

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da puparuolo Visualizza Messaggio
    Sei riuscito a rendermi felice con qualche post!Grazie ancora,comprerò la stazione e in secondo momento lo stilo in eventuale rottura *toccato* dell'originale.
    ehehhehe le stazioni atten fanno furore XD forse ero il primo del foro ad averla. l''ho consigliata in giro nemmeno se fossi un venditore della folletto! XD ahahahahahahahahaha

xD Grazie ancora ragazzi l'ho appena ordinata!

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Hey djsaso ma io ce l'ho da quando è uscito il metodo del trapianto dell'MT nei liteon slim !

Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Hey djsaso ma io ce l'ho da quando è uscito il metodo del trapianto dell'MT nei liteon slim !
    ehheheheh

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    ehehhehe le stazioni atten fanno furore XD forse ero il primo del foro ad averla. l''ho consigliata in giro nemmeno se fossi un venditore della folletto! XD ahahahahahahahahaha
    confermo, l'ho scoperta guardando la tua foto, poi mi sono andato a spulciare le caratteristiche, ne abbiamo parlato più volte sul foro ecc ecc... decisamente uno dei migliori acquisti mai fatti in rapporto qualità/prezzo nel settore elettronico

Stazione appena arrivata,semplicemente superba e si vede che la atten è di gran lunga più seria di altre marche.
    Di4b0liK likes this.

Citazione Originariamente Scritto da puparuolo Visualizza Messaggio
    Stazione appena arrivata,semplicemente superba e si vede che la atten è di gran lunga più seria di altre marche.
    io reballo con la pistola, quindi è ottima anche perchè il flusso dell'aria è molto uniforme
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Master member L'avatar di marcus78
    ordinata oggi....
    ho seguito i vostri consigli....
    l ho trovata a 85 euro spedita.....
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Citazione Originariamente Scritto da marcus78 Visualizza Messaggio
    ordinata oggi....
    ho seguito i vostri consigli....
    l ho trovata a 85 euro spedita.....
    presa a lecce?
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello