www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51
Like Tree1Likes

Discussione: C'è qualcuno che se ne intende di iPhone?

Regular Member

C'è qualcuno che se ne intende di iPhone?

Vorrei sapere se c'è qualcuno disposto a chiarirmi qualche dubbio e ad aiutarmi, anche perché mi ritrovo con un iPhone 4s bloccato... (e non mi voglio iscrivere in un forum di iPhone perché non mi piacciono)

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Non è il forum giusto comunque chiedi

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Io ho un iPhone 4s non attivo straniero. Non ho la microsim originale. Non posso fare il jailbreak quindi né semplicemente attivare l'iPhone. C'è qualcosa che poso fare?
    Ultima modifica di Dario; 03-08-12 alle 18: 55

Regular Member L'avatar di vublich
    Scusa ma xke non puoi far il jailbreak?
    I certificati shsh del 5.1.1 sono ancora validi basta salvarli con tinyumbrella e poi da cydia cerchi SAM mi pare ke si chiami.
    Poi c'è da far una procedura un pò lunghetta, l'ho fatto una volta sola su un iphone4 ma dovrebbe andare anke su 4s.

Vip Member L'avatar di lapht
    Fai il downgrade con tinyumbrella e jailbreka!

EDIT:
    Preceduto

Open Member L'avatar di davide360
    Per attivarlo devi attivarlo tramite custom fw.

se hai mac puoi utilizzare redsnow (ma non credo abbia il supporto al 5.0.1, quindi devi attendere)

se hai windows puoi utilizzare snowbreeze (questo implica il jb)

non essendo mai attivato con una sim, non hai la garanzia.
    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io ho un iPhone 4s non attivo straniero. Non ho la microsim originale. Non posso fare il jailbreak quindi né semplicemente attivare l'iPhone. C'è qualcosa che poso fare?
    Vabè lasciamo stare, ha ragione TheLinuxMafia, non è il forum giusto. :P

Regular Member
    Parlate in termini più semplici per favore XD. L'iPhone è fermo alla schermata di attivazione e comunque il firmware DOVREBBE essere 5.1 non 5.1.1

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da davide360 Visualizza Messaggio
    Per attivarlo devi attivarlo tramite custom fw.

se hai mac puoi utilizzare redsnow (ma non credo abbia il supporto al 5.0.1, quindi devi attendere)

se hai windows puoi utilizzare snowbreeze (questo implica il jb)

non essendo mai attivato con una sim, non hai la garanzia.
    Spiegami meglio per favore. io prendo l'iphone, lo collego al pc, e che faccio?

Per il 5.1 non sono + disponibili i certificati shsh se non li ha mai salvati prima, controlla con tinyumbrella in caso.
    In caso devi aggiornare al 5.1.1 fare il jailbreak con l'ultimo redsnow e poi segui questa guida ke è abbastanza semplice.
    [url]http://www.ispazio.net/324608/sblocchiamo-la-parte-telefonica-del-nostro-iphone-sim-locked-grazie-a-sam-guida-ispazio[/url]

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da vublich Visualizza Messaggio
    Per il 5.1 non sono + disponibili i certificati shsh se non li ha mai salvati prima, controlla con tinyumbrella in caso.
    In caso devi aggiornare al 5.1.1 fare il jailbreak con l'ultimo redsnow e poi segui questa guida ke è abbastanza semplice.
    [url]http://www.ispazio.net/324608/sblocchiamo-la-parte-telefonica-del-nostro-iphone-sim-locked-grazie-a-sam-guida-ispazio[/url]
    Come faccio ad aggiornare se il telefono non è attivo?

Scarica l'aggiornamento x il tuo modello, lo trovi nella sezione firmware nel sito precedente, una volta scaricato metti il telefono in dfu e controlla ke sia collegato, apri itunes ti dirà ke trova un iphone in modalità recupero, dagli annulla, poi tenendo premuto shift dalla tastiera clicca su ripristina e scegli il firmware scaricato in precedenza.
    Dovrebbe aggiornarsi senza problemi.

Regular Member
    Scarica l'aggiornamento x il tuo modello, lo trovi nella sezione firmware nel sito precedente, una volta scaricato metti il telefono in dfu e controlla ke sia collegato, apri itunes ti dirà ke trova un iphone in modalità recupero, dagli annulla, poi tenendo premuto shift dalla tastiera clicca su ripristina e scegli il firmware scaricato in precedenza.
    Dovrebbe aggiornarsi senza problemi.
    Ok ora provo. E se riesco ad aggiornarlo a 5.1.1, qual è poi la guida da seguire per sbloccarlo?

Sempre nel sito di prima c'è la sezione guide.
    A spanne cmq scarichi l'ultima versione d redsnow, colleghi l'iphone, fai partire redsnow come amministratore e fa tutto lui.

Regular Member
    Sempre nel sito di prima c'è la sezione guide.
    A spanne cmq scarichi l'ultima versione d redsnow, colleghi l'iphone, fai partire redsnow come amministratore e fa tutto lui.
    Ho aggiornato a 5.1.1, però quando provo a fare il jailbreak con redsnow 0.9.12b1 mi dice "activate the device first". Che devo fare? Se riesco a capitare la microsim che c'era in dotazione con l'iphone straniero, anche se sono in italia, si attiva?
    Ultima modifica di Dario; 03-08-12 alle 19: 51

Open Member L'avatar di davide360
    Non credo c'entri qualcosa che sei in Italia, se hai la SIM la hai e basta.
    Ti dice "attivare il primo dispositivo" bene la tieni o no sta SIM?
    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ho aggiornato a 5.1.1, però quando provo a fare il jailbreak con redsnow 0.9.12b1 mi dice "activate the device first". Che devo fare? Se riesco a capitare la microsim che c'era in dotazione con l'iphone straniero, anche se sono in italia, si attiva?

prova a metterlo in dfu prima di provare a fare il jailbreak e poi gli dai il comando da redsnow.
    davide360 likes this.

Open Member L'avatar di Dexther
    Penso proprio di si ...

Junior Member
    Un consiglio: controlla la baseband del telefono! Alcune non sono ancora hackabili (vedi per esempio la 04.12.01 per l'iphone 4) e nel dubbio, quando generi il firmware seleziona di preservarla.
    La baseband è "la parte telefonica", quindi il rischio è che dopo aver fatto tutta la parte di hack/attivazione potresti ritrovarti con una specie di ipod vitaminizzato che non telefona.
    In rete trovi molte guide in merito e ti consiglio un programma specifico che ti toglierà molti dubbi prelevabile da qui [url=http://www.i-funbox.com/]i-FunBox | File Manager, Browser, Explorer, Transfer Tool for iPhone, iPad & iPod[/url]
    Il programma è un must per gestire iphone con jailbreak e fare backup specifici di cose utili (leggi "non rimanere col c*lo per terra" quando smanetti troppo).

Newser L'avatar di Netkar
    [url=http://www.ispazio.net/forum/showthread.php?9826-Sblocco-parte-telefonica-iPhone-5.1.1-con-baseband-04.12.01]Sblocco parte telefonica iPhone 5.1.1 con baseband 04.12.01[/url]

[url=http://www.applenberry.com/gevey-ultra-s-gsm]Apple N Berry | GEVEY[/url]
    Ultima modifica di Netkar; 04-08-12 alle 13: 56

Open Member L'avatar di Dexther
    Difatti qui non ci intendiamo di Iphone o di altro ... LOL

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello